CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

810c con problema di alimentazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    810c con problema di alimentazione

    Qualche giorno fa ho acquistato il tablet per il quale era stato segnalato un problema circa la ricarica. L’inserzionista affermava però che bastava procedere all’acquisto di un cavo usb per poter bypassare la ricarica tradizionale non funzionante.

    Speranzoso di riuscire a risolvere il problema procedo con l’acquisto. Subito una prima delusione, scopro che non è possibile ricaricare il tablet via usb.

    Pazienza, verifico l’alimentatore e noto che ha il cavo interrotto vicino al jack. Sembra facile recuperare uno spinotto simile! Ho fatto prima a trovare un alimentatore compatibile. (Samsung C260).

    Delusione, il tablet è morto comunque….. Decido di aprirlo per una diagnosi più precisa. Sulla piccola motherboard riesco a notare una ipotetica interruzione su una saldatura del connettore di alimentazione.

    021.jpg

    La ripasso accuratamente, ma niente. Non ottengo nessun risultato. Inoltre mi accorgo che inserendo l’alimentazione, non appena lo spinotto tocca entrambi i poli (+ e -) la tensione scende a 0,36V, come se ci fosse un corto o comunque un componente che carica troppo l’alimentazione.

    A questo punto vi chiedo se qualcuno ha qualche esperienza per poter riparare o far riparare/sostituire la scheda in questione.

    Grazie per l’attenzione e scusatemi se mi sono dilungato eccessivamente.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy