CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

posso usare google play come market?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    posso usare google play come market?

    salve a tutti mi sono iscritto ora e questo è il mio primo post
    veniamo a noi
    Mi hanno regalato ieri un tablet mediacom810c ... come di certo sapete nel tablet non è presente l android market ufficiale ma solo una copia sfornita e organizzata davvero male , ho letto dei vari metodi che sono riportati in un altro post per poterlo installare , ma ho letto anche che numerosi utenti hanno avuto problemi e messaggi di errore e visto che il tablet è nuovo e capisco poco di queste cose non vorrei rovinarlo facendo qualche operazione sbagliata
    insomma girando un po alla ricerca di qualcosaltro mi sono imbattuto in Google Play .... se non ho capito male è (in parole povere) lo store ufficiale google online ... mi sbaglio? se faccio la registrazione su google play posso poi scaricare app e tutto il resto sul tablet direttamente via web anche nn avendo la app dello store ufficiale installata? insomma posso usare il sito di google play come se fosse un "market" ???

    scusate ma sono ignorante in materia XD

    grazie in anticipo per l attenzione lorein

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorein Visualizza il messaggio
    salve a tutti mi sono iscritto ora e questo è il mio primo post
    veniamo a noi
    Mi hanno regalato ieri un tablet mediacom810c ... come di certo sapete nel tablet non è presente l android market ufficiale ma solo una copia sfornita e organizzata davvero male , ho letto dei vari metodi che sono riportati in un altro post per poterlo installare , ma ho letto anche che numerosi utenti hanno avuto problemi e messaggi di errore e visto che il tablet è nuovo e capisco poco di queste cose non vorrei rovinarlo facendo qualche operazione sbagliata
    insomma girando un po alla ricerca di qualcosaltro mi sono imbattuto in Google Play .... se non ho capito male è (in parole povere) lo store ufficiale google online ... mi sbaglio? se faccio la registrazione su google play posso poi scaricare app e tutto il resto sul tablet direttamente via web anche nn avendo la app dello store ufficiale installata? insomma posso usare il sito di google play come se fosse un "market" ???

    scusate ma sono ignorante in materia XD

    grazie in anticipo per l attenzione lorein
    Ciao Loren
    Il Market Android ufficiale google funziona in questo modo:

    Prima di tutto c'è da fare una differenziazione tra il Market Android sul Web(Internet Explorer, Firefox Opera etc etc) https://play.google.com e quello presente sul dispositivo(Smartphone, Tablet etc etc)

    - Per poter gestire il Market ufficiale è necessario effettuare una registrazione
    - La registrazione è possibile effettuarla, per ora, esclusivamente tramite dispositivo posseduto( Nel tuo caso il Tablet mediacom 810c)
    - Una volta effettuata la registrazione, attuabile solo se possiedi un account gmail, hai due strade per poter utilizzare il market ufficiale:
    Via Web https://play.google.com/store?hl=it : In questo caso una volta effettuato il login puoi solo scegliere le app da scaricare e installare ma in realtà vengono scaricate e installate solo quando, nel tuo caso, abiliti la connessione wi-fi sul mediacom 810c(In pratica non ti permette di scaricare app dal sito web salvarle da qualche parte sul pc e poi trasferirle sul tablet, dal Google Market presente sul web puoi solo scegliere...una specie di preferiti).
    Via dispositivo(Mediacom 810C): attraverso l'app Android Market preesente sul tablet.

    Ora come hai giustamente notato il Market Android ufficiale sul Mediacom 810c non è presente.
    Sul forum sono presenti diverse guide su come installare il market sia tramite il flash di una nuova rom e sia l'installazione del solo market.
    Dato che sei alle prime armi ti consiglio, per ora, di installare solo il market poi in futuro deciderai se passare a procedure leggermente più complesse.
    Per l'installazione del Market Android sul forum sono disponibili varie versioni di guide, se ti va puoi seguire la mia presente al seguente Link GUIDA MARKET per qualsiasi problema puoi domandare nel thread apposito al seguente link [GUIDA]Installazione market e configurazione gApps

    N.B Prima di effettuare l'installazione del Market ti ricordo che devi possedere un account Google(gmail)


    Se hai altri dubbi chiedi qualsiasi cosa tranquillamente
    Ultima modifica di MikeMedia; 23-03-12 alle 23:34

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MikeMedia per il post:

    Lorein (23-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ora proverò subito la tua guida ti rangrazio tantissimo per l aiuto , una sola domanda è necessario che prima che inizio la procedura mi faccio un account google gmail?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di MikeMedia


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    207
    Smartphone
    SmartPad810c

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorein Visualizza il messaggio
    ora proverò subito la tua guida ti rangrazio tantissimo per l aiuto , una sola domanda è necessario che prima che inizio la procedura mi faccio un account google gmail?
    Yes ho aggiornato la risposta sottolineandolo la cosa in rosso
    Ultima modifica di MikeMedia; 23-03-12 alle 23:36

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho comprato qualche giorno fa lo stesso tablet e non ho trovato l'icona di google play store ho provato ad installarlo ma quando vado ad aprirlo non mi apre nulla. Da premettere che ho creato prima un account sul sito di google ma non riesco ad impostare il modello del tablet per scaricarlo. Ho provato anche dal web ma non avendo inserito il modello mi dice che non posso scaricare l'applicazione desiderata. Io non ho ancora inserito la memoria esterna , puo essere quello il motivo?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Non puoi installarlo perché non é possibile farlo...la mediacom non ha stipulato il contratto per accedere al market e quindi il tablet non é riconosciuto. Comunque la procedura é semplice. Non sempre funziona ahimé c'é un thread nella sezione generale, però nei tuoi panni flasharei una bella rom stabile.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Non puoi installarlo perché non é possibile farlo...la mediacom non ha stipulato il contratto per accedere al market e quindi il tablet non é riconosciuto. Comunque la procedura é semplice. Non sempre funziona ahimé c'é un thread nella sezione generale, però nei tuoi panni flasharei una bella rom stabile.
    Grazie della repentina risposta il mio problema è che devo scaricare l'app tradongle per poter far funzionare la chiavetta di internet della onda

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    USB dongle necessita del root devi essere superuser.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    USB dongle necessita dei privilegi del root

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusatemi per l'ignoranza come posso fare per accedere come superuser?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy