CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[Problema Batteria]Mediacom 810c la batteria sembra non reggere la carica.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Problema Batteria]Mediacom 810c la batteria sembra non reggere la carica.

    Salve a tutti androidiani!
    Ho comprato un paio di mesi fa la Tablet in questione, e mi sono trovato subito benissimo, se non fosse che la carica della batteria (sia con il sistema originale che con svariate ROM) dura veramente poco, volevo sapere se è un problema generale di questi modelli o è solo la mia tablet difettosa, nel 2° caso posso ancora riportarla in garanzia^^ Quando parlo di breve durata della batteria si tratta di massimo 1 ora di utilizzo per lettura di ebook, a volte anche meno.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No. Non è normale. Uno dei punti forte di questo tablet è proprio la durata della batteria. Mi dura circa 6/8 ore guardando film in wifi
    Ultima modifica di gianpy69; 26-03-12 alle 14:35

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    potresti provare a usare battery calibration, si dovrebbe usare ogni cambio di rom che magari viene corrotto il file della batteria..

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Morph Visualizza il messaggio
    potresti provare a usare battery calibration, si dovrebbe usare ogni cambio di rom che magari viene corrotto il file della batteria..
    peccato che:

    Nulla di più sbagliato perchè secondo l’ingegnere di GoogleDiane Hackborn l’operazione di wipe non fa nulla di tutto questo. Secondo l’ingegnere, infatti, il “batterystats.bin” serve a mantenere un basso livello i dati e a non perdere, quindi, ciò che le applicazioni in funzione stanno facendo durante il cambio della batteria. In pratica serve semplicemente a mostrare sulla UI la percentuale di utilizzo della batteria stessa e per indicazioni come quelle che indicano per quanto tempo una applicazione X è rimasta bloccata o se, per esempio, il display aveva la luminosità al 60% per dieci minuti. Per finire, sempre secondo Miss. Diane Hackborn, il famoso “wipe battery” non ha nessuna relazione con il livello di carica mostrato e sulla durata della batteria. Quindi, se vogliamo che la nostra batteria garantisca migliori prestazioni, non dovremo fare altro che settare le impostazioni al massimo risparmio oppure… comprare una batteria più capace.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpy69 Visualizza il messaggio
    No. Non è normale. Uno dei punti forte di questo tablet è proprio la durata della batteria. Mi dura circa 6/8 ore guardando film in wifi
    una curiosità: con quale ROM?
    =)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,anch'io ho notato che la batteria non rende come dovrebbe ed io il tablet ce l'ho da 3 giorni,però in questo caso la colpa credo sia solo mia, non ho fatto la ricarica di 14 ore (sempre se si doveva fare) ! Certo che ho da dire che ci sto smanettando come un folle tra apps games e wifi perma attivo...
    Tra qualche giorno, quando mi sarò calmato vedrò come si comporta, ad ogni modo che vada giù per gli ebook é anomalo.
    Ultima modifica di Camaleonte76; 26-03-12 alle 19:14

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zak84 Visualizza il messaggio
    peccato che:

    Nulla di più sbagliato perchè secondo l’ingegnere di GoogleDiane Hackborn l’operazione di wipe non fa nulla di tutto questo. Secondo l’ingegnere, infatti, il “batterystats.bin” serve a mantenere un basso livello i dati e a non perdere, quindi, ciò che le applicazioni in funzione stanno facendo durante il cambio della batteria. In pratica serve semplicemente a mostrare sulla UI la percentuale di utilizzo della batteria stessa e per indicazioni come quelle che indicano per quanto tempo una applicazione X è rimasta bloccata o se, per esempio, il display aveva la luminosità al 60% per dieci minuti. Per finire, sempre secondo Miss. Diane Hackborn, il famoso “wipe battery” non ha nessuna relazione con il livello di carica mostrato e sulla durata della batteria. Quindi, se vogliamo che la nostra batteria garantisca migliori prestazioni, non dovremo fare altro che settare le impostazioni al massimo risparmio oppure… comprare una batteria più capace.
    ho consigliato solo ciò che consigliavano i cuochi quando si presentavano problemi del genere a cambi di rom

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilboso Visualizza il messaggio
    una curiosità: con quale ROM?
    =)
    guarda proprio ieri guardando un film da 1 ora e 50 mi ha consumato solo il 5% di batteria..
    contando però il wifi spento e il minimo della luminosità

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora sto utilizzando ICS dell'xTeam, devo dire veramente un'ottimo porting del nuovo android, e la batteria ha retto per ben 25 ore, calcolando un'uso di circa 5 ore, ora è tipo al 10% aspetto che la Tab si spenga completamente e poi li faccio fare una carica completa e faccio uno stress test, lavorandoci almeno un 3 ore, grazie a tutti per le risposte!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy