Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
otticus
Tanto di cappello proprio no, non sono d'accordo ...
Ciao
Di certo nessuno lo ha obbligato. Spero non sia stata una mossa di marketing e comunque quindi quello che, poco o tanto che ha fatto è grasso che cola. Il mio, come avete detto anche voi era solo un giudizio sul modo in cui mediacom gestisce il post vendita. D'altra parte il Tablet così come esce dalla fabbrica funziona (quasi a tutti almeno) le caratteristiche sono quelle riportate tra le info e che ci sia la possibilità di moddare il fw alla casa "costruttrice" penso non possa fregare di meno anzi. Se chiude un occhio o se sottobanco fornisce un FW modificabile lo fa solo perchè può invogliare gli utenti all'acquisto in vista di rom cucinate.Una certa dose di rischio c'è a flashare FW moddati e visto che il prodotto è nuovo per la mediacom sarebbe, in caso di malfunzionamento una scocciatura in più e su questo non posso dargli torto. Certo è che se all'avvio il tablet riporta il logo Mediacom presumo che qualcuno,visto che il nostro è un tablet rimarchiato sul FW ci abbia messo mano e quindi qualche info in più dovrebbe averla e potrebbe passarcela ma di certo non sono obbligati a farlo. Sarei comunque curioso di sapere quanti hanno avuto problemi con il FW originale perchè se fossero in molti sarebbe un incentivo in più a tirar fuori un aggiornamento degno di questo nome.
-
beh io devo dire che come già sapete ho comperato questo tablet che aveva lo schermo con un bordo scollato...però l'ho incollato con un pò di attack ci sono rimasto un pò male per la storia cheil wifi non funzionasse con i modem alice..sul forum di mediacom era presente un'aggiornamento...beh cosa costava dire in italiano che cosa si doveva fare per effettuare l'aggiornamento? chissà quanti si sono trovati nelle mie condizioni e hanno restituito il tablet...eppure bastava mettere ul sito mediacom guardate che potete ovviare con questo aggiornamento e si fà così si connette il tablet con il computer con usb poi si schiaccia il volume meno etc..etc...invece queste informazioni io le ho lette qui sul forum dove per fortuna ci sono persone molto valide...ma chi non frequenta il forum...come cavolo avrebbe fatto?
Al di là di questo devo dire che sono soddisfatto del prodotto in se stesso perchè è molto valido....ci mancherebbe lo riacquisterei subito e lo consiglio a chiunque..l'unico neo resta in questa mancanza di informazioni sul sito mediacom quindi uno è per forza costretto a telefonare all'assistenza e si potrebbe evitare dando appunto ppunto un pò d'informazione in più..:)
-
Anche in questo caso rispiego il mio punto di vista. Sulla scatola di vendita c'è scritto OS 2.3 ANDROID, nel caso del nostro sarebbe stato corretto precisare "basato su ..." o versione limitata di OS 2.3. Non è il caso che mi ripeta ma rifaccio un esempio. Se compri un pc con Win7, ti aspetti di poterlo usare con una stampante? O se ci attacchi delle casse di poter settare il volume? Ebbene nel nostro come ho diverse volte già spiegato, così come altri hanno riscontrato, (la stessa Mediacom a cui ho fatto notare con mail non mi ha mandato al diavolo ...), diverse funzioni importanti, appartenenti alla versione OS 2.3, non ci sono ... se ci sono sono mal implementate... si può anche dire che sia una versione castrata del sistema operativo. In settings, mancano diverse funzioni, per esempio. Sulla scatola non c'era scritto, se lo avessi saputo prima lo avrei valutato diversamente.
Molte delle cose che si cerca di far funzionare nel nostro, aggiungo, non rispondono perchè importanti servizi non sono installati o non lo sono correttamente. Mi spiace ripetermi, ma è la realtà.
Certo se lo compri e poi ci giochi al solitario, funziona, così con Angry Birds, così con altre (molte) altre cose.
Se vuoi leggere un ebook, puoi farlo. Se ti limiti a queste cose ... funziona.
Però non tutto, cioè diversi programmi che puoi scaricare dal market e che dovrebbero funzionare stante la versione del nostro OS, come riportato sulla scatola e le sue caratteristiche hw, purtroppo non funzionano, per i problemi del nostro firmware incompleto e ancora in versione 'immatura' (la chiamo così per non usare altri termini', ma credimi, vai su altri dispositivi e te ne accorgerai).
E' un peccato e non vedo perchè qualcuno dovrebbe prendersela per queste segnalazioni. Mediacom dovrebbe ringraziare e correggere.
Quote:
granny66
Di certo nessuno lo ha obbligato. Spero non sia stata una mossa di marketing e comunque quindi quello che, poco o tanto che ha fatto è grasso che cola. Il mio, come avete detto anche voi era solo un giudizio sul modo in cui mediacom gestisce il post vendita. D'altra parte il Tablet così come esce dalla fabbrica funziona (quasi a tutti almeno) le caratteristiche sono quelle riportate tra le info e che ci sia la possibilità di moddare il fw alla casa "costruttrice" penso non possa fregare di meno anzi. Se chiude un occhio o se sottobanco fornisce un FW modificabile lo fa solo perchè può invogliare gli utenti all'acquisto in vista di rom cucinate.Una certa dose di rischio c'è a flashare FW moddati e visto che il prodotto è nuovo per la mediacom sarebbe, in caso di malfunzionamento una scocciatura in più e su questo non posso dargli torto. Certo è che se all'avvio il tablet riporta il logo Mediacom presumo che qualcuno,visto che il nostro è un tablet rimarchiato sul FW ci abbia messo mano e quindi qualche info in più dovrebbe averla e potrebbe passarcela ma di certo non sono obbligati a farlo. Sarei comunque curioso di sapere quanti hanno avuto problemi con il FW originale perchè se fossero in molti sarebbe un incentivo in più a tirar fuori un aggiornamento degno di questo nome.
-
Tra l'altro e qui mi vien da ridere stamattina sono ritornato da trony e il tablet che aveva esposto nella vetrinetta aveva lo schermo con il medesimo difetto manco se ne sono accorti e d altronde se uno lo guarda frontalmente si nota poco io peró siccome ero curioso ho guardato di lato.......possibile che non abbiano ancora messo un rimedio a questo difetto che poi comporta delle eventuali restituzioni..io mi sono accontentato e l'ho incollato con l'attack c'è qualche piccolo inestetismo perchè la colla rende la superficie piú lucida ma vabbè mi accontento peró dubito che altri lascino perdere..anche l'estetica ha una sua importanza,,,
-
Allora su quello che dici non posso risponderti perchè non sono un esperto. Per quello che ci devo fare io il tablet è ok. Non so quali funzioni siano castrate nel nostro tablet. La mia esperienza con Android come ho già detto si basa solo con un tablet Flytouch (pietoso) e sui telefonini. Mi piacerebbe approfondire questa cosa e anzi ti sarei grato se mi potessi spiegare. Per il discorso dello screen che si stacca bè,questa è una cosa grave. Mi sembra di aver letto comunque che il Daniele invitava chi avesse questo problema di rimandare in sede il tablet per la riparazione in garanzia. Sinceramente non mi entusiasmerebbe tanto metter su dell'attak per riappiccicare la pellicola. Per quanto rigurda il discorso delle lamentele via mail anche qui il solito Daniele invitava a scrivere direttamente sul sito della Mediacom e credo sia anche la cosa giusta anche perchè non credo lui di cognome faccia Mediacom e visto anche che lui, da quanto mi pare di capire è ( o meglio era) qui sul forum in maniera non ufficiale . Se le mai sono spedite al sito ufficiale state ignorate questo sarebbe un altro punto a sfavore per la Mediacom anche se un piccolo ritardo nel rispondere a volte ci può anche stare.
-
Quote:
otticus
Guarda per esempio ai nuovi archos ... comunque nel giro di un mese con l'ingresso di diversi modelli blasonati con caratteristiche superiori dovrebbe esserci un abbassamento generale dei modelli correnti.
Come lettore di ebook il nostro va benissimo. Tutti i lettori più importanti e completi sono supportati e rispondono molto bene. Per i formati non ci sono problemi: epub, lit, mobi, pdf ... cbr li sto usando più o meno tutti. In ogni caso con calibre fai tutte le conversioni che vuoi.
Si il pdf si riesce a leggere ottimamente con ezpdf o repligo ti troverai benissimo. La risposta e il rendering sono istantanei, anche per documenti nel formato rivista (A4). La dimensione del tablet (8') è ottimale ed è il motivo principale per cui l'ho scelto preferendo a ipad o tablet 10.1. Per me è stata proprio la dimensione più che il prezzo che me lo ha fatto preferire, in quanto compromesso ideale per la leggibilità, peso e trasportabilità.
Tieni conto che ho anche un ebook reader (eink) da 6 pollici. Per molti aspetti il ns. è complementare. Portabile, c'è il colore, la luce (retroilluminazione) la sera, la batteria ha una durata decente.
Se lo prendi come ebook reader ti troverai bene. Ah se ti interessa il TTS, nel nostro, a causa di problemi del fw puoi usare solo la voce di default.
... tornando alla concorrenza ....archos prenderei il nuovo modello a 8 pollici.
Ciao
ho installato RepliGo Reader per leggere i pdf però ho il problema che non riesco a farlo leggere da microsd ma soltanto dalla memoria interna :O
Come posso settare il percorso della microsd perchè non lo visualizza proprio ?
-
Sono contento per te, che quanto ti serve funziona... E' vero questo è un thread generalista quindi ci sta pure questa affermazione.
Anch'io sono contento quando funziona quel che funziona.
Se niente niente ti sposti e leggi su altri thread più da 'smanettoni', puoi verificare oltre i miei post (direi un quantità irrisoria rispetto agli altri, una goccia nell'oceano) tutti quelli di chi ha problemi in essere e che son riferibili al firmware del nostro.
Ho anche descritto (nei post che leggerai) alcune segnalazioni che ho fatto in mail al supporto mediacom, che mi ha risposto subito, mi ha anche chiesto di inviare allegati ... attendo ancora una risposta (che stiano studiando?), cioè non di cortesia (è arrivata), ma di risultato (o di non risultato).
Ciao
Quote:
granny66
Allora su quello che dici non posso risponderti perchè non sono un esperto. Per quello che ci devo fare io il tablet è ok. Non so quali funzioni siano castrate nel nostro tablet. La mia esperienza con Android come ho già detto si basa solo con un tablet Flytouch (pietoso) e sui telefonini. Mi piacerebbe approfondire questa cosa e anzi ti sarei grato se mi potessi spiegare. Per il discorso dello screen che si stacca bè,questa è una cosa grave. Mi sembra di aver letto comunque che il Daniele invitava chi avesse questo problema di rimandare in sede il tablet per la riparazione in garanzia. Sinceramente non mi entusiasmerebbe tanto metter su dell'attak per riappiccicare la pellicola. Per quanto rigurda il discorso delle lamentele via mail anche qui il solito Daniele invitava a scrivere direttamente sul sito della Mediacom e credo sia anche la cosa giusta anche perchè non credo lui di cognome faccia Mediacom e visto anche che lui, da quanto mi pare di capire è ( o meglio era) qui sul forum in maniera non ufficiale . Se le mai sono spedite al sito ufficiale state ignorate questo sarebbe un altro punto a sfavore per la Mediacom anche se un piccolo ritardo nel rispondere a volte ci può anche stare.
-
Un attimo che accendo il tablet ... che versione hai di Repligo Reader?
Innanzittutto un metodo.
Ti consiglio di creare sulla Microsd una cartella, es. LIBRI
Dentro LIBRI puoi creare le sottocartelle per formato o genere:
- EPUB
- MOBI
- PDF
- COMICS
dentro ci metti i libri in modo coerente.
Ti assicuro non ci sarà problema con alcun lettore di farlo puntare a questo unico repository...
Un attimo e continuo.
?
Quote:
Kuruma
ho installato RepliGo Reader per leggere i pdf però ho il problema che non riesco a farlo leggere da microsd ma soltanto dalla memoria interna :O
Come posso settare il percorso della microsd perchè non lo visualizza proprio ?
-
Allora con Repligo (è veramente ottimo coi PDF alla pari di EZ-pdf ) io sono alla versione 3.3.1 (inglese).
In apertura, ti propone:
Recent
All files
Clicca su All files, poi:
/mnt
sdcard
udisk
Clicca su sdcard, poi:
lista di cartelle ...
Clicca su 'external_sd', poi ... be' sei sulla microsd ... vai su LIBRI/PDF
Ok? Ciao
----THANKS----please
Quote:
otticus
Un attimo che accendo il tablet ... che versione hai di Repligo Reader?
Innanzittutto un metodo.
Ti consiglio di creare sulla Microsd una cartella, es. LIBRI
Dentro LIBRI puoi creare le sottocartelle per formato o genere:
- EPUB
- MOBI
- PDF
- COMICS
dentro ci metti i libri in modo coerente.
Ti assicuro non ci sarà problema con alcun lettore di farlo puntare a questo unico repository...
Un attimo e continuo.
?
-
Quote:
otticus
Allora con Repligo (è veramente ottimo coi PDF alla pari di EZ-pdf ) io sono alla versione 3.3.1 (inglese).
In apertura, ti propone:
Recent
All files
Clicca su All files, poi:
/mnt
sdcard
udisk
Clicca su sdcard, poi:
lista di cartelle ...
Clicca su 'external_sd', poi ... be' sei sulla microsd ... vai su LIBRI/PDF
Ok? Ciao
----THANKS----please
grazie, non andavo su external_sd ... e quindi per questo non vedevo la cartella ;)