Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cracker
Avevo parlato troppo presto, ho infatti scoperto a mie spese che Viber in qualche modo fa una verifica sull'IMEI del dispositivo.
E,
con l'aiuto di LuckyMen, che la ROM PistoneOne 5.0 mette lo stesso IMEI su tutti i dispositivi.
Molto probabilmente ogni volta che attivavo il servizio scollegavo qualche altro utente, il quale si ricollegava scollegando me.
Dopo aver modificato l'IMEI (fittizio) dell'810c è andato tutto a posto :D
La tua ipotesi è corretta - che è esattamente la causa del problema.
Alcune ROM personalizzate sovrascrivere il numero IMEI originale, e questo crea una situazione virtuale in cui molti utenti Android utilizzare il codice IMEI stesso.
Anche se la fonte del problema non è Viber (è la ROM, come hai detto), abbiamo in programma di aggiungere una soluzione a questo problema nella nostra prossima versione - 2.1.3 (in arrivo sul mercato a breve).
Stiamo raccogliendo una lista di IMEI e il piano per manualmente "whitelist" loro. Se vuoi che il tuo IMEI per essere nella lista, vi prego di mandarmi un messaggio con il vostro IMEI e faremo in modo che saranno inclusi.
-
Quote:
Viber
Stiamo raccogliendo una lista di IMEI e il piano per manualmente "whitelist" loro. Se vuoi che il tuo IMEI per essere nella lista, vi prego di mandarmi un messaggio con il vostro IMEI e faremo in modo che saranno inclusi.
Posso solo dirti che l'IMEI della ROM di PistoneOne 5.0 è 358673013795895 (la stessa che avevo anch'io).
-
Quote:
Cracker
Posso solo dirti che l'IMEI della ROM di PistoneOne 5.0 è 358673013795895 (la stessa che avevo anch'io).
È questo il codice IMEI che è scritto fisicamente sul retro del telefono, oppure all'interno della pagina "About"? (quello che ci serve è quella all'interno della pagina "About")
-
Quote:
Viber
È questo il codice IMEI che è scritto fisicamente sul retro del telefono, oppure all'interno della pagina "About"? (quello che ci serve è quella all'interno della pagina "About")
E' quello che trovo con l'applicazione "ShowMeMyIMEI".
-
Quote:
Cracker
E' quello che trovo con l'applicazione "ShowMeMyIMEI".
Ma questo non è ciò che ci serve per risolvere il problema.
Si prega di seguire queste istruzioni: Android: Find IMEI Number | Technipages
-
Quote:
Viber
Seguendo quella guida l'IMEI risulta sconosciuto....
-
Quote:
Cracker
Seguendo quella guida l'IMEI risulta sconosciuto....
OK. Ora vi prego di cercare il numero IMEI del telefono reale. Si dovrebbe essere scritto nella parte posteriore del telefono (fisicamente).
-
Quote:
Viber
OK. Ora vi prego di cercare il numero IMEI del telefono reale. Si dovrebbe essere scritto nella parte posteriore del telefono (fisicamente).
Il problema è che questo tablet non ha una parte 3G, e quindi non ha un vero e proprio IMEI.
Anche quello di serie è finto. Suppongo venga generato random.
-
Quote:
Cracker
Il problema è che questo tablet non ha una parte 3G, e quindi non ha un vero e proprio IMEI.
Mi hai dato un codice IMEI alcuni messaggi sopra.
Potete per favore verificare che questo è davvero l'IMEI che viene configurato sul Tablet ora? (e che non viene generato in modo casuale e instabile, come da te suggerito).
Solo se ne hai uno, IMEI singolo, saremo in grado di aggiungerlo alla nostra lista e vi aiuterà nella prossima versione 2.1.3
(mi dispiace per tutte le domande, ma questa informazione è necessaria al fine di aiutare ...)
-
Quote:
Cracker
Vuoi fare una prova? Io purtroppo non ho il tempo.
Carica la rom originale e verifiva l'imei.
Poi ricarica di nuovo la stessa rom come se stessi aggiornando e verifica se mantiene lo stesso imei o lo cambia. Così saprai se il problema del imei deriva dalla custom rom o è già intrinseco alla rom originale. Se rimane uguale allora la cosa è da approfondire.
SmartPad810C@pistoneone5.0