Visualizzazione stampabile
-
APN e 3G
Ciao,
il fatto che non si possa salvare gli apn, si deve molto probabilment al fatto che nei settings (protezione) è attivo un blocco SIM. Tale blocco rende "invisibili" gli apn già configurati e impossibile crearne altri. Se si riuscisse a disabilitare il blocco funzinerebbe tutto (probabilemte).
saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatto
Ciao,
il fatto che non si possa salvare gli apn, si deve molto probabilment al fatto che nei settings (protezione) è attivo un blocco SIM. Tale blocco rende "invisibili" gli apn già configurati e impossibile crearne altri. Se si riuscisse a disabilitare il blocco funzinerebbe tutto (probabilemte).
saluti.
si può provare a cambiare il setting.apk con uno compatibile, io ne avevo provati alcuni con anche altre opzioni in più..tu sei riuscito a scaricare un'sdk valido per il nostro?
-
scusate ragazzi, ma il file apns-conf.xml in /data/sysrw/etc non serve a nulla quindi? e un settingk@. apk di un qualsiasi altro dispositivo funzionerebbe sul nostro tablet, o tale file è legato al kernel e alla compilazione?
-
Grande Gex, rientra nella mia ipotesi di correggere e sostituire il settings. a p k. Ricordi?
La mossa è utile anche per la fruibilità completa delle altre funzioni bloccate sul nostro come il TTS (configurazione di sintesi vocale) e per i frequenti crash nell'uso come quelli in gestione applicazioni. Ovviamente insieme, va verificato se e come reinstallare qualche altro componente con riferimento un firmware di tablet analogo.
Non posso che promuovere questa analisi ... sperando nel successo. Se troviamo qualcosa di valido, che funziona sulla rom di fabbrica con root, ha poi senso riprovare col firmware '3G' e il funzionamento delle chiavette.
In ogni caso si rende pienamente funzionale il nostro.
Ciao
Quote:
gexking
si può provare a cambiare il setting.apk con uno compatibile, io ne avevo provati alcuni con anche altre opzioni in più..tu sei riuscito a scaricare un'sdk valido per il nostro?
-
Riporto all'attenzione questa tematica:
ma possibile che a nessuno interessi il 3G ? :O
Sono convinto che non funzioni perchè è attivo di default il Blocco SIM e da menù non si riesce a disattivare. Bisogna trovare in quale file risiede quest'informazione per modificarla.
forza fatevi avanti... :)
-
Scusate,
parlo da profano,
ma non si riesce a capire cosa non va guardando come è fatto lo smartpad 700 3G?
a me interessa il 3G ovviamente...
Ciao!
-
Quote:
yatto
Sono convinto che non funzioni perchè è attivo di default il Blocco SIM e da menù non si riesce a disattivare. Bisogna trovare in quale file risiede quest'informazione per modificarla.
Credo che le ragioni siano più profonde di un semplice cambio di setting!!
-
Quote:
yatto
Con la nostra rom se vuoi provare ad arrivare al blocco sim fai in questo modo:
Sulla home tieni premuto e alla comparsa del menu seleziona Collegamenti
Seleziona Activities
Scorri fino a Impostazioni
Scorri fino Impostazioni Blocco SIM e selezionalo
Premi OK
Ti trovi un' icona che ti riporta alle impostazioni del blocco che ti chiede il PIN Sim
Fai le prove e facci sapere.
Io personalmente credo invece che il problema sia phone.apk ... magari mi sbaglio!!
Ciao
Pistoneone
-
Quote:
pistoneone
Con la nostra rom se vuoi provare ad arrivare al blocco sim fai in questo modo:
Sulla home tieni premuto e alla comparsa del menu seleziona Collegamenti
Seleziona Activities
Scorri fino a Impostazioni
Scorri fino Impostazioni Blocco SIM e selezionalo
Premi OK
Ti trovi un' icona che ti riporta alle impostazioni del blocco che ti chiede il PIN Sim
Fai le prove e facci sapere.
Io personalmente credo invece che il problema sia phone.apk ... magari mi sbaglio!!
Ciao
Pistoneone
Mi sa che non mi sono spiegato... :(
Il fatto è che non si riesce a togliere il blocco ! Nel menù Impostazioni blocco SIM, c'è il flag attivo. Se si tenta di disattivarlo, viene richiesto il pin della sim (anche se non c'è alcuna pennetta collegata). Inserendo il pin della sim (ovviamente con la pennetta collegata) dice comunque che è impossibile modificare lo stato del blocco !
Di fatto il tablet rimane bloccato, e impedisce la visualizzazione e modifica degli APN. Di conseguenza è impossibile utilizzare il 3G
Bisogna capire dove è memorizzato lo stato del blocco sim, in modo da cambiarlo e metterlo di default off. Anche perchè è assurdo che sia attivo di default.
-
Quote:
yatto
Mi sa che non mi sono spiegato... :(
Il fatto è che non si riesce a togliere il blocco ! Nel menù Impostazioni blocco SIM, c'è il flag attivo. Se si tenta di disattivarlo, viene richiesto il pin della sim (anche se non c'è alcuna pennetta collegata). Inserendo il pin della sim (ovviamente con la pennetta collegata) dice comunque che è impossibile modificare lo stato del blocco !
Di fatto il tablet rimane bloccato, e impedisce la visualizzazione e modifica degli APN. Di conseguenza è impossibile utilizzare il 3G
Bisogna capire dove è memorizzato lo stato del blocco sim, in modo da cambiarlo e metterlo di default off. Anche perchè è assurdo che sia attivo di default.
Ok capito ... non ho la chiavetta per testare quindi non sapevo che con la chiavetta collegata non sbocca il PIN.
Ciao
Pistoneone