CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[GUIDA] come impostare un immagine personale sul desktop del nostro tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Talking

    [GUIDA] come impostare un immagine personale sul desktop del nostro tablet

    GUIDA SU COME IMPOSTARE IMMAGINI PER LO SFONDO DEL NOSTRO TABLET SMARTPAD 810C

    premettiamo che mi ritengo indignato, dal momento che ho buttare 6h abbondanti del mio tempo per avere questo risultato.... dato che un SO come android non permette di impostare immagini di sfondo (a meno che non le si voglia tagliare a quadratino... e noi non vogliamo questo...)

    dopo aver fatto millemila prove su riprove e 5000 installazioni di laucher pro, sono arrivato alla soluzione vincente dato che non bastava sostituire agli sfondi di default la nostra bella immagine, perchè anche gli sfondi stessi ho scoperto che vengono tagliati... quindi mi sono dovuto mettere a calcolare come far "quadrare il tutto"

    forse molti di voi diranno che ho usato un metodo un pò paleolitico... ma vi assicuro che è l' unico che per me funziona....

    NON DITEMI CHE BASTAVA SCARICARE UN APP DAL MARKET PER IMPOSTARE LO SFONDO, PERCHè QUELLE SI METTONO A GIRARE IN BACKGROUND, CIULLANDO RAM E VELOCITA' AL DISPOSITIVO


    ALLORA... se voi volete costruirvi la vostra immagine personale, dovete prendere come modello questa immagine....

    http://img69.imageshack.us/img69/3396/wallpaperdark.jpg

    poi dovete prendere la vostra immagine e farcela stare dentro il riquadro nero... il quadrato nero ha una risoluzione di 772*553 , quindi in base al programma che usate dovete ridimensionarla o meno... io ho usato gimp
    ATTENZIONE!!!!!!!!!!!! SOVRAPPONETE L' IMMAGINE IN MODO PERFETTO... ALTRIMENTI VI VERRA' UNA PORCATA

    NEL PACCHETTO ALLA FINE L' IMMAGINE è GIA' INSERITA E PRONTA DA MODIFICARE


    fatto questo ho riempito lo spazio azzurro restante in nero (dato che la mia immagine aveva sfondo nero)... il perchè l' ho fatto? perchè se si gira il dispositivo in portrait inevitabilmente l' immagine viene tagliata di nuovo, e quindi piuttosto di vedere azzurro, preferisco vedere nero

    fatto ciò scaricatevi il pacchetto che metterò qua sotto...

    apritelo e andate in \projects\signedLauncherProMod.apk\res\drawable-mdpi/ dove troverete l' immagine che ho postato sopra chiamata wallpaper_dark.jpg potete editare direttamente questa immagine, basta che non la rinominiate... una volta che vi siete fatti la vostra immagine come meglio credete, aprite Script.bat
    ora schiacciate:
    3 invio 2 PER ZIPPARE IL PACCHETTO
    UNA VOLTA FINITO IL PROCESSO PREMETE 4 seguito da invio PER SIGNARE IL PACCHETTO...

    ora non dovete fare altro che andare in /place-apk-here-for-modding/ e prelevare il secondo apk... quello per intenderci con scritto signedsignedlaucherpromod.apk

    installatelo sul vostro dispositivo (anche sovvrascrivendo il precedente), andate su Galleria sfondi e selezionate l' immagine quella nera....
    IL GIOCO DOVREBBE ESSERE STATO FATTO....



    se la guida ti è stata utile o provi un pò di compassione per me mettete un "thanks", non per che io prenda reputazione, ma tanto per capire se tutta sta pappardella è servita realmente a qualcuno...

    per info e domande sono qua... non vi rimane che chiedere

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato jacock per il post:

    bardadda (25-10-11),canebricco (28-10-11),ernydm (13-01-12),faddaa (16-12-11),fanny69 (16-12-11),gexking (25-10-11),granny66 (25-11-11),ilbuonpinna (29-10-11),kato46 (20-03-12),kitgibbs (14-12-13),MagicOne (25-10-11),maxian46 (29-10-11),morfances (13-01-12),muly (12-01-12),Sredni (04-11-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ho ridimensionato la foto 772*553 poi non ho capito dove questa foto va inserita, inquale quadrato nero in quale cartella.Grazie

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    312
    Smartphone
    OnePlus One + GTab 4 SM-T530

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wshumi Visualizza il messaggio
    Ho ridimensionato la foto 772*553 poi non ho capito dove questa foto va inserita, inquale quadrato nero in quale cartella.Grazie
    L'immagine che hai di 772*553 la devi incollare sopra il riquadro già pronto. E poi con il resto della foto puoi anche o lasciarla così e si vede blu, o farla a piacere.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wshumi Visualizza il messaggio
    Ho ridimensionato la foto 772*553 poi non ho capito dove questa foto va inserita, inquale quadrato nero in quale cartella.Grazie
    Quote Originariamente inviato da MagicOne Visualizza il messaggio
    L'immagine che hai di 772*553 la devi incollare sopra il riquadro già pronto. E poi con il resto della foto puoi anche o lasciarla così e si vede blu, o farla a piacere.
    esatto... devi far coincidere la tua foto con la mia (quella con lo sfondo nero e gli omini)... fatto questo puoi lasciare anche così e salvare l' immagine....

    questa immagine che devi editare è già pronta nel pacchetto alla directory \projects\signedLauncherProModk@. apk \res\drawable-mdpi/wallpaper_black.jpg

    fatto questo prosegui nella guida

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ok Fatto tutto ok Grazie

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wshumi Visualizza il messaggio
    Ok Fatto tutto ok Grazie
    ci sei riuscito??????????

    EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII NON SONO UN TOTALE FALLITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    spero ti sia venuta bene

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di jacock


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Up................................

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    MEDIACOM 810C, Samsung S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Nessuna a una soluzione piú semplice per mettere lo sfondo, senza che l'immagine venga ritagliata?


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano L'avatar di fanny69


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Talking

    ...grazie della guida,potresti ripostare il link:



  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    117
    Smartphone
    MEDIACOM 810C, Samsung S2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao il link sfondi_810c.zip non è più disponibile. Ne puoi mettere un altro?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy