Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti ho un mediacom 810c don rom pistone one (una delle prime che aveva fatto)
d'un tratto è successo che se lo metto in standby col pulsante, e poi ripremo per riattivare lo schermo, questo non succede. l'unico modo è pigiare il bottone del reset sul retro. non penso sia un problema d tasto perche per andare in standby ci va. cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thestalker
salve a tutti ho un mediacom 810c don rom pistone one (una delle prime che aveva fatto)
d'un tratto è successo che se lo metto in standby col pulsante, e poi ripremo per riattivare lo schermo, questo non succede. l'unico modo è pigiare il bottone del reset sul retro. non penso sia un problema d tasto perche per andare in standby ci va. cosa posso fare?
l'unico consiglio che ti posso dare è di riflashare la rom (ovviamente perdi tutti i dati ) cosi parti di nuovo da un sistema pulito xD
-
ok, consigli sulla rom? gia che ci sono aggiorno :D
-
Quote:
Thestalker
ok, consigli sulla rom? gia che ci sono aggiorno :D
se vuoi rimanere su 2.3 ti consiglio la fintadroid altrimenti se vuoi passare a ICS metti la morfances (la mia) oppure la first
vedi qui l'elenco
https://www.androidiani.com/forum/mo...ferimenti.html
-
Di tanto in tanto, senza alcuna causa evidente anche il mio "impazzisce" e l'unico rimedio é riflashare.
-
ho rifleshato sia con l'xteam che un'altra rom, eppure ha lo stesso problema, premo il bottone ma non esce dallo stand by, non so che fare :|
-
ciao a tutti, ho questo smartpad da quasi 2 anni ormai, l'ho utilizzato pochissimo, solo per navigare su internet e su facebook, ora vi chiedo una mano, per farlo diventare piu utile come posso fare? cosa sono le ROM? è possibile fare le chiamate con questo smartpad? grazie :-) ho intenzione di resettarlo e farlo diventare come nuovo, anche perchè con le foto e i video che ci sono va lentissimo... nn riesco nemmeno a navigarci... grazie
-
Quote:
dade25
ciao a tutti, ho questo smartpad da quasi 2 anni ormai, l'ho utilizzato pochissimo, solo per navigare su internet e su facebook, ora vi chiedo una mano, per farlo diventare piu utile come posso fare? cosa sono le ROM? è possibile fare le chiamate con questo smartpad? grazie :-) ho intenzione di resettarlo e farlo diventare come nuovo, anche perchè con le foto e i video che ci sono va lentissimo... nn riesco nemmeno a navigarci... grazie
una rom è un firmware ottimizzato rispetto all'originale della mediacom che rende indubbiamente il tablet molto piu performante e reattivo .
quindi montando una rom sicuramente ottieni quello che vuoi.
scegline una dal thd che elenaca tutte le custom rom (io ti consiglio la fintadroid 3.0 (android 2.3.7) oppure mediadroid,morfances 3.0 (entrambe ics) )
per installarla segui il thd della relativa rom...in mezz'ora fai tutto.
ovviamente parti da un sistema operativo nuovo (come che nel pc formatti) e quindi perdi tutto quanto hai installato finora.
-
Quote:
morfances
una rom è un firmware ottimizzato rispetto all'originale della mediacom che rende indubbiamente il tablet molto piu performante e reattivo .
scegline una dal thd che elenaca tutte le custom rom (io ti consiglio la fintadroid 3.0 (android 2.3.7) oppure mediadroid,morfances 3.0 (entrambe ics) )
ovviamente parti da un sistema operativo nuovo (come che nel pc formatti) e quindi perdi tutto quanto hai installato finora.
Salve, io qualche giorno fa ho provato con xteam, ed è ottimo se mi dici che una di queste 2 rom che mi hai consigliato sono migliori le provo! l'unica cosa chd nkn va cn xteam è whatsapp!!!
-
Quote:
morfances
ciao! oggi ho aggiornato il mio tablet con ICS ed ho visto che la versione è 4.0.3; sono interessato se possibile sia al market che ai servizi di sincronizzazione di google (immagino tutte le ROM abbiano queste caratteristiche) vorrei sapere se posso installare la tua ROM partendo dalla mia (ho visto che la tua è 4.0.4), grazie.
-
le app di google dovrebbero aggiornarsi automaticamente.
le rom si installano da qulsiasi versione android ma attento a seguire bene le istruzioni,mi pare di capire che non sei molto pratico con queste procedure..
-
Quote:
moss20
le app di google dovrebbero aggiornarsi automaticamente.
le rom si installano da qulsiasi versione android ma attento a seguire bene le istruzioni,mi pare di capire che non sei molto pratico con queste procedure..
hai capito bene, oggi quando ho installato ICS mi sono trovato in difficoltà perchè anche quando le istruzioni sono chiare ti capita sempre qualcosa di leggermente diverso, cmq adesso utlilzzo un tablet molto più avanzato quindi dovessi fallire non sarebbe grave considerando che al momento questo mediacom sta a dormire in un cassetto, diciamo che è un'occasione per provare ad installare una ROM, finora mi ero limitato ad installare il market e i servizi di google grazie alle indicazioni di questo forum, mi pare che al momento su ICS (originale di mediacom) sia possibile installare il market ma non i servizi di sincronizzazione quindi proverò e poi mi fa piacere notare dalla tua risposta che il forum è sempre vivo anche su questo "vecchio" (penso si possa dire) tablet. Grazie.
-
l'installazione delle custom rom è simile alla procedura ufficiale per il passaggio a ICS almeno all'inizio e poi si continua la procedura usando solo il tablet e la sua recovery.
Nelle custom rom ci dovrebbero essere già tutti i servizi google,alcuni dei quali sono da aggiornare.
-
sei molto gentile, grazie. Ho letto le istruzioni e prima di cominciare volevo fare un paio di domande, posso farle qui o vado nel forum apposito (che però vedo fermo al marzo 2013)?
Grazie, saluti.
-
se devi chiedere maggiori informazioni riguardo a un argomento (in questo caso una rom),chiedi nella discussione dedicata a quell'argomento,anche se non se ne parla più da mesi..nessuno ti vieta di scrivere li anche perché in quel caso stai chiedendo nel posto giusto.
-
Quote:
moss20
se devi chiedere maggiori informazioni riguardo a un argomento (in questo caso una rom),chiedi nella discussione dedicata a quell'argomento,anche se non se ne parla più da mesi..nessuno ti vieta di scrivere li anche perché in quel caso stai chiedendo nel posto giusto.
grazie, chiederò nell'apposita sezione.
-
Ciao a tutti, ci sono dei driver compatibili con windows 8.1 per poter collegare il device? Grazie
-
Quote:
tom88
Ciao a tutti, ci sono dei driver compatibili con windows 8.1 per poter collegare il device? Grazie
vedi qui
spero qualcuno vada bene xD
-
Mi sa che è una ricerca inutile... io riesco correttamente a collegare il tablet al pc e trasferire i file, il problema è l'aggiornamento del firmware, RKBatchTool non lo riconosce, io ho dovuto reinstallare WinXP su un vecchio pc perchè nemmeno installandolo su una macchina virtuale fatta girare su Win8 riuscivo ad aggiornare.
Ho mandato una mail alla mediacom e mi hanno risposto che non ci sono alternative, se avessi voluto avrei potuto portare il tablet in un centro mediacom e fare l'aggiornamento all'ultima versione di Android a pagamento!!!
-
Salve ragazzi, atroce dilemma.
Il tablet in questione lo usa ormai mia madre spesso per guardare la TV. Sul mio smartphome uso l'applicazione TiVi, la trovo fenomale, quindi decido di comprarla full anche per il tablet. Funziona bene ma un problema nasce quando provo a guardare mediaset (sta solo nella versione full) perché ricevo un messaggio di errore. Rai e la7 tutto ok, solo mediaset non va. Contatto il programmatore e mi dice che il problema deriva dal fatto che il mio tablet si aggancia al server di TiVi come iPad :-D
Da cosa può dipendere? Ho una rom cucinata e permessi di root.....
-
Quote:
Fraciccio
Salve ragazzi, atroce dilemma.
Il tablet in questione lo usa ormai mia madre spesso per guardare la TV. Sul mio smartphome uso l'applicazione TiVi, la trovo fenomale, quindi decido di comprarla full anche per il tablet. Funziona bene ma un problema nasce quando provo a guardare mediaset (sta solo nella versione full) perché ricevo un messaggio di errore. Rai e la7 tutto ok, solo mediaset non va. Contatto il programmatore e mi dice che il problema deriva dal fatto che il mio tablet si aggancia al server di TiVi come iPad :-D
Da cosa può dipendere? Ho una rom cucinata e permessi di root.....
Ciao mi potresti linkare il programma tivi che utilizzi? Facendo una ricerca su google store mi da solo programmi per tv vietnamite.
grazie
pierpippo
-
È sull'amazon store ormai, lo trovi li.
-
Quote:
Fraciccio
È sull'amazon store ormai, lo trovi li.
Ciao grazie della risposta ma non lo trovo nemmeno sullamazon store. Ma come si chiama di preciso e chi è l'autore?
grazie ancora
pierpippo
-
Effettivamente non si trova più neanche li strano. L'applicazione cmq funziona ad oggi.
Hai un mediacom 810?
-
Ora non l'ho più. Ma se mi dici di preciso il nome del programmatore lo cerco e ti faccio sapere se mi funziona sui miei due tablet.
-
TiVi full di Stefano Galizia. L'applicazione funziona su tutti i device, é sull'810 che non va mediaset perché viene riconosciuto come ipad sai server
-
Ciao a tutti Mi potete aiutare?Praticamente delle settimane fa ho ricevuto il mediacom 810c con X-Team installato(non saprei dirvi che versione è).Fino a ieri tutto benissimo questa mattina,Apro il tablet e si blocca al caricamento,vado in recovery e faccio Wipe Data/Factory reset ma nulla poi per la mia stupidita ho fatto /Format System e adesso si blocca alla prima schermata:X-TEAM RAM BOOST BLUETOOTH Qui da me non ci sono negozi mediacom e poi non lo riparerebbero mai perche e cambiato di molto!,AIUTATEMI SONO DISPERATO!
-
Salve a tutti.
Mi potreste consigliare una Rom performante per il mio SmartPad 810CEX che possa sostituire la 4.0.4 di XTeam vers.3.0?
Ho dei problemi con la gestione della carica della batteria: quando carica non arriva mai al 100% (alimentatore 5V 2A). Se riavvio la vede carica e se spengo al 60% alla riaccensione dopo 1/2g lo trovo scarico.
Inoltre il tablet manca di fluidità.... ci voglio 5 minuti per caricare le app di base.
HO letto che qualcuno ha montato JB... come si comporta?
Grazie
-
Quote:
Sardiu73
Salve a tutti.
Mi potreste consigliare una Rom performante per il mio SmartPad 810CEX che possa sostituire la 4.0.4 di XTeam vers.3.0?
Ho dei problemi con la gestione della carica della batteria: quando carica non arriva mai al 100% (alimentatore 5V 2A). Se riavvio la vede carica e se spengo al 60% alla riaccensione dopo 1/2g lo trovo scarico.
Inoltre il tablet manca di fluidità.... ci voglio 5 minuti per caricare le app di base.
HO letto che qualcuno ha montato JB... come si comporta?
Grazie
Il massimo del rendimento lo hai con ICS : ti consglio la mia rom (morfances 3.0 ) e quella di Slim80 (First/v. 4.3)
Vedi tutto qui
-
Grazie del consiglio, inizio il download
Ma la slim80 appartiene allo SlimTeam o è moddata da quella Rom (perche monto la SlimLinaro sul mio GalaxyS2 e mi trovo abbastanza bene)
Tnx
-
Quote:
Sardiu73
Ma la slim80 appartiene allo SlimTeam o è moddata da quella Rom (perche monto la SlimLinaro sul mio GalaxyS2 e mi trovo abbastanza bene)
Tnx
No non fa parte del team, però è un ottima rom
-
Quote:
Sardiu73
Tnx
Ho installato la Slim80 ma al reboot rimane piantato sulla scritta mediacom!!!!
La combinazione power+VOL- non funziona e non mi carica i driver RK29 ne su Xp ne su Win7.
Cosa altro posso provare?
-
Quote:
Sardiu73
Ho installato la Slim80 ma al reboot rimane piantato sulla scritta mediacom!!!!
La combinazione power+VOL- non funziona e non mi carica i driver RK29 ne su Xp ne su Win7.
Cosa altro posso provare?
domanda : come hai fatto ad installare la rom senza mettere i drivers?
-
Sono partito dalla CWM dato che avevo la rom di XTeam_3.0 (giò basata sulla ICS).
Ho fatto un format, un full Wipe e poi ho installato il First_v4.0_by_Slim80.
Mi ha dato tutto ok e poi reboot
-
Secondo te ho brikkato il tablet?
-
Scusate ma con la Slim 80 non ho i permessi di root ! Il sembra impossibile , ma come li concedo?
-
salve a tutti...
sapreste indicarmi se è possibile aggiornare l'android disponibile sul mediacom 810c originale, con l'ultimo disponibile?
sul sito mediacom danno il download dell'aggiornamento, ma io personalmente non sarò molto pratico, perchè non ci sono riuscito.
qualcuno mi fornirebbe una procedura da seguire?
grazie a tutti
Nick
-
Ciao a tutti, ho trovato un Mediacom 810c usato a 40 euro e nel caso lo acquistassi lo userei per navigare in wifi, per alcune applicazioni educative/scolastiche per le elementari, forse per qualche gioco e per operazioni che si fanno normalmente con i tablet come controllo posta. Me lo consigliate come acquisto o è meglio pensare ad altro più performante? Ah, volendo, sarebbe possibile installare anche un alto sistema operativo, tipo WIN8?
Grazie mille ;)
-
Quote:
Zorro67
Ciao a tutti, ho trovato un Mediacom 810c usato a 40 euro e nel caso lo acquistassi lo userei per navigare in wifi, per alcune applicazioni educative/scolastiche per le elementari, forse per qualche gioco e per operazioni che si fanno normalmente con i tablet come controllo posta. Me lo consigliate come acquisto o è meglio pensare ad altro più performante? Ah, volendo, sarebbe possibile installare anche un alto sistema operativo, tipo WIN8?
Grazie mille ;)
ormai è superato e obsoleto..ti consiglio altro
-
Quote:
morfances
ormai è superato e obsoleto..ti consiglio altro
immaginavo :'( stando sull'usato hai qualche modello da consigliarmi? Grazie