CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

Mediacom 810c (angolo guide/no spamm!! )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Mediacom 810c (angolo guide/no spamm!! )

    Salve a tutti, non sono un moderatore, ma vorrei comunque aiutare tutti voi attraverso delle guide pratiche sul suddetto dispostitivo della Mediacom...
    Spero di essere d'aiuto a chi non ha mai avuto a che fare con i dispositivi Android e vuole capirci qualcosa.
    Dopo aver smanettato intere nottate mi sono reso conto della possibilità di rendere il dispositivo in modalità "provvisoria", modalità molto utile nel caso in cui abbiate installato qualcosa che non va e non sapete come accedere nella home!!!

    Ecco come fare:

    Spegnete il dispositivo




    Dopo aver fatto ciò riaccendetelo e premete il tasto che utilizzate per far comparire la tastiera ....(touch)
    Il dispositivo si avvierà in modalità provvisoria!!! Se non riuscite nell'impresa è perchè non avete fatto bene il processo... Vi consiglio di dare uno sguardo ai led che illuminano il touch, in quanto resteranno accesi durante il caricamento.
    Se ciò non avvenisse provate a ripetere l'operazione nei seguenti modi:

    1- Accendete il dispositivo e toccare il tasto touch fin quando non entra nella home, se siete nella modalità provvisoria in basso a sinistra si visualizzerà il messaggio di stato MODALITA' PROVVISORIA!!

    2- Accendete il dispositivo e toccare il tasto touch quando compare il logo Android con il robottino grigio ....

    Controllate nuovamente in basso a sinistra...(come prima)




    Attenzione: non mi assumo nessuna responsabilità nè sull'utilizzo nè su quello che potrebbe succedere al vostro dispositivo...
    La guida è realizzata a scopo informativo!!! a breve realizzerò il video e lo posterò su youtube!! Vi prego inoltre di non spammare questa sezione in quanto non ho i privilegi da moderatore e non potrò ripulirla.
    Ho realizzato tutto quanto solo allo scopo di poter eliminare i commenti inutili migliorando il forum!! grazie a tutti


    jailstyle...
    Ultima modifica di jailstyle; 26-09-11 alle 04:04

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    Einander (28-09-11),irlanda3 (26-09-11),maxian46 (27-09-11),thelupoide (25-09-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito



    Una volta avviata la tablet la prima cosa che ci salta in mente è proprio quella di collegarla a internet. Purtroppo i rimarchi o le tab non approvate da casa Google hanno un market alternativo, nel nostro caso SLIDE SAM 4.0...
    Esistono metodi per installare il market ufficiale, ma personalmente preferisco quelli alternativi perchè non c'e' google di mezzo che limita la pubblicazione delle app :P.....

    Quello che mi ha colpito in maniera particolare è ""AppBrain"
    "AppBrain"http://it.appbrain.com/



    Il suo punto di forza risiede nella possibilità di poter scaricare le app comodamente dal vostro pc ovunque voi siate!!! come? semplice....
    Basta loggarsi con un accout e promuovere l'opzione tramite l’estensione “Fast Web Installer” in questo modo potrete installare anche le app che non vengono trovate dal vostro dispositivo perchè considerate inadatte al vostro sistema...
    La cosa più spassosa è che Google sta per adottare lo stesso sistema

    Il secondo market per eccellenza è "Snappz Market"



    A primo impatto vi sembrerà d'avere sotto mano il vero market, l'interfaccia grafica e i metodi di scaricamento sono molto simili a quelli che utilizza il famosissimo market di Google, con la differenza che all'interno troverete un maggior numero di contenuti gratuiti...

    Il terzo arriva direttamente dal forum di ""XDA""XDA"http://www.xda-developers.com/



    L'idea è venuta a uno degli utenti, e rappresenta un ottimo market che vanta ben 400 applicazioni nonostante la sua giovane età e che consente di ricavare ai sviluppatori il 100% degli introiti a differenza del market ufficiale in cui la massima aspirazione è il 60% .
    Yaam stà crescendo, e conta su un valido aiuto da parte di XDA, che a mio parere sono i massimi pionieri del mondo artificiale del drone...

    Adesso vediamo insieme "JetJar""JetJar"http://jetjar.com/



    Rivolto inizialmente verso i dispositivi Java e Symbian, JetJar ha cambiato meta orientandosi anche su Android.
    Tutti conoscono il game che ha stregato il mondo del robottino e poi anche quello della mela, se avete capito di cosa vi sto parlando, il becco giallo e il colore rosso accenderà in voi la lampadina giusta, e non parlo della famigerata lampadina che zio Fester osava mettere in bocca!! ma di Angry Birds!!!
    Questo game debuttò per la prima volta su JetJar e adesso rappresenta uno dei game più scaricati da tutti i market.

    La lista è molto lunga ma io ho voluto elencare quelli che secondo me sono i migliori buon download


    Attenzione: non mi assumo nessuna responsabilità nè sull'utilizzo nè su quello che potrebbe succedere al vostro dispositivo...
    La guida è realizzata a scopo informativo!!! Vi prego inoltre di non spammare questa sezione in quanto non ho i privilegi da moderatore e non potrò ripulirla.
    Ho realizzato tutto quanto solo allo scopo di poter eliminare i commenti inutili migliorando il forum!! grazie a tutti


    jailstyle...
    Ultima modifica di jailstyle; 23-09-11 alle 01:44

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    Einander (29-09-11),irlanda3 (26-09-11),pippobau (19-11-11)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito



    Adesso vediamo come installare il market ufficiale android sul nostro dipositivo.

    1-Scaricate il file attraverso questo link e installatelo MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Nella precedente versione postata nel forum (quella odierna o nelle più fresche) si doveva installare anche il NetFramework di casa google... in questa versione non c'e' bisogno!! dovete solo passare alla fase 2

    2-Spegnete e riaccendete il dispositivo

    3-Inserite le vostre credenziali (mail google e password, se non l'avete createla è l'unico modo per avere accesso al Market)


    Ricordo a tutti che per adesso vi sono problemi nell'installazione dei market più recenti se riuscite a trovare un apk che vi permette di scaricare i contenuti mandatemi un messaggio in privato grazie.


    Attenzione: non mi assumo nessuna responsabilità nè sull'utilizzo nè su quello che potrebbe succedere al vostro dispositivo...
    La guida è realizzata a scopo informativo!!! Vi prego inoltre di non spammare questa sezione in quanto non ho i privilegi da moderatore e non potrò ripulirla.
    Ho realizzato tutto quanto solo allo scopo di poter eliminare i commenti inutili migliorando il forum!! grazie a tutti


    jailstyle...
    Ultima modifica di jailstyle; 24-09-11 alle 11:03

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    Einander (29-09-11),irlanda3 (26-09-11)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito



    Pistoneone uno degli utenti che partecipano attivamente al forum è riuscito a trovare i parametri adatti per usufruire della RECOVERY!!

    Questa è la sua guida:

    Scaricare RKAndroid_v1.29 MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    Scaricare Driver (anche per windows 7)MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Scompattate tutto sul desktop

    1-Spegnere il Tablet

    2-Collegare il Tablet al pc con il cavo Usb tenendo premuto il tasto volume -

    3-Il tablet si accenderà ma con il dislay scuro

    4-Il pc vi segnalerà che non è stato trovato il driver della periferica

    5-Andate a instalalre il driver selezionandolo manualmente dalla cartella driver
    che avete scompattato in precedenza, scegliendo il driver giusto per il vosto Pc

    6-Sul Pc in Gestione Periferiche vi troverete: Class for rockusb devices e dentro RK29 device

    7-Aprite il programma RKAndroidTool v1.29

    8-Nella barra inferiore dovreste leggere: Found RKAndroid Loader Rock USB

    Potete provare questa procedura senza Flashare fino a qui non succederà niente al vostro tablet.
    Quando volete uscire da questa modalità, basterà disconnettere il cavo usb e premere il tasto reset. Nessun dato sarà perso.
    Questa è la nostra recovery ... da qui in poi non ci sono immagini di rom sicuramente funzionati quindi non datemi colpe se qualcuno di voi fa il kamikaze

    Adesso rimane da capire se da questo punto si riesce ed estrarre la rom originale dal device.


    Attenzione: ne io ne pistoneone ci assumiamo responsabilità sull'utilizzo e su quello che potrebbe succedere al vostro dispositivo...
    La guida è realizzata a scopo informativo!!! Vi prego inoltre di non spammare questa sezione in quanto non ho i privilegi da moderatore e non potrò ripulirla.
    RINGRAZIAMO ANCORA PISTONEONE PER LA SUA COLLABORAZIONE...
    Facciamo uno sforzo e cerchiamo di non spammare questa sezione, in maniera da mantenere il forum sempre efficiente.
    grazie a tutti
    Ultima modifica di jailstyle; 23-09-11 alle 06:27

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    Einander (29-09-11),irlanda3 (26-09-11),sinzua (02-10-11)

  10. #5
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito



    Esaminando attentamente le discussioni effettuate nel forum dedicato al famigerato Mediacom 810c mi sono reso conto che un pò tutti si lamentano dell'audio molto basso...
    Il problema può essere arginato attraverso particolari sistemi:

    1-Hardware (smontare il dispositivo e sostituire gli apparecchi acustici con 2 casse di tipo reflex di cui è molto difficile venirne in possesso, e oltretutto dovreste vendere un rene per averne 1 coppia perchè costano un botto)

    2-Software (io preferisco la seconda perchè punto uno ho acquistato un tablet del genere per risparmiare e se volevo l'audio da discoteca ne cercavo uno con l'impianto bose hahahaha)

    Oggi vi presento Audio Manager un' app veramente unica nel suo genere capace di rendere il vostro dispositivo qualitativamente migliore quando fate uso delle casse e perchè no? anche delle cuffie senza spendere una cicca!!!

    Quì c'e' il link da poter usare nel caso in cui vogliate provarlo


    https://rs628l33.rapidshare.com/#!do...379930D736|0|0

    Buon download

    jailstyle
    Ultima modifica di jailstyle; 23-09-11 alle 14:08

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    boldodan (16-11-11),Einander (29-09-11),irlanda3 (26-09-11)

  12. #6
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Oggi farò presente a tutta la comunità l'utilizzo del tasto reset che si trova esattamente nel retro della vostra tablet, posto accanto all' alloggio della scheda sd.



    Come potete vedere dalle foto accanto all'alloggio della scheda sd si trova un piccolo forellino, vi consiglio di usare uno stuzzicadenti per azionare il reset , che non consente di resettare il vostro dispositivo!!! ma scollega solamente i contatti della batteria nel caso in cui il software si sia impallato e continua ad avviarsi all'infinito o si blocchi....

    Consiglio poi di entrare nella modalità provvisoria (vedi prima guida in alto)e di resettarlo da impostazioni/privacy/ripristino dati di fabbrica come nelle foto seguendo bene i passi.



    Una volta fatto, il dispositivo comincerà a fare dei caricamenti segno che l'fw stà per essere ripristinato. Attendete fin quando non si avvierà la home.

    Con questa procedura non c'e' rischio di brick perchè è nativa dell'apparecchio.

    FW: Firmware o sistema operativo nativo

    CFW: Custom firmware o sistema operativo personalizzato.( generalmente i cfw presentano impostazioni implementate che nei normali fw non sono presenti)


    Attenzione: non mi assumo nessuna responsabilità nè sull'utilizzo nè su quello che potrebbe succedere al vostro dispositivo...
    La guida è realizzata a scopo informativo!!! Vi prego inoltre di non spammare questa sezione in quanto non ho i privilegi da moderatore e non potrò ripulirla.
    Ho realizzato tutto quanto solo allo scopo di poter eliminare i commenti inutili migliorando il forum!! grazie a tutti


    jailstyle...
    Ultima modifica di jailstyle; 25-09-11 alle 21:16

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    Einander (29-09-11),irlanda3 (26-09-11),pippobau (19-11-11)

  14. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il link per il download di audio manager non funziona... Potreste ripristinarlo? Grazie

  15. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    visto che è stata creata la cartella per 810c a livello superiore perché non spostate anche queste discussioni lì? ci sono 1000...per modo di dire discussioni dedicate all'810c dappertutto!!!!

  16. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio


    Adesso vediamo come installare il market ufficiale android sul nostro dipositivo.

    1-Scaricate il file attraverso questo link e installatelo MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    Nella precedente versione postata nel forum (quella odierna o nelle più fresche) si doveva installare anche il NetFramework di casa google... in questa versione non c'e' bisogno!! dovete solo passare alla fase 2

    2-Spegnete e riaccendete il dispositivo

    3-Inserite le vostre credenziali (mail google e password, se non l'avete createla è l'unico modo per avere accesso al Market)


    Ricordo a tutti che per adesso vi sono problemi nell'installazione dei market più recenti se riuscite a trovare un apk che vi permette di scaricare i contenuti mandatemi un messaggio in privato grazie.


    Attenzione: non mi assumo nessuna responsabilità nè sull'utilizzo nè su quello che potrebbe succedere al vostro dispositivo...
    La guida è realizzata a scopo informativo!!! Vi prego inoltre di non spammare questa sezione in quanto non ho i privilegi da moderatore e non potrò ripulirla.
    Ho realizzato tutto quanto solo allo scopo di poter eliminare i commenti inutili migliorando il forum!! grazie a tutti


    jailstyle...
    Ciao Jail....solo una info...ho appena scaricato l'apk per il market e l'ho installato...tutto ok, icona creata, riavviato ma quando vado per farlo partire, sembra aprirsi una pagina bianca ma poi torna al desktop....

    Suggerimenti ??
    Grazie grazie...

  17. #10
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, scusate è da tanto che non aggiorno le mie guide a causa della real life, sempre on ma 1000 cose da fare
    Finalmente ho rilasciato la mia prima custom room, realizzata attraverso lo studio di diverse applicazioni, ho pensato infatti di testare per bene tutto ciò che volevo inserire prima di metterla sul sito... Questo perchè non voglio che nessuno bestemmi in Aramaico antico XD...
    Allora andiamo alle novità


    Il browser: Avrei voluto inserire Opera, perchè è uno dei pochi browser capaci eseguire operazioni che altri non permettono, come ad esempio msn dal web e credo anche fb.... (purtroppo non è stato inserito perchè l'installazione andava in conflitto con qualcosa, ma è possibile scaricarlo dal market ). Ovviamente ho lasciato quello nativo, anche perchè è ottimo...

    Lettore pdf: Volevate mettera a confronto un qualunque lettore pdf con quello originale marchiato Adobe? io credo di no :P... (ADOBE PDF)

    Orologio\METEO: Intanto ho tolto quella stupida applicazione del mappamondo ed eliminato quell' odiosissimo meteo che verrà rimpiazzata da un'applicazione a vostra scelta sul market..come l' orologio del resto!! )

    Extented Control: Ho aggiunto questa opzione che vi consentirà di settare meglio il vostro drone da trasposto :P

    Lcd resolution: Esistono diversi modi per settare la risoluzione, il primo modificando una stinga nel sistema, mentre il secondo con Lcd resolution che compie lo stesso sforzo della prima però dal pannello di controllo (io ho settato la risoluzione da 160 a 130, non sforzatelo di più rischiereste solo di mandare il sistema in palla)

    Musica2: Non c'e' bisogno di presentazioni leggete tutto, proviene dall' ice cream sandwinch XDGoogle Music direttamente da Ice Cream Sandwich: screen e download – Androidiani

    MXVideoPlayer : Supporta una marea di formati, ero indeciso tra questo e real player xrò volevo una novità, il file si trova all'interno della cartella system e non è installato perchè da flasch genera un bug che non permette il suo funzionamento, per cui servitevi di Astro per muovervi all'interno delle cartelle

    OfficeSuitePro: Ho rimpiazzato l'office precedente con questa

    Market: Aggiuta l'ultima relase del Market Google e Snappz Market (sparito misteriosamente dal market google :P, con questo market avrete la possibilità di scaricare la musica e tra poco anche i film ), ho eliminato il market nativo, faceva decisamente cagare...
    Inoltre ho aggiunto una stringa che permette di scaricare molti file che prima rimanevano oscurati


    TubeMate: Oltre a vedere i video potrete anche scaricarli nel vostro dispositivo

    Launcher: Ho eliminato il launcher vecchio e aggiunto ADWLauncher EX e Wave Launcher :P

    WiFi: Aggiunto WiFi Manager (ovviamente lo conoscete tutti)

    Permessi in root /tentativi /cooming soon: I permessi rimangono parziali e nonostante i miei sforzi non sono riuscito ad ottenerli in maniera effettiva, anche se stò lavorando a un nuovo progetto su ubuntu , sono riuscito ad abilitare il bluetooth attraverso le librerie Api, ma questo no è servito a molto perchè anche se il bluetooth si è messo a lampeggiare e dava cenno di funzionare stranamente si è impallato tutto il sistema (fortuna che avevo il mio solito stuzzicadenti a portata di mano hahahahahahah), per cui non ho inserito niente di tutto questo nella room, se riesco a farlo funzionare lo impianto nella prossima ...

    Ho eliminato altri applicatici che non servono assolutamente a nulla dato che questo è un tablet e non un cellulare !!!!

    Ah, quasi dimenticavo .... Una volta avviato il dispositivo sentirete un suono molto familiare, tanto familiare... che i seguaci di Solid Snake faranno a pugni per averlo nel proprio dispositivo

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Attenzione bisogna cancellare tutto ciò che si trova all'interno, quindi eliminate tutti i file che avete scaricato, o quanto meno cancellate i file che interessano android (solo le cartelle di sistema che si trovano nella sd2, quella che si può estrarre per intenderci, lasciando i vostri file come app, musica video e rimuovete la sd...
    Preciso che prima sd dovete rimuovete solo i download non toccate altro...


    1- Scaricate il tools per la vostra tab MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    2- Scompattate tutto e lasciate la cartella sul descktop

    3- Spegnete il tablet, e collegatelo tramite usb tenendo premuto il volume " - " verso il basso.

    4- Adesso installiamo i driver: pannello di controllo/hardware e suoni/gestione dei dispositivi/ identificate la periferica che non è installata attraverso il fantomatico "?" in giallo , e aggiornate cercando il file attraverso una ricerca manuale, a questo punto basta solamente selezionare il desktop dove abbiamo lasciato la cartella scompattata e procedere con l'istallazione...

    5-Scaricate la room e lanciate RKBatchTool http://www.megaupload.com/?d=QJVBEU8K

    6-Selezionate la room e cliccate UPDATE

    Il software effettuerà 2 download e impiegherà circa 2 minuti per l'istallazione...
    Vi consiglio di caricare la batteria e di procedere con un livello non più basso dell' 80%

    (i parametri di configurazione non sono configurati, sbizzarritevi )

    enjoy


    Alcune foto:

    shot_000003.jpg



    shot_000005.jpg



    Non mi assumo nessuna responsabilità per ciò che potrebbe accadere al vostro dispositivo!!! Ogni cosa è fatta a vostro rischio e pericolo!!
    Ultima modifica di jailstyle; 09-10-11 alle 17:52

  18. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jailstyle per il post:

    jacock (08-10-11),thelupoide (09-10-11),versus (17-10-11)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 26-03-12, 20:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy