Mediacom 810c problemi con la USB
Salve, scusate l'intrusione (forse fuori luogo o post... ma č la prima volta che sto su un forum) ma ho un problema con il mio 810c e non so pių a che santo votarmi (l'assistenza latita...) :'( : Dunque la connessione usb con il pc funziona bene , tutto a dovere (scarico e carico senza problemi), ma quando cambio e metto una pennetta mi segnala "the usb is unmounting" che posso fare? Aggiungo:
che ho un android 2.3 (credo... ma č quello del sito ufficiale mediacom per 810cex perchč l'altro non andava la fotocamera),
che il cavetto originale con la usb femmina non l'ho pių
che ho provato la connessione usb con la chiavetta al cavo usb maschio (quello che va la pc) inserendo un connettero femmina/femmina usb
che ho provato anche un connettore diretto mini usb/usb femmina diverso
che ho provato varie pennette (che vanno tutte bene su pc)
che la pennetta inserita (che non legge) non si accende (quindi probabilmente non arriva alimentazione)
che prima dell'aggiornamento (mi pare...) funzionava.
AIUTO.... che debbo fare? come si arriva alla configurazione della porta usb del tablet?
p.s. mi sembra evidente che non ho molta dimestichezza con android e con il tablet ............ GRAZIE.
come togliersi dai guai.....
Quote:
Originariamente inviato da
sfigatly
Ciao , io ho esattamente lo stesso problema č ho provato anche altre rom, dalla pistonone 2.53 all, ultimissima appena rilasciata da xteam.... hai trovato qualche soluzione???
Ciao, il problema si risolve utilizzando un apposito cavetto. NON DIPENDE DALLE ROM. Ti spiego meglio: i cavetti in dotazione al tablet sono due (con usb maschio e femmina) ma non sono la stessa cosa. Per collegare una pennetta esterna od una qualsiasi periferica usb (diciamo passiva...) serve un cavetto particolare del tipo OTG (li vendono su ebay a 4-5 euro) che ha una connessione in pių rispetto a quelli normali (credo...). Un cavo usb maschio da una mini usb femmina evidentemente non ce l'ha e per questo non funziona (nemmeno quelli con connettore diretto) anche se collegandolo al pc č tutto ok. Riassumendo : comprati un cavetto mini usb/ usb femmina del tipo OTG (come ho fatto io...) e vedrai che tutto si sistema. Certo che qualche info in pių ce la potrebbero anche dare dalla casa madre!!
Spero di averti risolto il problema ;), ciao.
Magmerlino