CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Mediacom 810c problemi con la USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Mediacom 810c problemi con la USB

    Salve, scusate l'intrusione (forse fuori luogo o post... ma è la prima volta che sto su un forum) ma ho un problema con il mio 810c e non so più a che santo votarmi (l'assistenza latita...) : Dunque la connessione usb con il pc funziona bene , tutto a dovere (scarico e carico senza problemi), ma quando cambio e metto una pennetta mi segnala "the usb is unmounting" che posso fare? Aggiungo:
    che ho un android 2.3 (credo... ma è quello del sito ufficiale mediacom per 810cex perchè l'altro non andava la fotocamera),
    che il cavetto originale con la usb femmina non l'ho più
    che ho provato la connessione usb con la chiavetta al cavo usb maschio (quello che va la pc) inserendo un connettero femmina/femmina usb
    che ho provato anche un connettore diretto mini usb/usb femmina diverso
    che ho provato varie pennette (che vanno tutte bene su pc)
    che la pennetta inserita (che non legge) non si accende (quindi probabilmente non arriva alimentazione)
    che prima dell'aggiornamento (mi pare...) funzionava.
    AIUTO.... che debbo fare? come si arriva alla configurazione della porta usb del tablet?
    p.s. mi sembra evidente che non ho molta dimestichezza con android e con il tablet ............ GRAZIE.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magmerlino Visualizza il messaggio
    Salve, scusate l'intrusione (forse fuori luogo o post... ma è la prima volta che sto su un forum) ma ho un problema con il mio 810c e non so più a che santo votarmi (l'assistenza latita...) : Dunque la connessione usb con il pc funziona bene , tutto a dovere (scarico e carico senza problemi), ma quando cambio e metto una pennetta mi segnala "the usb is unmounting" che posso fare? Aggiungo:
    che ho un android 2.3 (credo... ma è quello del sito ufficiale mediacom per 810cex perchè l'altro non andava la fotocamera),
    che il cavetto originale con la usb femmina non l'ho più
    che ho provato la connessione usb con la chiavetta al cavo usb maschio (quello che va la pc) inserendo un connettero femmina/femmina usb
    che ho provato anche un connettore diretto mini usb/usb femmina diverso
    che ho provato varie pennette (che vanno tutte bene su pc)
    che la pennetta inserita (che non legge) non si accende (quindi probabilmente non arriva alimentazione)
    che prima dell'aggiornamento (mi pare...) funzionava.
    AIUTO.... che debbo fare? come si arriva alla configurazione della porta usb del tablet?
    p.s. mi sembra evidente che non ho molta dimestichezza con android e con il tablet ............ GRAZIE.


    Ciao , io ho esattamente lo stesso problema è ho provato anche altre rom, dalla pistonone 2.53 all, ultimissima appena rilasciata da xteam.... hai trovato qualche soluzione???

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da sfigatly Visualizza il messaggio
    Ciao , io ho esattamente lo stesso problema è ho provato anche altre rom, dalla pistonone 2.53 all, ultimissima appena rilasciata da xteam.... hai trovato qualche soluzione???
    Ciao, il problema si risolve utilizzando un apposito cavetto. NON DIPENDE DALLE ROM. Ti spiego meglio: i cavetti in dotazione al tablet sono due (con usb maschio e femmina) ma non sono la stessa cosa. Per collegare una pennetta esterna od una qualsiasi periferica usb (diciamo passiva...) serve un cavetto particolare del tipo OTG (li vendono su ebay a 4-5 euro) che ha una connessione in più rispetto a quelli normali (credo...). Un cavo usb maschio da una mini usb femmina evidentemente non ce l'ha e per questo non funziona (nemmeno quelli con connettore diretto) anche se collegandolo al pc è tutto ok. Riassumendo : comprati un cavetto mini usb/ usb femmina del tipo OTG (come ho fatto io...) e vedrai che tutto si sistema. Certo che qualche info in più ce la potrebbero anche dare dalla casa madre!!
    Spero di averti risolto il problema , ciao.
    Magmerlino

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magmerlino Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema si risolve utilizzando un apposito cavetto. NON DIPENDE DALLE ROM. Ti spiego meglio: i cavetti in dotazione al tablet sono due (con usb maschio e femmina) ma non sono la stessa cosa. Per collegare una pennetta esterna od una qualsiasi periferica usb (diciamo passiva...) serve un cavetto particolare del tipo OTG (li vendono su ebay a 4-5 euro) che ha una connessione in più rispetto a quelli normali (credo...). Un cavo usb maschio da una mini usb femmina evidentemente non ce l'ha e per questo non funziona (nemmeno quelli con connettore diretto) anche se collegandolo al pc è tutto ok. Riassumendo : comprati un cavetto mini usb/ usb femmina del tipo OTG (come ho fatto io...) e vedrai che tutto si sistema. Certo che qualche info in più ce la potrebbero anche dare dalla casa madre!!
    Spero di averti risolto il problema , ciao.
    Magmerlino
    Grazie mille... a sto giro il tuo nik ti sta a pennello magOmerlino...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magmerlino Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema si risolve utilizzando un apposito cavetto. NON DIPENDE DALLE ROM. Ti spiego meglio: i cavetti in dotazione al tablet sono due (con usb maschio e femmina) ma non sono la stessa cosa. Per collegare una pennetta esterna od una qualsiasi periferica usb (diciamo passiva...) serve un cavetto particolare del tipo OTG (li vendono su ebay a 4-5 euro) che ha una connessione in più rispetto a quelli normali (credo...). Un cavo usb maschio da una mini usb femmina evidentemente non ce l'ha e per questo non funziona (nemmeno quelli con connettore diretto) anche se collegandolo al pc è tutto ok. Riassumendo : comprati un cavetto mini usb/ usb femmina del tipo OTG (come ho fatto io...) e vedrai che tutto si sistema. Certo che qualche info in più ce la potrebbero anche dare dalla casa madre!!
    Spero di averti risolto il problema , ciao.
    Magmerlino
    Grazie, spero di esserti stato utile. Invero il nick originale era proprio magomerlino (che era il mio nome da CB... tantissimi anni fa...) ma poi su ebay non era disponibile allora l'ho contratto in magmerlino. Ciao ed a presto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy