CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Adattatore Mini Usb/Usb femmina Originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di pumaworld


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    188
    Smartphone
    Realme X50 pro - Oneplus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 33 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Adattatore Mini Usb/Usb femmina Originale

    Avendo perso l'adattatore originale Mediacom Mini Usb-Usb Femmina (quello per collegare il bluetooth e le chiavette) ne ho ricomprato uno che all'apparenza è uguale identico...pero' non funziona!!
    Qualcuno mi sa aiutare a capire cosa cambia nella connessione dei fili in modo da poterlo modificare con il saldatore e renderlo funzionante??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Il cavo non porta l'alimentazione al dispositivo che colleghi

    Inviato dal mio SmartPad 810 con ANDROID 4.0.4
    Se apprezzi il mio lavoro e vorresti offrirmi un caffè segui questo link. Grazie mille.

    Visita il mio blog per rimanere aggiornato sulle mie app
    LuckyApp

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ancjhe io ho avuto lo stesso problema ma direi che di adattatori ne esistano due tipi caratterizzati da disposizioni di fili diversi. DI più non so dire.
    In un buon negozio di elettronica dovrebbero poterti aiutare. Forse anche mediacom potrebbe dirti/mandarti un nuovo cavo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho perso questo adattatore. Ho provato a farne uno io con il saldatore usando le estremità di una prolunga usb per la "femmina" ed un cavo mini usb per il maschio. Pur avendo saldato tutto "credo" in maniera corretta non mi funziona. L'avere o non avere collegati i fili rosso e nero (alimentazione) non credo incida. Io penso invece che siano scambiati in maniera speculare i fili dei dati.
    Se trovate un link per acquistare un ricambio sicuramente funzionante postatelo per favore.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di zonatar


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 76 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo io che quando l'ho comprato (usato) nn c'era l'adattatore, devi cercarne uno che rechi la caratteristica OTG, tutti gli altri adattatori nn vanno, ne ho comprato uno su ebay da un tizio cinese a 3€ (comprese le spese di spedizione), ci ha messo un po' a arrivare (un mesetto) ma va benissimo e nn ho pagato la dogana.
    C16 - C64 - A500 - NES - SNES - N64 - GC - WII - GB - GBpocket - VirtualBoy - GBA - GBmicro - NDS - NDSlite - 3DS - MasterSysytemII - DC - PSX - PS1 - PS2 - PS3fat - NeoGeoPocket - NeoGeoPocketColor - Ngage - WonderSwan - Xbox - X360 - X360slim - continua...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zonatar Visualizza il messaggio
    Ti rispondo io che quando l'ho comprato (usato) nn c'era l'adattatore, devi cercarne uno che rechi la caratteristica OTG, tutti gli altri adattatori nn vanno, ne ho comprato uno su ebay da un tizio cinese a 3€ (comprese le spese di spedizione), ci ha messo un po' a arrivare (un mesetto) ma va benissimo e nn ho pagato la dogana.
    Grazie questa info mi semplificherà tantissimo la vita nella ricerca di un cavetto sostitutivo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno vuole cimentarsi con il saldatore, qui ho trovato uno schema con quanto serve per un cavo USB OTG (naturalmente googlando ce ne saranno tanti altri...). Io non ho provato ma se qualcuno riesce, ce lo faccia sapere.
    Bye

    G.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Cavo OTG SAMSUNG galaxy è questo o è un altro tipo? grazie.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo sia quello dei cellulari Samsung perchè ne ho visti tanti ma sono dei micro usb e non come serve a noi cioè un mini USB (molto più raro evidentemente). Io ho scritto alla Mediacom per avere lumi ma non ho avuto risposta ancora.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mazzokan Visualizza il messaggio
    Non credo sia quello dei cellulari Samsung perchè ne ho visti tanti ma sono dei micro usb e non come serve a noi cioè un mini USB (molto più raro evidentemente). Io ho scritto alla Mediacom per avere lumi ma non ho avuto risposta ancora.
    compratelo dal sito della bqreader dalla sezione bq kepeler
    Se apprezzi il mio lavoro e vorresti offrirmi un caffè segui questo link. Grazie mille.

    Visita il mio blog per rimanere aggiornato sulle mie app
    LuckyApp

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy