Di certo nessuno lo ha obbligato. Spero non sia stata una mossa di marketing e comunque quindi quello che, poco o tanto che ha fatto è grasso che cola. Il mio, come avete detto anche voi era solo un giudizio sul modo in cui mediacom gestisce il post vendita. D'altra parte il Tablet così come esce dalla fabbrica funziona (quasi a tutti almeno) le caratteristiche sono quelle riportate tra le info e che ci sia la possibilità di moddare il fw alla casa "costruttrice" penso non possa fregare di meno anzi. Se chiude un occhio o se sottobanco fornisce un FW modificabile lo fa solo perchè può invogliare gli utenti all'acquisto in vista di rom cucinate.Una certa dose di rischio c'è a flashare FW moddati e visto che il prodotto è nuovo per la mediacom sarebbe, in caso di malfunzionamento una scocciatura in più e su questo non posso dargli torto. Certo è che se all'avvio il tablet riporta il logo Mediacom presumo che qualcuno,visto che il nostro è un tablet rimarchiato sul FW ci abbia messo mano e quindi qualche info in più dovrebbe averla e potrebbe passarcela ma di certo non sono obbligati a farlo. Sarei comunque curioso di sapere quanti hanno avuto problemi con il FW originale perchè se fossero in molti sarebbe un incentivo in più a tirar fuori un aggiornamento degno di questo nome.