CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Hard Disk mediacom 810c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hard Disk mediacom 810c

    Vorrei sapere come posso collegare il mio hard disk al mio tablet mediacom 810c..
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalel1010 Visualizza il messaggio
    Vorrei sapere come posso collegare il mio hard disk al mio tablet mediacom 810c..
    Grazie
    Vuoi collegare H.D. esterno????
    Se é cosi' sono interessata anche io, ho un Hd e vorrei utilizzarlo.
    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sica Visualizza il messaggio
    Vuoi collegare H.D. esterno????
    Se é cosi' sono interessata anche io, ho un Hd e vorrei utilizzarlo.
    Grazie
    si esatto!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sì puoi. Se da 2,5 nn dovrebbe necessitare di alimentazione.


    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ManuCE per il post:

    maryos (11-03-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io il Mediacom 810, ma adesso che ho installato android 4 (quello che c'é sul sito della Mediacom) non mi legge più gli hard disk. Con le pennette non
    c'é alcun problema ma con gli HD non c'é niente da fare.... ne ho provati almeno 10 (alimentati e non). A voi funziona con ICS 4 ?
    Grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, io ho lo stesso problema. Ho ICS 4.0.4 ma gli hard disk me li legge solo la prima volta. poi non me li legge più. Ho disinstallato l'explorer. Reinstallato l'explorer stesso e funziona. Quindi ho fatto così : collego l'hard disk. Faccio quello che devo fare e se lo voglio scollegare spengo il tablet con l'hd collegato. poi lo scollego.
    Pensa un po'...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ergo1999 per il post:

    maryos (11-03-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sestu (Cagliari)
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto collegandoci un hard disk istallato in rete. Ha un suo indirizzo IP e il tablet lo rileva tranquillamente. Va benissimo anche per lo streaming.

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di maryos


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Mediacom 810C

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Visto che è la prima volta, un caro saluto a tutti voi. Veniamo al dunque: ho ricevuto in regalo un Mediacom 810C usato. E dopo non poche difficoltà ( non avevo confidenza con il sitema android) sono riuscito seguendo le istruzioni ad aggiornarlo alla versione Android 4.03 dal sito Mediacom. Ora ero interessato a capire se era possibile collegare un HD esterno da 2.5" e se il sistema me lo riconosce. Anche perché lo SmartPad è dotato di un ingresso mini usb B, e per poter collegare l'HD dovrei acquistare un adattatore USB 2 tipo A femmina ad USB mini di tipo B. Ho già letto alcune informazioni rilasciate da: ManuCE, dz007, ergo1999 e claudiofe63. Ho potuto così constatare che ognuno da alcune soluzioni, ma altri riferiscono diverse difficoltà a far riconoscere l'HD esterno.
    Due domande, a chi vorrà gentilmente rispondermi: c'è qualcuno che sa darmi informazioni più dettagliate su un eventuale soluzione?

    In particolare vorrei chiedere gentilmente a claudiofe63: puoi spiegarmi bene cos'è un HD collegato in rete? Come utilizzare lo SmartPad per individuarlo e come individuare l'indirizzo ip dell'HD e riconoscerlo? Chiaramente ringrazio anticipatamente chiunque di voi sarà in grado di darmi delle risposte, scusandomi per la mia ignoranza in materia.

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sestu (Cagliari)
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'HD che ho istallato e che utilizzo, è un My Book Live della Western Digital. E' un Hard Disk che è collegato via LAN al moden router. Ha un suo IP che puoi settare in automatico o in manuale a seconda dell'impostazione DHCP sul router. Una volta istallato e configurato, lo utilizzi in rete su qualsiasi PC o dispositivo collegato alla rete, e quindi anche sul tablet 810C e sulla PS3 di mio figlio Sono soddisfatto del funzionamento! Ho invece grandi difficoltà a far leggere HD e dispositivi USB al tablet. Dopo l'ultimo aggiornamento, ho istallato Pistoneone5.2, non mi legge neppure le penne USB.

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di maryos


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Mediacom 810C

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta claudiofe63. Se ho capito bene il tuo HD è collegato in rete con il router? Questo significa che il tuo HD ha la porta ethernet? Non ho ancora potuto provare con le chiavette o con un HD USB perché mi manca il cavo adatto. Però ho copiato sulla memoria flash SHDC opzionale da 16Gb 2 film: uno .avi e uno. mkv, Il File codificato .mkv nemmeno si avvia, mentre il file .avi sembra caricarsi ma passa molto tempo e non succede nulla. Sai dirmi qualcosa in merito? Grazie ancora, per la tua generosità.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy