CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Smart Pad 810c, ICS e Google Play

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smart Pad 810c, ICS e Google Play

    Ciao a tutti.
    Stavo cercando per tutta la rete notizie relative all'installazione del Google Play su 810c con ROM ICS ufficiale.
    Ho trovato riverse guide, ma nessuna aggiornata. Questo forum mi è sembrata la fonte di informazioni più completa, persino con una sezione dedicata all'801c, così ho deciso di chiedere direttamente qui.

    La guida più aggiornata che ho trovato sul forum è questa (post 1145351, non posso inserire link a quanto pare).
    Sembra piuttosto ben fatta e vengono presi in considerazione i terminali aggiornati ad ICS.
    Però si parla ancora di problemi e di applicazioni del "pacchetto" non funzionanti, e si parla ancora del vecchio Android Market anzichè di Google Play.

    Prima dell'aggiornamento ad ICS avevo già seguito una di queste guide, ma era stato appunto installato il vecchio market che non si era mai aggiornato (e con cui avevo avuto anche qualche problema ad installare alcune applicazioni, per esempio skype), per cui stavolta vorrei evitare di installare l'apk sbagliata.

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    allora se hai su la 4 in teoria se moddato, a meno che non hai messo la ufficiale.
    nel caso delle moddate, il market è già su (almeno sulla mia che è la MediaDroiD 3.0), quindi che problemi hai?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie.
    Come dicevo, ho la versione ufficiale, e Google Play non c'è (c'è solo un fantomatico "SlideMe Market", ma io voglio il market ufficiale).

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    io ho usato questa sul tablet non modificato di mio suocero:
    Mediacom SmartPad 810C - come installare Google Play - Opengeek.it
    funziona tutto da dio.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    io ho usato questa sul tablet non modificato di mio suocero:
    Mediacom SmartPad 810C - come installare Google Play - Opengeek.it
    funziona tutto da dio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, se non sbaglio è lo stesso che avevo installato io qualche tempo fa prima dell'aggiornamento ad ICS.
    Tu lo stai usando con la ICS ufficiale ora?
    Ti si aggiorna a Google Play?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di zak84


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    890
    Smartphone
    Google Nexus 5 32GB Black

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 62 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calabar Visualizza il messaggio
    Grazie, se non sbaglio è lo stesso che avevo installato io qualche tempo fa prima dell'aggiornamento ad ICS.
    Tu lo stai usando con la ICS ufficiale ora?
    Ti si aggiorna a Google Play?
    si, ma non sò se mi si aggiorna. non ci ho fatto caso

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speravo fosse una problematica comunque e risolta da tempo, ma vedo che molti usano rom non ufficiali in cui il problema non esiste e gli altri non sono così interessati alla cosa.
    Vabbè, installerò il market vecchio, comprende un'applicazione per l'aggiornamento, magari si trasforma in google play da solo.

    Apro una piccola parentesi sulla nuova rom ufficiale ICS con due domande:
    - Non c'è più il menu a tendina con le notifiche. Come è gestito ora? Non trovo nulla che lo sostituisca.
    - Non ho ancora trovato il modo di creare cartelle sul launcher. Qualche idea a riguardo?

    EDIT: alla prima mi rispondo da solo: le notifiche compaiono nella barra in basso solo quando ce ne sono. Sarebbe comodo avere il menu a tendina per gestire l'attivazione/disattivazione di wifi e altro, esiste un'applicazione per questo.

    RI-EDIT: mi rispondo anche alla seconda: basta trascinare le icone una sull'altra, in pieno stile ICS.
    Ultima modifica di calabar; 26-06-12 alle 20:45

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Sapete dirmi se è possibile installare sul mediacom 810c la versione ics ufficiale e poi in qualche modo aggiungerci i vari servizi google, play in primis?

    E' disponibile un link diretto con una guida all'installazione di una rom cucinata basata su ics funzionante e testata?

    Scusate il disturbo..ma in rete ho trovato tanta roba ma non ci ho capito molto.

    Se mi aiutate riuscirò ad usare finalmente come si deve il tablet visto che fino adesso me lo sono tenuto senza nessuna app e con android 2.

    grazie in anticipo!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy