CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Distro Linux Angstrom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic

Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

Capito... speriamo che qualcuno ci riesca

2.  
    Androidiano L'avatar di eldiau

Smartphone
    Acer Liquid, Mediacom SmartPad

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 181 volte in 48 Posts
    Predefinito

Non vorrei fare il guastafeste ma la vedo mooolto difficile...

Le CPU ARM solitamente non sono solo semplici CPU ma dei Soc (System on Chip) immaginatelo come un pc completo di scheda video, audio ecc su un singolo chip.

Ne esistono vari, in questo momento sui tablet vanno molto il Tegra 2 di nvidia, uno SoC della Via, un paio della RockChip come il 28xx e il nostro 29xx e un paio di altri.

Ogni SoC e' diverso ed ha bisogno di driver diversi, e' come voler far girare us SO che ha driver solo per ATI su un PC che ha una scheda Nvidia. Nel nostro caso il problema maggiore e' la memoria di massa, la Flash Nand che ha un controller particolare, per cui non penso che sia possibile far vedere al kernel di amstrong la memoria di massa e quindi il suo stesso filesystem, almeno fino a quando Rockchip non rlascia i sorgenti!

Se volete proprio far girare linux sul tablet posso preparare un filesystem da far partire in chroot sopra il kernel di android... lo ho gia' fatto per il mio telefono acer liquid, pero' in 512Mb di memoria di cui una buona meta' gia' utilizzati dal kernel non ci si fa poi molto inoltre si puo' accedere graficamente solo via un client VNC anche sul tablet stesso... io cio ho giocato qualche ora e basta.

4. Il seguente Utente ha ringraziato eldiau per il post:

gexking (01-11-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eldiau Visualizza il messaggio
    Non vorrei fare il guastafeste ma la vedo mooolto difficile...

Le CPU ARM solitamente non sono solo semplici CPU ma dei Soc (System on Chip) immaginatelo come un pc completo di scheda video, audio ecc su un singolo chip.

Ne esistono vari, in questo momento sui tablet vanno molto il Tegra 2 di nvidia, uno SoC della Via, un paio della RockChip come il 28xx e il nostro 29xx e un paio di altri.

Ogni SoC e' diverso ed ha bisogno di driver diversi, e' come voler far girare us SO che ha driver solo per ATI su un PC che ha una scheda Nvidia. Nel nostro caso il problema maggiore e' la memoria di massa, la Flash Nand che ha un controller particolare, per cui non penso che sia possibile far vedere al kernel di amstrong la memoria di massa e quindi il suo stesso filesystem, almeno fino a quando Rockchip non rlascia i sorgenti!

Se volete proprio far girare linux sul tablet posso preparare un filesystem da far partire in chroot sopra il kernel di android... lo ho gia' fatto per il mio telefono acer liquid, pero' in 512Mb di memoria di cui una buona meta' gia' utilizzati dal kernel non ci si fa poi molto inoltre si puo' accedere graficamente solo via un client VNC anche sul tablet stesso... io cio ho giocato qualche ora e basta.
    Era proprio questo il tipo di commento che volevo leggere.
    Mi sono avvicinato da poco ad android e allo smartpad mediacom, ho fatto qualche giro in rete e mi sono ritrovato sul sito di Angstrom.
    Poi ho letto tra i processori compatibili il nostro Cortex-A8 e mi era venuta la voglia di provare questa distro.

Grazie Eldiau, non ci ho capito molto ma vorrei ugualmente provare linux sul tablet , magari qualche mini distro.
    Hai gia' pronto qualcosa da provare ?

Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

E io che ero convinto fossero 256 i Mb di RAM del tablet! Proprio sicuro che siano 512 Eldiau?

Androidiano L'avatar di eldiau

Smartphone
    Acer Liquid, Mediacom SmartPad

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 181 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuseppericcardi Visualizza il messaggio
    E io che ero convinto fossero 256 i Mb di RAM del tablet! Proprio sicuro che siano 512 Eldiau?
    ...e mi sa che hai ragione tu Giuseppe :-)

# cat /proc/meminfo
    MemTotal: 292428 kB

Senior Droid L'avatar di jacock

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

# cat /proc/meminfo
    abbiamo usato circa 50 pagine nel topic ufficiale per discutere di questo.... e alla fine ci eravamo tranquillizzati guardando le foto....
    non è che ci abbiano cambiato l' etichetta?

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Talking

Sarebbe formidabile! Se poi vuoi puoi pure spiegare come si fà!!

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

eldiau non ci sn novità? si puo mettere linux sul tablet?

Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da croccio Visualizza il messaggio
    eldiau non ci sn novità? si puo mettere linux sul tablet?
    Up interessa anche a molti altri ;-D

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

# cat /proc/meminfo
    E' normale che risultino 256 anche se in realtà sono 512 totali.. In poche parole gli altri 256 MB sono riservati e per questo non si vedono.. Ora anche io sto cercando di fare il chroot ma senza successo e non capisco se sia un problema relativo al kernel che non riesce a montare in loopback oppure altro..

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio