CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ho rotto il cavo di alimentazione... e adesso, per ricaricare come faccio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho rotto il cavo di alimentazione... e adesso, per ricaricare come faccio?

    Ciao a tutti, ieri sera mi si è rotto il cavo di alimentazione del tablet... Volevo chiedere se si può ricaricare la batteria semplicemente connettendolo col cavo USB che ha in dotazione ad un computer (sia esso un pc o un Macbook). Preciso che ho su la rom ICS e avendo la segnalazione della batteria ancora buggata, non ho contezza del fatto che in questo modo si ricarichi. Devo per forza comprare un alimentatore nuovo o via USB posso stare tranquilla che il tablet si ricarica?

    Non vorrei dover usare il tablet come sottobicchiere...

    PS: ho anche letto che c'è il modo di ricaricarlo modificando un cavo USB, ma non voglio incasinarmi la vita a fare una cosa che non sono capace di fare. Se si potesse ricaricare col cavetto originale sarei più che contenta...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pulker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri sera mi si è rotto il cavo di alimentazione del tablet... Volevo chiedere se si può ricaricare la batteria semplicemente connettendolo col cavo USB che ha in dotazione ad un computer (sia esso un pc o un Macbook). Preciso che ho su la rom ICS e avendo la segnalazione della batteria ancora buggata, non ho contezza del fatto che in questo modo si ricarichi. Devo per forza comprare un alimentatore nuovo o via USB posso stare tranquilla che il tablet si ricarica?

    Non vorrei dover usare il tablet come sottobicchiere...

    PS: ho anche letto che c'è il modo di ricaricarlo modificando un cavo USB, ma non voglio incasinarmi la vita a fare una cosa che non sono capace di fare. Se si potesse ricaricare col cavetto originale sarei più che contenta...
    Ciao,
    c'è solo quel metodo per farlo caricare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fintematic Visualizza il messaggio
    Ciao,
    c'è solo quel metodo per farlo caricare
    Ok, grazie... Al limite comprerò un nuovo cavo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    di preciso dove s'è rotto il cavetto? potresti giuntarlo o usare il jack per adattare un cavetto USB da attaccare al un alimentatore
    cmq dai un occhio anche QUI
    QUI

    QUI
    Ultima modifica di dodimatto; 01-04-12 alle 11:40

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sa che si sia guastato appena sotto il jack; sto pure cercando se ho in casa un caricabatterie o altro con un jack della stessa grandezza, ma non sto avendo fortuna.

    I primi due link che hai postato li avevo anche già visti... il terzo no. Confido eventualmente di trovare qualcosa in un qualche negozio di qua, che su ebay sono più le spese di spedizione che il resto Oppure vedo di convincere mio babbo di mettere mano al saldatore. Non ho però un cavo con la doppia uscita USB, per cui ne devo "guastare" uno.
    Ultima modifica di pulker; 01-04-12 alle 11:47

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda, prima in un centro commerciale ho visto un caricabatterie USB della Btcino, la stessa marca che fa le prese della corrente, sembrerà strana come cosa, ma nel kit è compreso anche il jack che usa il nostro 810c, e viene solamente 7 euro...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quoto Rambo,si trovano trasformatori di qualità a poco prezzo facilmente.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a cercarli in un centro commerciale, proprio questo pomeriggio, ma non ne ho trovati... Provo a vedere se su ebay trovo un cavo analogo a quello che ha linkato dodimatto questa mattina, col pagamento in contrassegno, visto che non uso Paypal.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    guarda,anche dai cinesi,ti basta vedere se lo spinotto avanti è uguale,forbici e nastro isolante ed il gioco è fatto XD !

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Camaleonte76 Visualizza il messaggio
    guarda,anche dai cinesi,ti basta vedere se lo spinotto avanti è uguale,forbici e nastro isolante ed il gioco è fatto XD !
    Ho appena sentito un mio amico che sta acquistandomelo su ebay, visto che lui può pagare con carta di credito... Data la provenienza ho il dubbio che non possa arrivare, ma almeno un tentativo lo faccio... Se proprio mi troverò in difficoltà ovvierò mettendo mano a un cavo USB e proverò a fare modifiche. Spero che arrivi... al limite vi aggiorno sugli sviluppi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy