CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Non riesco ad entrare in modalità provvisoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Non riesco ad entrare in modalità provvisoria

    Ciao a tutti,

    questo è il mio primo messaggio nel forum (assolutamente fantastico e fonte di preziosissime ed utili informazioni).
    Posseggo un Mediacom SmartPad 810c dall'inizio di novembre 2011 e fino a un'ora fa non ho avuto problemi. Provando ad accenderlo adesso rimane bloccato sulla schermata con la scritta Android (che appare dopo quella con il logo). Ho provato diverse volte ad entrare in Modalità Provvisoria (mai fatto prima e letto sul forum come fare) per capire quale può essere il motivo, ma non succede nulla: ogni volta devo andare di reset. Ho provato a connetterlo al PC via USB, ma si comporta esattamente allo stesso modo. Qualcuno ha avuto già questo tipo di malfunzionamento o saprebbe indicarmi qualche tip per entrare in Modalità Provvisoria per altra via?
    Qualche info aggiuntiva sul mio tablet:
    • Da quando l'ho comprato non ho mai effettato aggiornamenti del sistema operativo o installato rom o patch.
    • Una settimana dopo averlo comprato ho installato l'Android Market seguendo la precisa guida trovata in un post del forum e non ho avuto mai problemi. Però da qualche giorno 2 applicazioni che non usavo da qualche settimana mi risultano disinstallate (mai eseguita da me la disintallazione di entrambe).
    • Un mese dopo l'acquisto ho comprato ed inserito una memoria esterna da 4 GB che uso per copiarci sopra principalmente eBook, comics in CBZ e manuali/guide in PDF. Nessun problema, a parte un notevole rallentamento dopo ogni avvio in fase di aggiornamento della Media Library.
    • Da due settimane circa non riuscivo più a connettermi al mio account GMail via browser e così da qualche giorno ho configurato l'app client di posta già installata nel dispositivo originariamente. Questa è l'unica operazione "particolare" che ho fatto negli ultimi due mesi (durante i quali non ho più installato o disinstallato apps). Il Tablet lo uso tutti i giorni soprattutto per leggere eBooks and comics (visto che ultimanente mi sto trovando spesso a viaggiare con mezzi vari (treno, aereo)) e per connettermi ad Internet via WiFi.


    Scusate se sono stato prolisso, ma magari così con più informazioni qualcuno potrebbe capire subito il problema.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento:

    Ho provato a connetterlo al PC via USB premendo il tasto "volume -" prima, ma il dispositivo non viene riconosciuto (a differenza del caso in cui lo connetto semplicemente: in questo caso il PC lo riconosce, vede le due memorie (interna ed esterna) e assegna ad ognuna di loro una lettera, ma poi il tablet rimane bloccato.

    Mi è venuto il dubbio che possa essere un problema dovuto alla memoria micro SD. Così ho pensato di toglierla, ma, una volta aperto lo spotellino del vano memoria, quest'ultma non viene via. E' mai capitato a qualcuno che questa sia rimasta incastrata?
    Grazie.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Niel


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    866
    Smartphone
    Nexus 4 - Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 139 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Cerco un pò di fare chiarezza.

    Riguardo al freeze, di tanto in tanto capita, potresti proviare ad avviare il tab senza microSD e vedere se risolvi. Se non cambia nulla, ti tocca flashare una nuova rom, anche la stessa originilae (se ti trovi bene) ma devi comunque riflashare il tablet.

    Per la modalità provvisoria ti conviene prima istallare i drivers corretti (cosa che penso tu abbia già fatto), dopo di che spegni il table, tieni premuto il tasto "volume -" ed inserisci l'usb. Il tablet non si accende ed il pc non lo riconosce ma è giusto così. Fatto ciò puoi avviare l'RKtool per fare il flash.

    Infine, la microSD. Le prime volte nemmeno io riuscivo ad estrarla, sinceramente non ricordo se è con l'incastro a molla, ci vogliono le unghie o una pinzetta. Se non sbaglio è a molla, la premi, senti lo sgancio ed esce per una piccola parte, poi l'afferri e la estrai.

    Una volta successe anche me il freeze del dispositivo, all'epoca non avevo la microSD perciò lo riflashai.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Niel per il post:

    virtualramblas (12-03-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Niel,

    Grazie per i suggerimenti. Sono riuscito ad estrarre la microSD e ho verificato che non era la causa del problema. Quindi ho risolto scaricando il firmware dal support di Mediacom e riscrivendolo sul dispositivo (come fatto da battambang (vedi post "Aiuto.. il mio tablet mediacom 810c non si avvia più").

    Grazie ancora per il supporto.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy