CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

ICS e Smart PAd 810c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ICS e Smart PAd 810c

    Salve a tutti,
    premetto che prima di scrivere ho letto gli altri post, ma un'idea ancora non me la sono fatta.
    Premetto anche che monto attualmente la Fintadroid 3.0.
    All'inflazionata domanda se conviene mettere ICS in maggioranza rispondete di mettere la Mediadroid 3.0, o la Morfances 2.1.
    Ma quello che mi chiedo, al di la della voglia sacra di smanettare (leggittima, ma mettiamola da parte per un momento).
    Per una persona che usa l'810c unicamente per leggere file pdf e riviste, nonché navigare, ma non è meglio tenersi la Fintadroid, Pistoneone o similari?
    Voglio dire, al di la dei miglioramenti, grafica, Chrome ed altro, non posso pensare che il tablet non mi risulti più lento montando una versione di Android (ICS) che notoriamente (correggetemi se sbaglio) è progettata per dispositivi hardware più potenti. Sbaglio?
    In altri termini, se quello che interessa è solo la velocità del tablet nel rendeering delle pagine pdf e nella navigazione, non è meglio tenersi la Fintadorid?
    Non me ne vogliano i moderatori per l'ennesima domanda, ma francamente la risposta ancora non mi è chiara.
    Grazie anticipatamente a chi saprà darmi una risposta esaustiva e definitiva.
    Geppinos

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175
    Smartphone
    SONY XPERIA Z2; LUMIA 630

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non è esattamente così, infatti anche se android 4 è più recente, è sviluppato (non in modo eccelso) dalla mediacom proprio per lo smartpad. Se installi una qualsiasi custom rom basata sul 4, come ad esempio la mediadroid, noterai che il tablet è più fluido...Il rovescio della medaglia semmai può essere che le rom basate su android 4.0 sono un pò meno stabili rispetto a quelle basate su gingerbread, inoltre con le rom basate su gb non avrai alcun problema di compatibilità, mentre ad esempio io con la mediadroid 3.0 non riesco a far funzionare opera mobile..

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlo125 Visualizza il messaggio
    Non è esattamente così, infatti anche se android 4 è più recente, è sviluppato (non in modo eccelso) dalla mediacom proprio per lo smartpad. Se installi una qualsiasi custom rom basata sul 4, come ad esempio la mediadroid, noterai che il tablet è più fluido...Il rovescio della medaglia semmai può essere che le rom basate su android 4.0 sono un pò meno stabili rispetto a quelle basate su gingerbread, inoltre con le rom basate su gb non avrai alcun problema di compatibilità, mentre ad esempio io con la mediadroid 3.0 non riesco a far funzionare opera mobile..
    quoto carlo125.
    se poi usi il tab per giocare..ti conviene restare a fintadroid 3.0 che è piu stabile
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie innanzitutto per le risposte.
    Qundi trai pro della ICS avremmo la fluidita, tra i pro della GB avremmo la stabilità.
    Ma al di la della fluidità, quello che m interessava era proprio la velocità in termini di rendeering delle pagine pdf.
    In altri termin, dalle vostre esperienze, nel carico, nello sfogliare pagine e nello zoom di file pdf di grosse dimensioni, mi conviene rimanere alla finta, o ICS moddata è più veloce?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    175
    Smartphone
    SONY XPERIA Z2; LUMIA 630

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    secondo me la velocità è più o meno la stessa per quanto riguarda i pdf...quindi se ti trovi bene con la rom che hai, e visto che non ti interessano le varie migliorie grafiche, ti consiglio di tenerti la rom che hai..

    Inviato dal mio Optimus 2X

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' proprio quello che faro' grazie.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io lo uso principalmente per leggere PDF e navigare. La navigazione è ad un livello assolutamente superiore, ed anche se fosse l'unico motivo per passare ad ICS, sarebbe un motivo valido.
    Nella lettura dei PDF non ho notato nessuna variazione particolare, leggo PDF normalmente di dimensioni piccole (30-40 pagine) ed occasionalmente più grandi (sulle 250 pagine), ma un dettaglio: ICS ha la barra di stato che NON si nasconde (normalmente, se non utilizzando qualche app particolare, credo) nei programmi, questo ti ruba un minimo di spazio nella lettura.. forse in effetti cercherò un modo per nasconderla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy