CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

espandere memoria con micro sd 32 gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    espandere memoria con micro sd 32 gb

    Ciao a tutti mi chiedevo se quancuno poteva aiutarmi ,espongo problema: ho installato micro sd da 32gb sul mio 810 (prima avevo sd 8 gb )ed ho riportato cartelle salvataggi vari(app,video,libri e musica) su sd da 32 ma mi capita una cosa strana.
    le cartelle video e musica nessun problema ,salvataggi riconosciuti,mente le cartelle "app e libri "il tab continua a svuotarmele ,non capisco perche.
    Grazie anticipato a chiunque puo aiutarmi.
    Nota personale : finche non ho fatto un ripristino completo,appena dopo l'acquisto (cioe lasciato impostato come appena uscito dalla scatola)avevo svariati problemi "blocchi vari,memoria sempre in esaurimento,market non funzionante etc......." ma dal ripristino è un tablet da favola ed ho anche il market ufficiale installato e funzionante per non parlare di google+ praticamente perfetto,direi un altro tablet ora.
    Grazie anticipato per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Uso da un po' una Sandisk 32 GB (originale) su 810c con rom originale (non ripristinata) senza alcun problema.
    NB.

    Tempo fa avevo acquistato dalla Germania su e-bay un microsd ('Sandisk') 32GB che si comportava in maniera analoga alla tua ... nel senso che alcune cose le scriveva (e permanevano) altre (scomparivano). Era fallata nel senso truffaldina, pur riportando la dicitura 32GB era di capacità fisica molto inferiore. La maggiore capacità era dovuta a formattazione a basso livello ...
    Vengono commercializzate purtroppo diffusamente in confezioni apparentemente originali 'Sandisk', 'Kingstone', ecc. Vedi per es. link
    Mobile Tech » SanDisk 32GB microSDHC in June 2009 (o tanti altri inserendo come chiave su google microsd 'fake'). Nel mio caso, ho denunciato il venditore e paypal mi ha rimborsato.

    Spero non sia il tuo caso.

    Scusa, domanda: ' da come scrivi capisco che facendo ripristino - con rom originale - il tuo tablet è parso migliorare? Il market ovviamente lo hai installato tu?' . Ciao

    Quote Originariamente inviato da caddy67 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi chiedevo se quancuno poteva aiutarmi ,espongo problema: ho installato micro sd da 32gb sul mio 810 (prima avevo sd 8 gb )ed ho riportato cartelle salvataggi vari(app,video,libri e musica) su sd da 32 ma mi capita una cosa strana.
    le cartelle video e musica nessun problema ,salvataggi riconosciuti,mente le cartelle "app e libri "il tab continua a svuotarmele ,non capisco perche.
    Grazie anticipato a chiunque puo aiutarmi.
    Nota personale : finche non ho fatto un ripristino completo,appena dopo l'acquisto (cioe lasciato impostato come appena uscito dalla scatola)avevo svariati problemi "blocchi vari,memoria sempre in esaurimento,market non funzionante etc......." ma dal ripristino è un tablet da favola ed ho anche il market ufficiale installato e funzionante per non parlare di google+ praticamente perfetto,direi un altro tablet ora.
    Grazie anticipato per l'aiuto

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Link più specifico: Urgent! eBay yyqwe2011 Fake Flash Memory Seller High Alert! Fake 32GB Micro SD SDHC SD MicroSD Memory And Micro Mini SD SDHC Memory Card 32 GB On eBay. Massive Flash Memory Fraud Kingston, Sandisk. « SOSFakeFlash

    Se non è il tuo caso, comunque può valere come avvertimento generale.


    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Uso da un po' una Sandisk 32 GB (originale) su 810c con rom originale (non ripristinata) senza alcun problema.
    NB.

    Tempo fa avevo acquistato dalla Germania su e-bay un microsd ('Sandisk') 32GB che si comportava in maniera analoga alla tua ... nel senso che alcune cose le scriveva (e permanevano) altre (scomparivano). Era fallata nel senso truffaldina, pur riportando la dicitura 32GB era di capacità fisica molto inferiore. La maggiore capacità era dovuta a formattazione a basso livello ...
    Vengono commercializzate purtroppo diffusamente in confezioni apparentemente originali 'Sandisk', 'Kingstone', ecc. Vedi per es. link
    Mobile Tech » SanDisk 32GB microSDHC in June 2009 (o tanti altri inserendo come chiave su google microsd 'fake'). Nel mio caso, ho denunciato il venditore e paypal mi ha rimborsato.

    Spero non sia il tuo caso.

    Scusa, domanda: ' da come scrivi capisco che facendo ripristino - con rom originale - il tuo tablet è parso migliorare? Il market ovviamente lo hai installato tu?' . Ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    basta anche provare a riempirla con altri file per vedere se è quello...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di jailstyle


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    528

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Scambiare le schede di memoria SD interne ed esterne

    Lo scopo di questo tips è quello di fare in modo di scambiare le Sd card interna ed esterna.

    L’utilità stà nel fatto di poter installare le applicazioni sulla SD esterna invece che solo su quella interna.

    Aprite: Root Explorer

    andate alla cartella: /system/etc/vold.fstab –> “open in text Editor”

    modificate le seguenti parti:

    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/s3c-sdhci.0/mmc_host/mmc0
    dev_mount extsd /mnt/extsd auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc2
    dev_mount udisk /mnt/udisk auto /devices/platform/s5p-ehci/usb1

    come di seguito:

    dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/s3c-sdhci.2/mmc_host/mmc2
    dev_mount extsd /mnt/extsd auto /devices/platform/s3c-sdhci.0/mmc_host/mmc0
    dev_mount udisk /mnt/udisk auto /devices/platform/s5p-ehci/usb1


    In questo modo otterrete svariati vantaggi nel caso in cui vogliate fare pulizie di primavera :P (attenti a non cancellare file importanti!!!)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In risposta a otticus,si ho trovato netti miglioramenyi dopo ripristino di fabbrica ,prima usandolo come era appena qcquistato trovato problemi seguenti: impossibile "con procedure spiegate in questo forum"installare market ufficiale android,nessuna applicazione google "es. google+,gmail etc.."installabile,memoria rom sempre piena,app che non andavano su scheda sd "prima mantavo una ad 8 gb" crash improvvisi senza alcun motivo ed app che non partivano etc.....
    Ora,dopo rirpistino e perciò tuto pulito,ho market ufficiale perfettamente funzionante app google tutte installate ,app che vanno da sole su sd "tramite app2sd" e memoria rom sempre con circa 150 mb liberi senza parlare della velocità e wifi veloce nel collegamento.
    Per la sd da 32 gb ora sto facendo la prova a trasferire 25 gb e per il momento tutto bene "nessun messaggio scheda piena" ma faro sapere come finisce.
    Acquistata in fiera "no brand "a 20€ ma l'avevo formattata subito prima di inserirla nel tablet.

    Vi farò sapere.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Il problema non è trasferire 25GB, ma è verificare se i dati poi sono riletti. Ovvero cerca una utility di compare e confronta i dati 'originali' con quelli copiati (e se ci siano tutti)... Altra operazione utile è non tanto riformattare ad alto livello, ma verificare con una utility specifica di formattazione a basso livello per sd, che capacità effettiva propone. 20€ sono davvero pochini, anche in fiera... Ciao e buona fortuna.
    Anche la mia comprata in Germania era definita OEM (o bulk) Sandisk, cioè senza numeri di serie per esempio. Salvo scoprire sul sito Sandisk che non ne vengono assolutamente commercializzati (ed in effetti basta pensarci ... come farebbero a coprirli da garanzia?).


    Quote Originariamente inviato da caddy67 Visualizza il messaggio
    In risposta a otticus,si ho trovato netti miglioramenyi dopo ripristino di fabbrica ,prima usandolo come era appena qcquistato trovato problemi seguenti: impossibile "con procedure spiegate in questo forum"installare market ufficiale android,nessuna applicazione google "es. google+,gmail etc.."installabile,memoria rom sempre piena,app che non andavano su scheda sd "prima mantavo una ad 8 gb" crash improvvisi senza alcun motivo ed app che non partivano etc.....
    Ora,dopo rirpistino e perciò tuto pulito,ho market ufficiale perfettamente funzionante app google tutte installate ,app che vanno da sole su sd "tramite app2sd" e memoria rom sempre con circa 150 mb liberi senza parlare della velocità e wifi veloce nel collegamento.
    Per la sd da 32 gb ora sto facendo la prova a trasferire 25 gb e per il momento tutto bene "nessun messaggio scheda piena" ma faro sapere come finisce.
    Acquistata in fiera "no brand "a 20€ ma l'avevo formattata subito prima di inserirla nel tablet.

    Vi farò sapere.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nulla ho provato di tutto "hdd lower format,sdformatter,h2testw etc...." mi viene riconosciuta come sd da 32gb sempre ma dopo varie formattazioni nulla non funge (credo sia fallata )a questo punto .Comunque voi avete provato a fare ripristino? come va?
    Poi se potete aiutarmi vorrei sapere come cambiare icone accesso rapido "ebook-menu-impostazioni" in basso alla schemata iniziale e scusate se e troppo ma a voi il widget orologio messo di dafault sul tablet funziona? a me si incanta l'ora ma solo li, l'orologio interno funge bene


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy