Visualizzazione stampabile
-
Viber
Qualcuno è mai riuscito a far funzionare Viber su un tablet, soprattutto su quelli senza 3g "nativo"? Ho cercato un po' in giro ma non riesco a trovare niente di interessante...
Certo che se fosse possibile sarebbe un grande colpo per il nostro 810c!
Aggiornamento: naturalmente non funzionano neanche eBuddy XMS, Whatsapp e Handcent. Su iPad c'è un tweak (ma solo per i 3G...) che aggira il problema. Chissà se questi programmi si appoggiano ai servizi sms integrati nel sistema operativo e che nel nostro 810c mancano.
-
Ciao,
Questo è un rappresentante di Viber Media.
Mi scusi, il mio italiano non è così buono, così sarò scrivere in inglese.
Viber is currently only partially compatible with tablets but we've heard of many success stories.
What is exactly your issue?
If you have any question about Viber - please feel free to ask.
Grazie,
the Viber Team.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Viber
Ciao,
Questo è un rappresentante di Viber Media.
Mi scusi, il mio italiano non è così buono, così sarò scrivere in inglese.
Viber is currently only partially compatible with tablets but we've heard of many success stories.
What is exactly your issue?
If you have any question about Viber - please feel free to ask.
Grazie,
the Viber Team.
can u tell me what is viber please?
-
It is not possible to install Viber on my only-WiFi tablet, also with internet connection through 3G hotspot modem and SIM card with SMS capability.
When I insert your Viber activation code received with my 3G modem SIM number, Viber installation stops, cause the lack of internal 3G module, I think.
There's no way to send Viber activation code through WiFi connection of my tablet?
Thank you...
-
@croccio -
Viber is a free communication application that lets you call or text other people who have Viber. It's currently available on Android and iOS devices, but it's soon also coming to Blackberry, Symbian, and even PC/Mac!
For more info: Viber Support and Knowledge Base
@Marcorius -
Hmm... when you register, please try entering your mobile phone number. You will receive the code on your phone this time, and then use that code to activate your Tablet. Does it work now?
By the way - which Tablet do you have, and which version of Android?
-
My tablet is a Mediacom Smartpad 810c (= Intenso Live Tab) with Android 2.3 Gingerbread. It hasn't internal 3G telephonic module and probably the producer has locked SIM management. Tomorrow I will try again to install Viber and I'll report to you exact error coding.
I use Viber daily on my iPhone and iPad and I will be very happy if I could install your app on my android tablet, too.
Thank you again...
-
@ Viber Staff
It works! With new ROM...
Thank you
-
ISTRUZIONI PER INSTALLARE VIBER SU SMARTPAD 810c
Viber è un programma di messaggistica immediata e VOIP molto pratico che fornisce una interfaccia utente simile a quella di un qualsiasi smartphone. Inoltre interagisce con la rubrica dei contatti e, almeno su iPhone, è in grado di individuare autonomamente quale dei contatti ha Viber installato e quindi di proporre la scelta di utilizzare il vostro gestore o di usare SMS e chiamate gratuite (su connessione WIFI o 3G dati).
Io sono riuscito ad installarlo usando una connessione WIFI che mi collega ad internet attraverso un modem 3G, cioè che utilizza una SIM dati (nel mio caso 3ita...) per accedere alla rete. Questo modem può ricevere e inviare messaggi SMS.
Non so se sia possibile installarlo utilizzando una rete WIFI magari sfruttando un telefono cellulare per effettuare la registrazione via SMS (ma ho dei dubbi in proposito). Quasi sicuramente è possibile utilizzando il tethering.
Procedura seguita:
1) scaricare l'apk di Viber da questo link
Download Viber.Free.Calls.Messages.2.0.2.111835.Android.apk for free on Filesonic.com Il link corrisponde alla versione 2.0.2.111835
Tutte le altre apk trovate in rete non vanno bene
2) installare, se non l'avete già fatto, la ROM Yatto-Pistoneone 3.2 (non ho provato con altre ROM ma la presenza del 3G credo sia indispensabile, con una non 3G non ha funzionato)
3) Installare Viber
4) Lanciando l'app vi verrà richiesto il numero di cellulare al quale abbinare il device. Inserite il numero del cellulare in tethering o quello del modem 3G (in attesa di far funzionare anche le chiavette...)
5) Viber invia la richiesta di registrazione e dopo un secondo riceverete un SMS al numero da voi inserito, con il codice di attivazione
6) Inserite il codice dove richiesto
Se tutto va per il meglio Viber si avvierà e potrete cominciare a inserire i numeri di telefonino di altri utenti con Viber installato.
A questo punto sarà possibile effetuare chiamate voce e inviare messaggi gratuiti anche se collegati ad una rete WIFI normale, ma solo ad altri utenti Viber.
-
Quote:
Marcorius
@ Viber Staff
It works! With new ROM...
Thank you
This is great news!
Enjoy :)
-
Funziona anke con una connessione wi-fi normale..pke ho provato e mi esce la schermata per chiamare!!
-
Quote:
waiat
Funziona anke con una connessione wi-fi normale..pke ho provato e mi esce la schermata per chiamare!!
Interessante! Viber è piuttosto diffuso sui device Apple e lo sarà anche su Android...
-
Quote:
Marcorius
ISTRUZIONI PER INSTALLARE VIBER SU SMARTPAD 810c
Grazie, lo provo subito..io lo uso sul cell Android , Viber e' piuttosto diffuso su Iphone ..
Solo avevo notato che sullo smartphone la qualita' delle chiamate audio era un po' scarsina, ma poi non usadolo per chiamate voce non ho approfondito
-
però se uno lo usa con una chiavetta wifi 3g il numero di registrazione non appare...uhm...
-
Quote:
robyxrd
Grazie, lo provo subito..io lo uso sul cell Android , Viber e' piuttosto diffuso su Iphone ..
Solo avevo notato che sullo smartphone la qualita' delle chiamate audio era un po' scarsina, ma poi non usadolo per chiamate voce non ho approfondito
E' molto influenzato dalla qualità del segnale... se la velocità del traffico dati cala la qualità ne risente parecchio.
Io lo uso soprattutto al posto degli SMS con colleghi e amici...
-
Quote:
vallavoid
però se uno lo usa con una chiavetta wifi 3g il numero di registrazione non appare...uhm...
Ma non lo stai usando con lo Smartpad 810c, vero? Perchè altrimenti devi dirmi come hai fatto a far funzionare la chiavetta 3G!!!
-
Quote:
Marcorius
Ma non lo stai usando con lo Smartpad 810c, vero? Perchè altrimenti devi dirmi come hai fatto a far funzionare la chiavetta 3G!!!
wifi 3g.. si collega al tablet in wifi.. non tramite la porta usb
-
Quote:
waiat
Non sono sicuro di aver capito il problema .. può spiegare di nuovo?
-
un consiglio per tutti, scrivete magari la frase sia in inglese che in italiano visto che l'utente Viber è inglese
a tip for everyone, maybe write the phrase in both English and Italian since the viber user is English
-
Quote:
Originariamente inviato da Marcorius
Quote:
Originariamente inviato da robyxrd
E' molto influenzato dalla qualità del segnale... se la velocità del traffico dati cala la qualità ne risente parecchio.
Io lo uso soprattutto al posto degli SMS con colleghi e amici...
MM.. allora è per quello.. peró nelle stesse condizioni (chiamata fra due cell 3) Skype non aveva problemi di qualità della conversazione. Sará un mesetto fa, magari nel frattempo Viber è migliorato.. proveró
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Quote:
vallavoid
wifi 3g.. si collega al tablet in wifi.. non tramite la porta usb
È il sistema che ho usato io! L'sms con il numero di registrazione lo dovresti trovare nel menù di gestione della chiavetta wifi 3g. Nel mio modem hotspot ci arrivi come in tutti i modem-router, inserendo nel browser internet l'indirizzo del modem stesso, ad esempio http://192.168.1.1 e naturalmente user e password. Poi c'è una voce relativa agli sms. Devi cercare di fare tutto in fretta perchè hai circa 60 sec di tempo per inserire la chiave di attivavazione in Viber...
-
Quote:
Viber
Non sono sicuro di aver capito il problema .. può spiegare di nuovo?
No problem, it's all right! :-)
-
Quote:
robyxrd
MM.. allora è per quello.. peró nelle stesse condizioni (chiamata fra due cell 3) Skype non aveva problemi di qualità della conversazione. Sará un mesetto fa, magari nel frattempo Viber è migliorato.. proveró
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando
Androidiani App
In effetti, per l'uso che ne faccio utilizzo quasi esclusivamente gli "sms" di viber e quindi non posso fare un confronto con Skype riguardo alla "voce" ...
-
Hi all,
We are about to release a new multilangual version of Viber (including Italian!)
We need some help of our Italian users with verifying several translations in order to make sure we provide the best translation we can.
If you're willing to help us, please contact me through a private message :)
Thank you in advance,
the Viber Team.
-
Salve a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum, percé a natale è entrato a far parte della famiglia un Mediacom 810C.
Viber è stata una delle prime App che ho installato, usando proprio la guida di questo forum :D
Oggi però mi hanno inviato una fotografia, e Viber mi ha dato un messaggio dove spiegava che con la versione installata (2.0.2.111835) non potevo riceverla, e di eseguire l'aggiornamento.
Ho provato ad aggiornare con la 2.1.1.116380 ed anche con la 2.1.2.116554, ma con entrambe è stato impossibile sia l'aggiornamento che l'installazione da zero.
C'è qualcuno che è riuscito ad aggiornare Viber sull'810C ad una versione che permette di gestire le fotografie?
Il firmware del Tablet è ancora quello originale.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
-
Quote:
Cracker
Salve a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum, percé a natale è entrato a far parte della famiglia un Mediacom 810C.
Viber è stata una delle prime App che ho installato, usando proprio la guida di questo forum :D
Oggi però mi hanno inviato una fotografia, e Viber mi ha dato un messaggio dove spiegava che con la versione installata (2.0.2.111835) non potevo riceverla, e di eseguire l'aggiornamento.
Ho provato ad aggiornare con la 2.1.1.116380 ed anche con la 2.1.2.116554, ma con entrambe è stato impossibile sia l'aggiornamento che l'installazione da zero.
C'è qualcuno che è riuscito ad aggiornare Viber sull'810C ad una versione che permette di gestire le fotografie?
Il firmware del Tablet è ancora quello originale.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Salve,
Si prega di provare a eliminare Viber, e quindi installare Viber dal nostro sito ufficiale, in questo link:
http://helpme.viber.com/index.php/Kn...android-market
(Assicurarsi che entrambe le parti lo fanno)
-
Quote:
Viber
Salve,
Si prega di provare a eliminare Viber, e quindi installare Viber dal nostro sito ufficiale, in questo link:
Rimuovo il link perché non ho abbastanza post per metterlo...
(Assicurarsi che entrambe le parti lo fanno)
Ho appena provato, ma senza successo.
Mi dice solo "Applicazione non installata".
Ho reinstallato la 2.0.2.111835
Per il momento ho su la ROM originale, con una più aggiornata cambierebbe qualcosa?
-
Ho messo su la ROM PistoneOne 5.0, e finalmente ho potuto installare Viber direttamente dal market :D
E finalmente posso inviare anche le foto :D
-
Sono molto felice di sapere che è finalmente funziona:)
Divertiti!
-
Quote:
Viber
Sono molto felice di sapere che è finalmente funziona:)
Avevo parlato troppo presto, ho infatti scoperto a mie spese che Viber in qualche modo fa una verifica sull'IMEI del dispositivo.
E, con l'aiuto di LuckyMen, che la ROM PistoneOne 5.0 mette lo stesso IMEI su tutti i dispositivi.
Molto probabilmente ogni volta che attivavo il servizio scollegavo qualche altro utente, il quale si ricollegava scollegando me.
Dopo aver modificato l'IMEI (fittizio) dell'810c è andato tutto a posto :D
-
Confermo funziona alla grande basta inserire il proprio numero di cellulare e inserire il codice di verifica (però fate attenzione se è gia attivo su un altro dispositivo li si disattiverà)
-
Quote:
Cracker
Avevo parlato troppo presto, ho infatti scoperto a mie spese che Viber in qualche modo fa una verifica sull'IMEI del dispositivo.
E,
con l'aiuto di LuckyMen, che la ROM PistoneOne 5.0 mette lo stesso IMEI su tutti i dispositivi.
Molto probabilmente ogni volta che attivavo il servizio scollegavo qualche altro utente, il quale si ricollegava scollegando me.
Dopo aver modificato l'IMEI (fittizio) dell'810c è andato tutto a posto :D
La tua ipotesi è corretta - che è esattamente la causa del problema.
Alcune ROM personalizzate sovrascrivere il numero IMEI originale, e questo crea una situazione virtuale in cui molti utenti Android utilizzare il codice IMEI stesso.
Anche se la fonte del problema non è Viber (è la ROM, come hai detto), abbiamo in programma di aggiungere una soluzione a questo problema nella nostra prossima versione - 2.1.3 (in arrivo sul mercato a breve).
Stiamo raccogliendo una lista di IMEI e il piano per manualmente "whitelist" loro. Se vuoi che il tuo IMEI per essere nella lista, vi prego di mandarmi un messaggio con il vostro IMEI e faremo in modo che saranno inclusi.
-
Quote:
Viber
Stiamo raccogliendo una lista di IMEI e il piano per manualmente "whitelist" loro. Se vuoi che il tuo IMEI per essere nella lista, vi prego di mandarmi un messaggio con il vostro IMEI e faremo in modo che saranno inclusi.
Posso solo dirti che l'IMEI della ROM di PistoneOne 5.0 è 358673013795895 (la stessa che avevo anch'io).
-
Quote:
Cracker
Posso solo dirti che l'IMEI della ROM di PistoneOne 5.0 è 358673013795895 (la stessa che avevo anch'io).
È questo il codice IMEI che è scritto fisicamente sul retro del telefono, oppure all'interno della pagina "About"? (quello che ci serve è quella all'interno della pagina "About")
-
Quote:
Viber
È questo il codice IMEI che è scritto fisicamente sul retro del telefono, oppure all'interno della pagina "About"? (quello che ci serve è quella all'interno della pagina "About")
E' quello che trovo con l'applicazione "ShowMeMyIMEI".
-
Quote:
Cracker
E' quello che trovo con l'applicazione "ShowMeMyIMEI".
Ma questo non è ciò che ci serve per risolvere il problema.
Si prega di seguire queste istruzioni: Android: Find IMEI Number | Technipages
-
Quote:
Viber
Seguendo quella guida l'IMEI risulta sconosciuto....
-
Quote:
Cracker
Seguendo quella guida l'IMEI risulta sconosciuto....
OK. Ora vi prego di cercare il numero IMEI del telefono reale. Si dovrebbe essere scritto nella parte posteriore del telefono (fisicamente).
-
Quote:
Viber
OK. Ora vi prego di cercare il numero IMEI del telefono reale. Si dovrebbe essere scritto nella parte posteriore del telefono (fisicamente).
Il problema è che questo tablet non ha una parte 3G, e quindi non ha un vero e proprio IMEI.
Anche quello di serie è finto. Suppongo venga generato random.
-
Quote:
Cracker
Il problema è che questo tablet non ha una parte 3G, e quindi non ha un vero e proprio IMEI.
Mi hai dato un codice IMEI alcuni messaggi sopra.
Potete per favore verificare che questo è davvero l'IMEI che viene configurato sul Tablet ora? (e che non viene generato in modo casuale e instabile, come da te suggerito).
Solo se ne hai uno, IMEI singolo, saremo in grado di aggiungerlo alla nostra lista e vi aiuterà nella prossima versione 2.1.3
(mi dispiace per tutte le domande, ma questa informazione è necessaria al fine di aiutare ...)
-
Quote:
Cracker
Vuoi fare una prova? Io purtroppo non ho il tempo.
Carica la rom originale e verifiva l'imei.
Poi ricarica di nuovo la stessa rom come se stessi aggiornando e verifica se mantiene lo stesso imei o lo cambia. Così saprai se il problema del imei deriva dalla custom rom o è già intrinseco alla rom originale. Se rimane uguale allora la cosa è da approfondire.
SmartPad810C@pistoneone5.0