CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

APN e 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    APN e 3G

    Ciao,
    il fatto che non si possa salvare gli apn, si deve molto probabilment al fatto che nei settings (protezione) è attivo un blocco SIM. Tale blocco rende "invisibili" gli apn già configurati e impossibile crearne altri. Se si riuscisse a disabilitare il blocco funzinerebbe tutto (probabilemte).

    saluti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gexking


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    391
    Ringraziato 423 volte in 164 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il fatto che non si possa salvare gli apn, si deve molto probabilment al fatto che nei settings (protezione) è attivo un blocco SIM. Tale blocco rende "invisibili" gli apn già configurati e impossibile crearne altri. Se si riuscisse a disabilitare il blocco funzinerebbe tutto (probabilemte).

    saluti.
    si può provare a cambiare il setting.apk con uno compatibile, io ne avevo provati alcuni con anche altre opzioni in più..tu sei riuscito a scaricare un'sdk valido per il nostro?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi, ma il file apns-conf.xml in /data/sysrw/etc non serve a nulla quindi? e un settingk@. apk di un qualsiasi altro dispositivo funzionerebbe sul nostro tablet, o tale file è legato al kernel e alla compilazione?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Grande Gex, rientra nella mia ipotesi di correggere e sostituire il settings. a p k. Ricordi?
    La mossa è utile anche per la fruibilità completa delle altre funzioni bloccate sul nostro come il TTS (configurazione di sintesi vocale) e per i frequenti crash nell'uso come quelli in gestione applicazioni. Ovviamente insieme, va verificato se e come reinstallare qualche altro componente con riferimento un firmware di tablet analogo.
    Non posso che promuovere questa analisi ... sperando nel successo. Se troviamo qualcosa di valido, che funziona sulla rom di fabbrica con root, ha poi senso riprovare col firmware '3G' e il funzionamento delle chiavette.

    In ogni caso si rende pienamente funzionale il nostro.

    Ciao


    Quote Originariamente inviato da gexking Visualizza il messaggio
    si può provare a cambiare il setting.apk con uno compatibile, io ne avevo provati alcuni con anche altre opzioni in più..tu sei riuscito a scaricare un'sdk valido per il nostro?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Riporto all'attenzione questa tematica:

    ma possibile che a nessuno interessi il 3G ?

    Sono convinto che non funzioni perchè è attivo di default il Blocco SIM e da menù non si riesce a disattivare. Bisogna trovare in quale file risiede quest'informazione per modificarla.

    forza fatevi avanti...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato yatto per il post:

    otticus (03-11-11)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    597

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scusate,
    parlo da profano,
    ma non si riesce a capire cosa non va guardando come è fatto lo smartpad 700 3G?
    a me interessa il 3G ovviamente...
    Ciao!

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Riporto all'attenzione questa tematica:

    ma possibile che a nessuno interessi il 3G ?

    Sono convinto che non funzioni perchè è attivo di default il Blocco SIM e da menù non si riesce a disattivare. Bisogna trovare in quale file risiede quest'informazione per modificarla.

    forza fatevi avanti...
    Credo che le ragioni siano più profonde di un semplice cambio di setting!!

  10. #8
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Riporto all'attenzione questa tematica:

    ma possibile che a nessuno interessi il 3G ?

    Sono convinto che non funzioni perchè è attivo di default il Blocco SIM e da menù non si riesce a disattivare. Bisogna trovare in quale file risiede quest'informazione per modificarla.

    forza fatevi avanti...
    Con la nostra rom se vuoi provare ad arrivare al blocco sim fai in questo modo:
    Sulla home tieni premuto e alla comparsa del menu seleziona Collegamenti
    Seleziona Activities
    Scorri fino a Impostazioni
    Scorri fino Impostazioni Blocco SIM e selezionalo
    Premi OK
    Ti trovi un' icona che ti riporta alle impostazioni del blocco che ti chiede il PIN Sim
    Fai le prove e facci sapere.
    Io personalmente credo invece che il problema sia phone.apk ... magari mi sbaglio!!
    Ciao
    Pistoneone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pistoneone per il post:

    otticus (03-11-11)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Con la nostra rom se vuoi provare ad arrivare al blocco sim fai in questo modo:
    Sulla home tieni premuto e alla comparsa del menu seleziona Collegamenti
    Seleziona Activities
    Scorri fino a Impostazioni
    Scorri fino Impostazioni Blocco SIM e selezionalo
    Premi OK
    Ti trovi un' icona che ti riporta alle impostazioni del blocco che ti chiede il PIN Sim
    Fai le prove e facci sapere.
    Io personalmente credo invece che il problema sia phone.apk ... magari mi sbaglio!!
    Ciao
    Pistoneone
    Mi sa che non mi sono spiegato...

    Il fatto è che non si riesce a togliere il blocco ! Nel menù Impostazioni blocco SIM, c'è il flag attivo. Se si tenta di disattivarlo, viene richiesto il pin della sim (anche se non c'è alcuna pennetta collegata). Inserendo il pin della sim (ovviamente con la pennetta collegata) dice comunque che è impossibile modificare lo stato del blocco !

    Di fatto il tablet rimane bloccato, e impedisce la visualizzazione e modifica degli APN. Di conseguenza è impossibile utilizzare il 3G

    Bisogna capire dove è memorizzato lo stato del blocco sim, in modo da cambiarlo e metterlo di default off. Anche perchè è assurdo che sia attivo di default.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato yatto per il post:

    otticus (04-11-11)

  14. #10
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Mi sa che non mi sono spiegato...

    Il fatto è che non si riesce a togliere il blocco ! Nel menù Impostazioni blocco SIM, c'è il flag attivo. Se si tenta di disattivarlo, viene richiesto il pin della sim (anche se non c'è alcuna pennetta collegata). Inserendo il pin della sim (ovviamente con la pennetta collegata) dice comunque che è impossibile modificare lo stato del blocco !

    Di fatto il tablet rimane bloccato, e impedisce la visualizzazione e modifica degli APN. Di conseguenza è impossibile utilizzare il 3G

    Bisogna capire dove è memorizzato lo stato del blocco sim, in modo da cambiarlo e metterlo di default off. Anche perchè è assurdo che sia attivo di default.
    Ok capito ... non ho la chiavetta per testare quindi non sapevo che con la chiavetta collegata non sbocca il PIN.
    Ciao
    Pistoneone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy