CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Informazioni per l'acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di maegras


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tivoli - Roma[IT]
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Informazioni per l'acquisto

    Salve a tutti voi possessori di questo tablet.
    Volevo avere da voi alcune informazioni per valutare l'acquisto di questo modello.

    1. Schermo: vengo da un Toshiba Folio 100 10". L'ho accantonato per il peso davvero eccessivo (+700g) e per i pessimi angoli di visuale. Era davvero difficile leggere su quello schermo. Questo tablet come si comporta da questo punto di vista?
    2. Portabilità: secondo punto, la portabilità. Ho visto che questo dispositivo pesa circa 500g. Come vi trovate nel portarlo dietro?
    3. Lettura/Studio: quello che dovrei farci, principalemente, è leggere appunti e/o dispense, sporadiche navigazioni in internet (Ho un Nexus, navigo con quello di solito). Perchè no, anche prendere appunti con un pennino. Cosa potete dirmi su questo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Amico mio ti posto una recensione che ho fatto qualche tempo fa "Ragazzi possiedo questo tablet da novembre e vi posto le mie riflessioni nel caso possono essere d'aiuto a qualcuno Per l'acquisto del tablet: Al prezzo in cui si trova (140 circa su internet) è in assoluto il tablet migliore in commercio a mio parere, grazie soprattutto alla community che ci sta dietro (grazie mille a tutti i cuochi) e a breve arriverà l'aggiornamento a ICS che lo renderà ancora migliore. Non noto assolutamente alcun problema con la risoluzione, e ho posseduto per alcuni mesi un ipod touch, lasciando perdere le dimensioni, non è che il miracoloso dysplay retina sia chissà che roba.. Il tablet è rapido e veloce (ho provato varie rom , ora da tanto tengo la Fintadroid 2.6.1, a mio parere la migliore). La caratteristica che a mio parere rende questo tablet migliore degli altri della stessa fascia è la batteria, i 6000 mah si sentono eccome. Personalmente faccio un uso da studente, lo porto tutti i giorni a scuola per prendere appunti ed è veramente un capolavoro, dopo anni di quaderni riempiti di appunti scritti è una vera risoluzione, una comodità assoluta, anche considerando la maggiore velocità di scrittura digitale rispetto a quella cartacea, fattore fondamentale quando si cerca di scrivere tutto quello che la prof spiega velocemente. Tenendolo acceso la mattina a scuola (per chi possa interessare, per prendere appunti uso l app NoteEverything), posso permettermi di ricaricarlo ogni 3-4 giorni, ovviamente l autonomia si riduce se lo utilizzo il pomeriggio per il web surfing e social network (importante, installate app che automizzino l autonomia, ad esempio ES monitor che chiude i processi che non servono, fattori importanti nel consumo di batteria). Altra cosa che amo di questo tab è la possibilità di vedere tutte le mie foto, difatti la dimensione del dysplay è perfetta per questo uso, è bello poter rivedere quando si vuole qualunque foto si abbia in formato digitale (per questo uso l app Quickpic, non considerate neanche l app preinstallata Galleria che è davvero inutilizzabile quando le foto sono troppe da caricare). Insomma, questo tablet è diventato davvero un compagno inseparabile, lo consiglio a prescindere, soprattutto per il prezzo, davvero un affare. Non riesco a capire come si possano spendere 600 euro in più per tablet magari migliori ma che di certo non valgono il divario enorme di prezzo. Ultima cosa, la dimensione 8" è a mio parere perfetta, 7 è troppo piccolo, 9 troppo grande. Ultimissima cosa, vi consiglio di installare la tastiera PerfectKeyboard, molto migliore di quella standard, vi assicuro che la velocità di scrittura sotto dettato è davvero folle Per la custodia: Ragazzi fidatevi di uno che ne ha acquistata su ebay una universale con tastiera usb. Comprate assolutamente quella originale, è fondamentale per un uso completo del tablet Mentre quella universale era troppo grossa, la tastiera è praticamente inutilizzabile e la qualità delle pelle era infima, quella originale è favolosa. E' vero, copre qualche buco di troppo, ma la dimensione non espande quella del tablet, la pelle è ottima e soprattutto protegge il tablet e permette di metterlo a mo di leggio (fondamentale nell uso scolastico). Attenzione, anchio l ho scoperto dopo un po, ma la custodia ha una chiusura magnetica, anche se molto soft, difatti se notate bene quando la chiudete a libro vi è un effetto magnetico leggero che la tiene chiusa, non è chissà che chiusura ma vi assicuro che se non ci fosse la differenza peserebbe eccome Perciò vi consiglio assolutamente entrambi i prodotti, soprattutto ora che uscirà l'aggiornamento per ICS." Ulteriori risposte alle tue domande: lo schermo è ottimo e molto reattivo, pecca solo un po come angolo di visuale ma nulla di allarmante, òa portabilità è il punto forte, lo puoi portare in capo al mondo senza problemi, come navigazione è portentoso (usa Dolphin HD il migliore in assoluto) e per lo studio è divino, ma dimentica il pennino, lo schermo infatti non è resistivo ma capacitivo quindi usa le dita Ti posso dire che con perfect keyboard la velocità di scrittura è quasi uguale a quella di dettatura xD Prendo quotidiniamente 3-4 pagine di A4 di appunti al giorno

  4. #3
    Androidiano L'avatar di maegras


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tivoli - Roma[IT]
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta completa ed esaustiva.

    Leggo che, a quanto mi dici, anche il display del mediacom ha problemi di angolo di visuale. Cosa vuol dire questo? Quanto si sentono durante il normale utilizzo?
    Fai una prova al buio, luminosità bassa, colori scuri predominanti, e prova ad inclinare il tablet lungo i 2 assi orizzontali. Noti niente si strano e/o fastidioso?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    il thread andava aperto nella sezione Consigli e Confronti tra terminali oppure bastava postare nella discussione generale dello smartpad 810c

    Qui chiudiamo instanto.

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy