Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianmarc
Non ho termini di paragone con altri tablet essendo il primo che possiedo, anche se, dove lavoro ho avuto modo di provare ipad.
Nutrivo da tempo un certo interesse verso questa nuova linea di apparecchi elettronici e avevo voglia di provarne uno per capirne l'utilità nell'uso quotidiano, ma sono stato sempre frenato dai costi eccessi.
Poi mi sono deciso, a prendere questo mediacom soprattutto per il rapporto qualità prezzo.
Ti dico la verità, non è male, e piano piano lo sto introducendo nella vita di tutti i giorni. Per la navigazione internet soft è molto comodo, e soprattutto, in questa maniera mi rispiarmo di accedere il pc per caxxeggiare su facebook o sui vari forum.
Le dimensioni secondo me sono ottime per un uso internet perchè di più piccolo ho già il desire e di più grande ho il netbook e poi il notebook.
Quindi mi serviva una via di mezzo per il relax davanti al caminetto.
Un'altra funzione comoda è il fatto di poterlo usare come controller del pc. Specialmente se lo si collega alla tv.
Di contro è che ha molta cavetteria, nel senso che per ogni cosa c'è una cavo diverso, ma abituato ai fili che tanto odio mi ci abituerò.
Altra pecca, lo schermo, a primo impatto ho detto "ma quanti pixel ha 4???" tuttavia con l'uso ci si abitua presto alla sua risoluzione bassa, ma con quel prezzo che vuoi di più.
Se mi dovessero chiedere "hai fatto un affare?" direi di si, il prezzo è molto concorrenziale se mi dovessero chiedere "lo ricompreresti?" è ancora presto per dirlo, staremo a vedere se questi tablet fanno per me.
quoto in pieno.....è stato esattamente lo stesso per me. Ritengo sia il giusto prezzo per un oggetto che oserei definire nient'altro che uno "sfizio", e che pertanto, secondo il mio punto di vista, non deve costare un occhio della testa.
Compralo pure.....non te ne pentirai! ;)
-
Ricevuta telefonata da uniuero per la custodia...questo pomeriggio vado a prenderla e vi posto le prime impressioni...
-
Quote:
gianmarc
Ricevuta telefonata da uniuero per la custodia...questo pomeriggio vado a prenderla e vi posto le prime impressioni...
se riesci ci fai due fotine da poterla vedere bene, in giro c'è sempre la solita foto presa da lontano e non si capisce bene com'è fatta ;)
-
Anche io vorrei due foto e possibile :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Allora la custodia suppongo sia in ecopelle, di colore nera, molto elegante, da chiusa sembra quasi un libro, e non aumenta di molto il volume di ingombro del tablet.
Pro: La custodia permette di tenere il tablet in posizione verticale, in modo da appoggiarlo su di un piano, con due differenti angolazioni.
Contro:gli ingressi della cuffia e del carica batteria rimangono un po nascosti (vedi foto), mancanza di una chiusura magnetica (sinceramente non ne sento affatto la mancanza.
Altra nota "dolente" la custodia tappa le fessure dell'altoparlante, quindi il volume diminuisce sensibilmente.
P.S.:la custodia ha qualche millimetro di gioco quindi, spostandola leggermente si riescono a "liberare" i connettori, ma si copre la fotocamera.Penso che con l'uso quotidiano il tessuto tende ad allentare e quindi a risolvere il problema.
P.P.S.: foto scattate con htc desire.
http://imageshack.us/photo/my-images/59/imag0079qf.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/41/imag0080b.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/845/imag0082v.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/21/imag0084x.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/543/imag0085h.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...mag0086dd.jpg/
-
Ottima, fra qualche giorno dovrebbe arrivare anche a me. Per l'audio poco mi importa, oggi ho provato a guardare un film senza cuffie ed è impossibile sentire qualcosa di decente con lo schifo di casse che ha integrato il nostro tablet.
-
mi piace è ora di fare l'acquisto
-
Riporto per chi fosse interessato un paio di link di ebay per pellicole su misura:
3x PROTECTORES PANTALLA para bq KEPLER tablet
3x PROTECTORES PANTALLA para bq KEPLER tablet | eBay
Cover-Up Anti-Glare Matte Screen Protector for Nextbook Premium8 Tablet
Cover-Up Crystal Clear Invisible Screen Protector for Nextbook Premium8 Tablet | eBay
Dipos Antireflex Displayschutzfolie für Prestigo Multipad PMP5080b
Dipos Antireflex Displayschutzfolie für Prestigo Multipad PMP5080b | eBay
-
Quote:
claudiooria
sul sito bq Kepler c'è anche quella originale :cool:
-
Se vai nel sito ci sono i rivenditori autorizzati... io l ho presa in uno di quei negozzi
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Ragazzi possiedo questo tablet da novembre e vi posto le mie riflessioni nel caso possono essere d'aiuto a qualcuno ;) Per l'acquisto del tablet: Al prezzo in cui si trova (140 circa su internet) è in assoluto il tablet migliore in commercio a mio parere, grazie soprattutto alla community che ci sta dietro (grazie mille a tutti i cuochi) e a breve arriverà l'aggiornamento a ICS che lo renderà ancora migliore. Non noto assolutamente alcun problema con la risoluzione, e ho posseduto per alcuni mesi un ipod touch, lasciando perdere le dimensioni, non è che il miracoloso dysplay retina sia chissà che roba.. Il tablet è rapido e veloce (ho provato varie rom, ora da tanto tengo la Fintadroid 2.6.1, a mio parere la migliore). La caratteristica che a mio parere rende questo tablet migliore degli altri della stessa fascia è la batteria, i 6000 mah si sentono eccome. Personalmente faccio un uso da studente, lo porto tutti i giorni a scuola per prendere appunti ed è veramente un capolavoro, dopo anni di quaderni riempiti di appunti scritti è una vera risoluzione, una comodità assoluta, anche considerando la maggiore velocità di scrittura digitale rispetto a quella cartacea, fattore fondamentale quando si cerca di scrivere tutto quello che la prof spiega velocemente. Tenendolo acceso la mattina a scuola (per chi possa interessare, per prendere appunti uso l app NoteEverything), posso permettermi di ricaricarlo ogni 3-4 giorni, ovviamente l autonomia si riduce se lo utilizzo il pomeriggio per il web surfing e social network (importante, installate app che automizzino l autonomia, ad esempio ES monitor che chiude i processi che non servono, fattori importanti nel consumo di batteria). Altra cosa che amo di questo tab è la possibilità di vedere tutte le mie foto, difatti la dimensione del dysplay è perfetta per questo uso, è bello poter rivedere quando si vuole qualunque foto si abbia in formato digitale (per questo uso l app Quickpic, non considerate neanche l app preinstallata Galleria che è davvero inutilizzabile quando le foto sono troppe da caricare). Insomma, questo tablet è diventato davvero un compagno inseparabile, lo consiglio a prescindere, soprattutto per il prezzo, davvero un affare. Non riesco a capire come si possano spendere 600 euro in più per tablet magari migliori ma che di certo non valgono il divario enorme di prezzo. Ultima cosa, la dimensione 8" è a mio parere perfetta, 7 è troppo piccolo, 9 troppo grande. Ultimissima cosa, vi consiglio di installare la tastiera PerfectKeyboard, molto migliore di quella standard, vi assicuro che la velocità di scrittura sotto dettato è davvero folle :D Per la custodia: Ragazzi fidatevi di uno che ne ha acquistata su ebay una universale con tastiera usb. Comprate assolutamente quella originale, è fondamentale per un uso completo del tablet ;) Mentre quella universale era troppo grossa, la tastiera è praticamente inutilizzabile e la qualità delle pelle era infima, quella originale è favolosa. E' vero, copre qualche buco di troppo, ma la dimensione non espande quella del tablet, la pelle è ottima e soprattutto protegge il tablet e permette di metterlo a mo di leggio (fondamentale nell uso scolastico). Attenzione, anchio l ho scoperto dopo un po, ma la custodia ha una chiusura magnetica, anche se molto soft, difatti se notate bene quando la chiudete a libro vi è un effetto magnetico leggero che la tiene chiusa, non è chissà che chiusura ma vi assicuro che se non ci fosse la differenza peserebbe eccome ;) Perciò vi consiglio assolutamente entrambi i prodotti, soprattutto ora che uscirà l'aggiornamento per ICS. Spero di aiutare qualcuno con questo post :)
-
Quote:
claudiooria
Qualcuno ha comprato queste pellicole?
Quale consigliate?
Mi sembra di capire le prime sono sagomate proprio per il 810c mentre le altre sono generiche per tablet 8 pollici.
-
io ho comprato 2 pellicole per ipad a 3€ l'una in un negozio cinese...
ho ridimensionato la pellicola e sagomato 3 bordi su 4 (il quardo bordo era giá sagomato)
devo dire che ero molto diffidente riguardo alla qualitá della pellicola visto che nei negozi le pellicole costano dai 10€ in su ma per ora direi che mi devo ricredere :D
è stato un lavoraccio ma la differenza dalla pellicola data in dotazione si sente IMHO e sono contento del risultato...
MEDIACOM Smartpad 810c
ROM pistoneone 5.2 (edited by me)