Nexus 7 senza pensarci su troppo
Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Nexus 7 senza pensarci su troppo
qualcuno pou linkarmi una cover con tastiera inclusa per questo tab?? non riesco a trovarlo da nessuna parte D: grazie intecipo
c'è una discussione per le custodie...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Ciao a tutti...ho la possibilità di acquistare questo tablet usato per 75 euro...secondo voi vale la pena?è stato acquistato a marzo...ne sono usciti di meglio?nel senso meglio spendere qualcosa in piu (sempre stando sugli economici) oppure questo è ancora valido?a, non mi interessa ne 3g ne gps
grazie mile
ciao ragazzi, avrei bisogno dell'immagine di sfondo della rom originale (il lago con le montagne, per capirci), qualcuno sa dirmi in che cartella la posso trovare?
*edit
l'ho trovata qui: http://img35.imageshack.us/img35/8153/wallpaperlake.jpg
grazie lo stesso :)
Salve posso rootare lo smartpad 810cex ( versione 4.0.4 ufficiale ) senza cambiare firmware andare a una cucinata?
no,la procedura per il root da solo non esiste...
Inviato dal mio HTC Desire
Ciao ragazzi ho deciso di cambiare rom al mio tablet, attualmente ho una rom xteam 3.0. Mi consigliate di tenermi questa o di passarne a un'altra più recente magari migliore? Che ne dite della fintadroid 3.0? Grazie :)
guarda, ho fatto da poco lo stesso cambiamento e te lo posso soltanto consigliare. La finta 3.0 è di gran lunga più reattiva e veloce, compatibile con bluetotth e chiavette, ha soltanto l'unica pecca di non avere android 4.0, ma se ne può fare facilmente a meno a mio avviso. Ti consiglio la fintadroid 3.0 con kernel di Christian Troy, cercalo sul forum che lo trovi.
Ciao bastyano, innanzitutto grazie :) la rom che dici tu è questa ?
beh se posso esprimere il mio parere..la scelta della rom dipende anche da quella che ci vuoi fare : se usi il tab per giochi ,connessione 3G ,bleutooth ecc ti conviene sicuramente la mitica fintadroid 3.0 col il kernel consigliato;
se invece non ci giochi tanto (installi giochi normali e non della gameloft ) o comunque non utilizzi connessioni 3g ,bleutooth ma ti serve per tutto il resto puoi tranquillamente mettere una rom con ICS .
@morfances credo proprio che passerò a fintadroid 3.0 XD ora visto che ci sei vorrei parlarti di un inconveniente che mi è capitato (e mai più risolto). La prima volta che ho cambiato rom sul tablet passando da quello di fabbrica a ics 4.0 ufficiale, la sd non veniva più letta, premetto però che fino a un minuto prima che aggiornassi il tablet la sd la leggeva perfettamente dal primo momento che l'ho inserita. Pensando che fosse un problema del software sono ripassato alla rom di fabbrica ottenendo lo stesso risultato poi successivamente ho installato la xteam 3.0 ma ancora una volta la sd non veniva letta. Ho provato anche con varie sd di marca diversa formattate e riformattate più volte ma niente...E' possibile che il software (di 3 rom diverse di cui 2 ufficiali) crei conflitto con la lettura della sd? A questo punto è un problema del tablet o del software? Grazie per l'attenzione :)
Rom installata, fantastica. Grazie ancora :D
@morfances Novità riguardo la sd: quando la inserisco nel tablet lo schermo si illumina ma comunque non la legge :S
Non mi sembra il caso di aprire un nuovo topic per questa mia domanda quindi la faccio qui....vorrei acquistare questo tablet, lo userei prevalentemente per leggere topolino e fumetti simili, solo raramente giochi (ma di quelli stupidi tipo angry birds o jetpack)...la domanda è..conviene ancora nonostante non sia fra i più performanti in giro?Per i miei scopi me lo consigliereste? Considerate che lo acquisterei usato (a proposito..qualcuno lo vende? rotfl ) a non più di 70€ e che mi piace molto moddare (ho un sgs :cool: )
Vorrei porvi un quesito sul mio 810. Molto spesso quando spengo il wifi il tablet si riavvia e al riavvio il wifi è sempre acceso e lo devo rispegnere. Il mio è originale GB.
Sapete da cosa può essere dovuto ciò?
ciao a tutti! a me è morto il tablet... ho provato ad installare la xteam 3 ma sul programma rkandroidtool mi diceva impossibile scaricare idb e mi dava sempre problemi.. ho provato ad installare la mediadroid ma ora mi da lo stesso problema.. ho provato anche a rimettere il firmware ufficiale ma niente... il tab non ne vuole sapere di accendersi.. era carico al \100% quindi non è il caricatore, se lo connetto al pc, questo non mi dice come prima dispositivo rockusb riconosciuto ma fa solo il rumore di una periferica connessa... rkandroidtool lo riconosce ma non mi fa installare niente e ora come faccio????
La mediadroid 1.0 o 1.1 mi sembra
Volevo chiedere se qualcuno sa se si può disattivare la tastiera sul nostro 810c,lo chiedo perchè l'ho regalato ad una persona un pò in la con gli anni e se ne serve per fare delle recensioni che legge e alle volte quando tocca lo schermo per scorrere il testo gli compare la tastiera e gli fa perdere il filo del discorso, grazie a tutti spero di avere risposta al mio quesito.
Si che si può fare. Un modo e questo: installa wiimote controller, attiva il metodo inserimento nelle opzioni della lingua e sceglilo poi tenendo premuto in una finestra di scrittura. Per tornare a usare la tastiera dovrai tenere premuto nuovamente e selezionare tastiera android tra i metodi d'inserimento.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Buonasera ragazzi!!
Ho cercato un po' ma ho trovato poco e da quello che ho letto non ho capito bene cosa fare!!
Ho scaricato whatsapp dal market di android (non da slide me, ma credo sia lo stesso), ho la versione di android 2.3......ora me lo installa, ma non mi fa aggiungere contatti manualmente perche mi dice che con questo dispositivo non lo posso fare......quindi dove li devo mettere sti contatti in modo che lui se li vada a prendere????? (ho installato hotmail, e in hotmail ho un contatto solo che ha watsapp e che nel suo profilo LUI non io , aveva inserito il numero di cell......e whatsapp mi ha trovato solo quello) come fare?????
Grazie grazie
Problema risolto: se puo' interessare ho aggiornato dal web i miei contatti di hotmail aggiungendoci io il loro numero di cellulare e whatsapp in automatico si è aggiornato :)
Riciao, nuovo problema......perchè alcune applicazioni non me le fa scaricare dal market dicendomi che non è compatibile col mio device anche se nelle info c'è scritto per android 2.2 e successivi ...... l'applicazione in questione è " HUBI it's streaming time ".......che si puo' fare???
Una info: non capisco bene questa cosa della pirateria su android........qui ho letto che non si può parlare di pirateria.......ma fare rom cucinate e spiegare come installare il market si può fare e parlare di .apk no?!!?Non è una critica per carità, anzi!!!Volevo capire bene quali sono i confini dell'open source.....
grazie ciao ciao
Ancora una cosa importante: ma se vado su memoria del mio mediacom mi dice archivio interno spazio disponibile 21 mb e poi mi dice che c'è una NANDflash con spazio di 2,36 gb .
perchè non mi mette i programmi lì??invece che dirmi sempre spazio in esaurimento??????
Tutti quelli che ho potuto ho fatto "sposta su scheda sd" ...anche se non ho capito dove me li ha messi sulla sd o sulla nand...............ma il resto????ho la nand praticamente vuota e la memoria interna impallata come faccio a spostare le app????? ho cercato switch memory ma dice che è solo per android 4.etc il mio è 2.3 " CHE POSSO FARE???????????????
io lo ho acquistato da poco e mi trovo bene
openoffice per questo tablet esiste?
programmi di video scrittura?
Ciao a tutti,
ho appena acquistato questo tablet per via del prezzo, ma vorrei installare openoffice per modificare i documenti sempre in open office......
scarica kingsoft office lo trovi nel market gratuitamente ed è perfettamente compatibile con openoffice
Ciao!
Uso open office sul mio MAC e kingsoft office su tablet e smartphone Android. Su questi dispositivi però non riesco a leggere i file di open office (trasferiti tramite google drive) in formato testo (word) ma solo quelli in PDF. Ti vieni qualche idea? Bisogna forse settare qualcosa?
Grazie in ogni caso !!!!!!
è il colmo. dopo meno di un anno di vita il mio tablet si è rotto, da solo. lo schermo per metà è diventato bianco. ho contattato la mediacom la quale mi ha risposto prima dicendo che lo schermo non era in garanzia e poi dicendo che loro potevano al massimo in cambio del mio tablet ( spedito a mie spese) + 70€ darmi in cambio un 815i. vi sembra normale?
Il tablet ha una garanzia di due anni, vai dove l'hai comprato con lo scontrino e fattelo riparare in garanzia a costo zero.
Magari dovrai aspettare qualche settimana ma vedrai che te lo riparano o te ne danno uno nuovo e funzionante.
ma la garanzia non è fatta da chi l'ha prodotto? mica dal venditore?
la garanzia non è curata dal produttore?
il tablet non esiste più.. quindi al massimo dovrebbero sostituirlo con uno di pari valore o più
Il venditore è l'unico responsabile della riparazione (o sostituzione) del prodotto in garanzia.