Visualizzazione stampabile
-
okkio raga ho notato che anche se mandiamo in stand by il sistema con le nuove versioni (io ho la poseid) ilwifi
rimane ugualmente acceso e i programmi continuano a girare. Pare che si spenga il solo video. Ieri sera spento con circa 80%
questa mattina il 20 e ci sono aggiornamenti alle 4 del mattino quindi....Consigli?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
bardadda
okkio raga ho notato che anche se mandiamo in stand by il sistema con le nuove versioni (io ho la poseid) ilwifi
rimane ugualmente acceso e i programmi continuano a girare. Pare che si spenga il solo video. Ieri sera spento con circa 80%
questa mattina il 20 e ci sono aggiornamenti alle 4 del mattino quindi....Consigli?
Lo SPEGNI oppure imposti l'auto kill con advanced task killer pro
-
Quote:
fintematic
Lo SPEGNI oppure imposti l'auto kill con advanced task killer pro
quindi non sono il solo ad avere questa impressione? con advanced task killer pro lo fa in automatico sia accensione che spegnimento?
-
Quote:
bardadda
quindi non sono il solo ad avere questa impressione? con advanced task killer pro lo fa in automatico sia accensione che spegnimento?
ti spiego le applicazioni del tablet alcune si aprono da sole e quindi è normale che quando lo sospendi esse girano sempre... appunto per questo se lo vuoi lasciare in sospensione ti puoi scaricare advanced task killer pro e imposti la funzione dell'auto kill(ovvero termina questi processi che si arono a tua insaputa) e così non ti si scarica tanto la batteria... in alternativa se in quell'asso di tempo non lo devi usare ti consiglio di spegnerlo..
Non so se mi sono siegato
Ciao Finte :D
-
Quote:
fintematic
ti spiego le applicazioni del tablet alcune si aprono da sole e quindi è normale che quando lo sospendi esse girano sempre... appunto per questo se lo vuoi lasciare in sospensione ti puoi scaricare advanced task killer pro e imposti la funzione dell'auto kill(ovvero termina questi processi che si arono a tua insaputa) e così non ti si scarica tanto la batteria... in alternativa se in quell'asso di tempo non lo devi usare ti consiglio di spegnerlo..
Non so se mi sono siegato
Ciao Finte :D
si è chiaro quello che volevo evidenziare è che la versione originale non avevo questo problema magari bisogna solo mettere un =1 da qualche parte
-
Quote:
bardadda
si è chiaro quello che volevo evidenziare è che la versione originale non avevo questo problema magari bisogna solo mettere un =1 da qualche parte
Probabilmente perchè in quella originale non c'erano così tanti processi in esecuzione...
-
Quote:
fintematic
Probabilmente perchè in quella originale non c'erano così tanti processi in esecuzione...
credo chela fonte di consumo maggiore sia la wifi che sicuramente non lavorava
-
Ho messo la 3.0 ma non riesco a far funzionare la sd perchè la flash sembra avere la precedenza. Cè una soluzione? A voi funziona la sd esterna?
-
Quote:
bardadda
credo chela fonte di consumo maggiore sia la wifi che sicuramente non lavorava
Può anche darsi
-
Quote:
Einander
Ho messo la 3.0 ma non riesco a far funzionare la sd perchè la flash sembra avere la precedenza. Cè una soluzione? A voi funziona la sd esterna?
Guarda a me funziona perfettamente.. Puoi provare a rifare il procedimento...
-
Quote:
fintematic
Può anche darsi
al momento provo a spegnere sempre il wifi vediamo come va vi faccio sapere
-
Quote:
bardadda
al momento provo a spegnere sempre il wifi vediamo come va vi faccio sapere
ormai credo che i problemi derivino dall'ultima versione su cuoi si basa la 3.0.
ora dopo mille problemi all'uppaggio (la penultima volta si é riavviato il pc, mentre l'ultima mi é andato in standby rimanendoci :( provate ad immaginare le bestemmie) sto di nuovo cercando di mettere online la 2.6 il 4° tentativo!!!!
però questa 2.6 ragazzi merita, va una bomba!poi io la consiglio senza il root completo
-
Quote:
gexking
ormai credo che i problemi derivino dall'ultima versione su cuoi si basa la 3.0.
ora dopo mille problemi all'uppaggio (la penultima volta si é riavviato il pc, mentre l'ultima mi é andato in standby rimanendoci :( provate ad immaginare le bestemmie) sto di nuovo cercando di mettere online la 2.6 il 4° tentativo!!!!
però questa 2.6 ragazzi merita, va una bomba!poi io la consiglio senza il root completo
Che va una scheggia ci credo però non ha tutti i permessi quindi se volessi attaccare il pad alla rete ad-hoc del telefono non lo potrei più fare...
-
Quote:
fintematic
Che va una scheggia ci credo però non ha tutti i permessi quindi se volessi attaccare il pad alla rete ad-hoc del telefono non lo potrei più fare...
Per fortuna ti basta un'attimo a renderlo full root ;) dopo rilascio il boot.img il tool e una breve guida per rendere la 2.6 full root!
-
megaupload rifunziona, ma molto lentamente
Anche se ho scaricato la 2.6,resto con la 3 perchè funziona tutto anche il tethering wifi e gps con un telefono huawei U8650-1 che ha android 2.3.4 e per internet uso la chiavetta wifi tim in giro ed alice a casa
Aspettiamo solo il bluetooth
-
Quote:
gexking
Per fortuna ti basta un'attimo a renderlo full root ;) dopo rilascio il boot.img il tool e una breve guida per rendere la 2.6 full root!
Allora è perfetta :D
-
Quote:
wshumi
megaupload rifunziona, ma molto lentamente
nuovo link!!!!!!!download funzionante!!!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
gexking
Ok Aspettiamo
-
Quote:
gexking
nuovo link!!!!!!!download funzionante!!!!!!!!!!!!!!
Scaricata e la sto flashando al volo. Grazie gexking ;)
-
Pardon,
Gex puoi chiarirmi da dove esce la 2.6, se cioè come la 3.0 è basata sulla recente 1.0.10, ma con root parziale?
In cosa esattamente differiscono le due versioni?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da otticus
Pardon,
Gex puoi chiarirmi da dove esce la 2.6, se cioè come la 3.0 è basata sulla recente 1.0.10, ma con root parziale?
In cosa esattamente differiscono le due versioni?
Grazie
La 2.6 si basa sulla 1.0.1 quella di fabbrica per intenderci ;) leggi le paggine dietro :)
Inviato dal mio Liberty usando Androidiani App
-
Scuscami non distinguevo tra 1.0.1 (2.6) e 1.0.10 (3.0) ... per via dello 0. Cioè sei riuscito ad estrarre l'originale di fabbrica o l'hai avuta direttamente da Mediacom? Cioè mi confermi che la 1.0.1 è la vera 1 rom di fabbrica e non corrisponde alle immagini rese poi disponibili da Danyr2. Scusami, ma non vorrei fare confusione.
Quote:
gexking
La 2.6 si basa sulla 1.0.1 quella di fabbrica per intenderci ;) leggi le paggine dietro :)
Inviato dal mio Liberty usando
Androidiani App
-
Quote:
Scuscami non distinguevo tra 1.0.1 (2.6) e 1.0.10 (3.0) ... per via dello 0. Cioè sei riuscito ad estrarre l'originale di fabbrica o l'hai avuta direttamente da Mediacom? Cioè mi confermi che la 1.0.1 è la vera 1 rom di fabbrica e non corrisponde alle immagini rese poi disponibili da Danyr2. Scusami, ma non vorrei fare confusione.
Ti confermo che é la 1.0.1 , la 3 come dici tu si basa sulla 1.0.10 ;) domani rilascio le versioni full root e Light. Rilascio anche la guida per rendere la 2.6 normale full root
-
Per intenderci 'originali' Mediacom ci sono:
1) l'ultima disponibile in download, quella 3G che è la 1.0.10
2) quella sul sito ftp con data 4-10-2011 che è la vs ...
3) quella sul sito ftp MP810c 30-09-2011 che è quella che aveva problemi col wifi ... ed è la vs.
La 1.0.1 cui fai riferimento con la 2.6 non è alcuna di queste ma è la 1^ ROM DI FABBRICA. Giusto?
Grazie e ciao
Quote:
otticus
-
Quote:
Per intenderci 'originali' Mediacom ci sono:
1) l'ultima disponibile in download, quella 3G che è la 1.0.10
2) quella sul sito ftp con data 4-10-2011 che è la vs ...
3) quella sul sito ftp MP810c 30-09-2011 che è quella che aveva problemi col wifi ... ed è la vs.
La 1.0.1 cui fai riferimento con la 2.6 non è alcuna di queste ma è la 1^ ROM DI FABBRICA. Giusto?
Grazie e ciao
Quote:
Tutto esatto :)
grazie a te
-
Prime impressioni sulla gexking 2.6:
Al primo avvio non riuscivo a far connettere il tablet alla rete (WAP2) ma dopo 4 o 5 tentativi si e connesso col wifi e sono riuscito a navigare per un'oretta e più senza problemi di disconnessione.
Il Market funziona senza problemi. La risoluzione è migliore, leggermente più piccoli i cartteri e le icone ma più definiti.
ES File Explorer invece da qualche problema nel senso che funziona ma lo streaming video che prima andava alla grande con i video il piu delle volte adesso si blocca e lo schermo rimane nero.
Secondo me la spaziatura delle icone sullo schermo è da rivedere (se possibile) infatti lo spazio tra icona e icona è troppo.
Ho provato e sono riuscito a spostare le applicazioni su SD senza problemi. Il launcher è ottimo anche se sei costretto a tenere per forza il tablet in orizzontale visto che il verticale con la HOme non funziona.
L'iconcina a freccia dello scarico sulla barra in alto continua a lampeggiare anche dopo che è terminato lo scarico e l'installazione.
Youtube funge benissimo. Non mi piace l'icona del boot, la X lampegginte non è granchè anche perchè si vedono i bordi del rettangolo che la contiene e le estremità fiammegginti della X sono tronche. Ho rimesso l'orologio di default con le previsioni del tempo perchè mi ci ero abituato.Magari si potrebbe integrare uno migliore e un programma per lo streaming (io per le radio uso Tunein Radio) farebbe comodo. In generale un buon lavoro Gexking. Grazie.:)
EDIT:
per curiosità ho installato Z4Root e mi dice che il tablet è gia rootato.
-
Quote:
Originariamente inviato da granny66
Prime impressioni sulla gexking 2.6:
Al primo avvio non riuscivo a far connettere il tablet alla rete (WAP2) ma dopo 4 o 5 tentativi si e connesso col wifi e sono riuscito a navigare per un'oretta e più senza problemi di disconnessione.
Il Market funziona senza problemi. La risoluzione è migliore, leggermente più piccoli i cartteri e le icone ma più definiti.
ES File Explorer invece da qualche problema nel senso che funziona ma lo streaming video che prima andava alla grande con i video il piu delle volte adesso si blocca e lo schermo rimane nero.
Secondo me la spaziatura delle icone sullo schermo è da rivedere (se possibile) infatti lo spazio tra icona e icona è troppo.
Ho provato e sono riuscito a spostare le applicazioni su SD senza problemi. Il launcher è ottimo anche se sei costretto a tenere per forza il tablet in orizzontale visto che il verticale con la HOme non funziona.
L'iconcina a freccia dello scarico sulla barra in alto continua a lampeggiare anche dopo che è terminato lo scarico e l'installazione.
Youtube funge benissimo. Non mi piace l'icona del boot, la X lampegginte non è granchè anche perchè si vedono i bordi del rettangolo che la contiene e le estremità fiammegginti della X sono tronche. Ho rimesso l'orologio di default con le previsioni del tempo perchè mi ci ero abituato.Magari si potrebbe integrare uno migliore e un programma per lo streaming (io per le radio uso Tunein Radio) farebbe comodo. In generale un buon lavoro Gexking. Grazie.:)
EDIT:
per curiosità ho installato Z4Root e mi dice che il tablet è gia rootato.
Grazie del rapporto dettagliato.
Non avevo ancora provato lo streaming usa un'altro programma, per la home se premi il tasto menu appare una finestra in basso,fai preference e puoi impostare sia la home che ruota anche in verticale sia mettere più icone.a volte ho notato anchei problemi con i download dal marketa ma piccolezze pazienza...in parte ha già i permessi di riordina utile per alcune app. Grazie ancora
-
Ciao, Gex io volevo sapere se era disponibile, e dove, il tool e la guida per far diventare la 2.6 con root completo. Grazie
-
Gex,
A me da sempre "Download Firmware Fail", ho la versione 32 bit dei driver e le precedenti versioni le ho sempre installate senza problemi!!!
Qualche idea?
Grazie in anticipo
Errata Corrige, ho provato per l'ennesima volta e adesso è andato o_O
-
Quote:
gexking
Non avevo ancora provato lo streaming usa un'altro programma, per la home se premi il tasto menu appare una finestra in basso,fai preference e puoi impostare sia la home che ruota anche in verticale sia mettere più icone.a volte ho notato anchei problemi con i download dal marketa ma piccolezze pazienza...in parte ha già i permessi di riordina utile per alcune app. Grazie ancora
Androidiani App
Grazie a te per tutto il lavoro che fai.:)
-
Quote:
Originariamente inviato da granny66
Quote:
Originariamente inviato da gexking
Androidiani App
Grazie a te per tutto il lavoro che fai.:)
Installata ieri sera senza problemi.. wifi perfetto e maggior reattività rispetto alla stock ! Nessun problema con le gapps! Market funziona e scarica perfettamente!
Grazie Gex!
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Non sto capendo più niente!
Che differenze ci sono tra la 2.6 e la 3.0?
-
Ahahaha ... anch'io me l'ero chiesto e in qualche post indietro trovi la mia stessa domanda.
Riepilogo con le conclusioni.
La 3.0 è basata sul firmware di mediacom ultimo rilasciato (quello per il 3g), cioè la vs. 1.0.10 ufficiale
La 2.6 è basata sulla ROM DI FABBRICA ORIGINALE, cioè la 1.0.1. Come Gex l'abbia ottenuta, se da estrazione o da Mediacom è ancora un mistero. Certo sarebbe utile averla oltre che in forma modificata (con root parziale ototale) anche nel suo formato originale.
Ciao
Quote:
giovispi
Non sto capendo più niente!
Che differenze ci sono tra la 2.6 e la 3.0?
-
otticus grazie per la spiegazione rapida e indolore ahaha! Quindi se volessi provare il 3g posso farlo solo con la 3.0 giusto?
Stavo andando nel pallone con tutti questi rilasci di rom sullo stessa discussione! rotfl
Comunque sono del tuo stesso parere, servirebbe un bel backup pulito della rom 1.0.1 originale senza root. Così tanto per averla.. :) .
-
Speriamo in Gex, a cui vanno tutti i ringraziamenti, che ci pubblichi anche la 1.0.1 intonsa da fabbrica...
Se non è stata spedita direttamente a lui da Mediacom, se può spiegarci anche come è riuscito ad estrarla o da dove l'ha recuperata...
Sul sito Mediacom, controllando ancora adesso della 1.0.1 non c'è traccia, sia in ftp che in http.
Attendiamo. Comunque la 2.6 già ci consente di tornare indietro a quella che tuttora sembra essere la versione più stabile, meglio funzionante col wifi, meno esosa di batterie ... modifica di root a parte. Finchè non ci è chiaro se il 3g effettivamente funziona (compatibilità chiavette e possibilità di salvare APN) e problemi più o meno grossi che tuttora affliggono le rom successive.
Ciao
Quote:
giovispi
otticus grazie per la spiegazione rapida e indolore ahaha! Quindi se volessi provare il 3g posso farlo solo con la 3.0 giusto?
Stavo andando nel pallone con tutti questi rilasci di rom sullo stessa discussione! rotfl
Comunque sono del tuo stesso parere, servirebbe un bel backup pulito della rom 1.0.1 originale senza root. Così tanto per averla.. :) .
-
Scusa Giovispi. In merito alla prima domanda, si, o usi la 3.0 di Gex (o l'ultima di Pistoneone) o l'originale di Mediacom, in download come 3G, dal sito. Ciao (e dicci se ti funziona).
Quote:
giovispi
-
Scusate mi sono perso!! ma tra la 2.5 che ho installato io e la nuova 2.6 che cosa cambia? ci sono differenze? in che cosa migliora?
Qualcuno mi può spiegare? e comunque grazie per tutte queste versioni.
-
La 2.5 se non sbaglio si basa su un update intermedio pubblicato sul sito ftp di Mediacom, l'ultimo prima di quello col 3G. Sembrava che questo update intermedio avesse dei problemi soprattutto col wifi di compatibilità con certe infrastrutture.
La 2.6 si basa sulla ROM DI FABBRICA ORIGINALE, versione 1.0.1 che finora si è rilevata tra le priù stabili e ottima in particolare col wifi.
Certo che all'aumentare delle versioni e varianti la confusione aumenta ... avevo già scritto in proposito in tempi non sospetti (non c'erarano ancora versioni moddate) sul 3d principale. Occorre che i nostri 'artigiani del mod' aiutino. Ma anche che i frequentatori del forum non si limitino a leggere SOLO gli ultimi post.
Ciao
Quote:
benzina73
Scusate mi sono perso!! ma tra la 2.5 che ho installato io e la nuova 2.6 che cosa cambia? ci sono differenze? in che cosa migliora?
Qualcuno mi può spiegare? e comunque grazie per tutte queste versioni.
-
grazie Otticus per il chiarimento, io il forum lo sto leggendo dall'inizio visto che fino a venerdi sera avevo seguito tutto con interesse ho deciso di aggiornare alla 2.5. ho passato il fine settimana per provare le modifiche e quando credevo di essere in pari ecco che stamattina ho visto la versione 2.6 (è 2 giorni che non aprivo il forum).
ciao e grazie