Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pistoneone
Dovresti rimetterla nel Update.img
poi scarica
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service e metti l' immagine Update.img nella stessa cartella
Rinomini Update.img in wendal.img
click su runme.bat e segui le istruzioni.
Se alla fine ti trovi una cartella system nella directory vuol dire che ha funzionato.
Ciao
Facci sapere
questo sarà il passo successivo... forse mi sono spiegato male... ho tolto la compressione dal file system.img e adesso mi ritrovo con un file system.romfs che non riesco ad aprire con niente, non riesco neanche a montarlo su ubuntu quindi non posso modificarlo :'(
-
ok sembrerà una coglionata ma il il system.img lo sto prendendo direttamente dalla rom flashata!!!faccio una copia della cartella system e vediamo cos'accade!
-
Quote:
gexking
ok sembrerà una coglionata ma il il system.img lo sto prendendo direttamente dalla rom flashata!!!faccio una copia della cartella system e vediamo cos'accade!
Per te che hai il tablet è facile!!! :p
-
Quote:
Samhain
Propongo una colletta per acquisto tablet al developer Samhain :D
-
Quote:
Samhain
beh si, se non avessi il tablet non starei neanche a perdere tempo!non credi ;) ? ora sto facendo dei test per vedere dove sta la modifica per il corretto funzionamento del wifi...ti dico subito che ci sono delle differenze :)
-
Praticamente il filesystem usato dal chipset Rockchip è di sola lettura quindi l'unico modo per rendere writable la cartella system è copiarla da un altra parte e far montare la copia correggendo l'init.rc nel boot.img. Tutto questo comporta la perdita di almeno un centinaio di MB di spazio, boot molto più lento e parecchi problemi con le applicazioni di sistema "costrette" a lavorare su una partizione ext3 molto più lenta di quella cramfs.... vale veramente la pena?
-
Non sono sicuro che su android sia la medesima cosa, ma su linux un filesystem è in sola lettura solamente perche viene montato così...ma non è una cosa intrinseca del filesystem. Su linux questa cosa si cambia avendo i permessi di root sul SO e qui torniamo al problema principale..ottenere i permessi di root!
-
Quote:
pistoneone
Scusa ma sei sei pratico perchè non lo fai tu?
Una mano fa comodo.
I file sono postati sull' ultimo post della prima pagina.
Grazie
Ciao
Pistoneone
Ciao,
non è che sono pratico. ho solo letto su slatedroid come fare. Comunque ci ho provato e nel link sotto c'è tuo file ricompattato. Non mi assumo alcuna responsabilità però.... perchè ripeto non sono pratico.
Cmq ho ricompattato l'archivio con Wintar, in formato cpio(cpio SVR4)+gzip e poi l'ho dato in pasto a rkcrc. dovrebbe funzionare.
In caso non funzioni, puoi ricaricare l'immagine funzionante ? Spero di sì, altrimenti non provare !
Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe
ciao, e fammi sapere :)
un saluto !
-
Quote:
yatto
Ciao,
non è che sono pratico. ho solo letto su slatedroid come fare. Comunque ci ho provato e nel link sotto c'è tuo file ricompattato. Non mi assumo alcuna responsabilità però.... perchè ripeto non sono pratico.
Cmq ho ricompattato l'archivio con Wintar, in formato cpio(cpio SVR4)+gzip e poi l'ho dato in pasto a rkcrc. dovrebbe funzionare.
In caso non funzioni, puoi ricaricare l'immagine funzionante ? Spero di sì, altrimenti non provare !
Free File Hosting, Online Storage & File Upload with FileServe
ciao, e fammi sapere :)
un saluto !
posso provare, ma devi dirmi cosa hai fatto che cosa hai modificato ;) intanto grazie!
-
Quote:
gexking
posso provare, ma devi dirmi cosa hai fatto che cosa hai modificato ;) intanto grazie!
Ciao scusami,
ho sbagliato a scrivere il messaggio. Infatti non è stato riportato il messaggio di pistoneone a cui rispondevo.
Infatti il file è quello postato da Pistoneone nella prima pagina di questo post . I cambiamenti li ha fatti lui. io mi sono solo limitato a ricompattare il file nel formato cpio+gzip e poi passarlo con RKcrc.
ciao.