Visualizzazione stampabile
-
Distro Linux Angstrom
Salve , girovagando in rete in cerca di un internet tablet mi sono imbattuto in un dispositivo archos nel quale oltre android 2.2 si puo' installare una distro linux per sistemi embedded.
La distro si chiama Angstrom ( con i 2 punti sulla o ) e ho visto sul suo sito che e' possibile creare online (tramite Narcissus) la propria distro ovviamente sapendo che tipo di macchina si dispone.
La mia domanda , e' possibile installare tale distro sul tablet mediacom ?
-
Sarebbe bello.. la parola agli esperti.;)
-
la parola Cortex A8 vi dice qualcosa ?
-
Sto provando adesso il tool online Narcissus per assemblare l'immagine roots dell' os.
Se non sbaglio il tipo di processore che ho scelto tra quelli in lista fa proprio riferimento a quello di mediacom (viene chiamato c6a816x-evm ) Cortex A8.
Qualcuno dei nostri cuochi puo' dirmi qualcosa ?
-
come faccio a flashare un file tipo rootfs.tar.gz ?
potete dirmi con quali programmi ?
muchas gracias !
-
Ciao Fantex, ho letto ora il tuo post e stavo provando anch'io a creare una build. se utilizzi il metodo customizzato di creazione rom, puoi usare anche ext3 o jaffs2 (che credo sia il piu adatto e performante per il nostro tablet). a questo punto avremmo bisogno dell'aiuto di eldiau, yatto, gex, pistoneone o jailstyle per capire come flashare (e se è flashabile, incrociando le dita) quest'immagine...
-
up ! novità? qualcuno è riuscito???
-
Ma flashando questa distro si avrebbe nel dispositivo sia questo sistema che quello android-?? o soltanto la distro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppericcardi
Ciao Fantex, ho letto ora il tuo post e stavo provando anch'io a creare una build. se utilizzi il metodo customizzato di creazione rom, puoi usare anche ext3 o jaffs2 (che credo sia il piu adatto e performante per il nostro tablet). a questo punto avremmo bisogno dell'aiuto di eldiau, yatto, gex, pistoneone o jailstyle per capire come flashare (e se è flashabile, incrociando le dita) quest'immagine...
Ciao, ho letto solo adesso i nuovi commmenti.
Volevo sapere se era possibile e come flashare questa distro ( Angstrom ) sul tablet, visto che sono un novizio e non saprei se nel caso riesca a flasharlo come si comporterebbe il nostro smartpad.
Non sono ancora riuscito a trovare un programma per installare un file rootfs con estensione tar.gz .
Pistoneone, Gex, Yatto, Jailstyle, Eldiau mi rivolgo a voi per le questioni tecniche.
Intanto vedo di trovare qualcosa.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
fintematic
Ma flashando questa distro si avrebbe nel dispositivo sia questo sistema che quello android-?? o soltanto la distro?
Penso che ci ritroveremmo con un bel dual boot.
Ho visto su youtube dispositivi con 2 sistemi operativi