Visualizzazione stampabile
-
acquisto
ragazzi dovrei farmi regalare questo tablet per il mio compleanno. voi che lo avete potete dirmi delle vostre impressione? è buono? e sapete percaso se avrà l'aggiornamento a ice cream sandwich? se non ufficiale ci sarà un rom android 4 per questo tablet?
-
ah un'altra domanda! ma quanta memoria interna ha uesto tablet? 4 giga effettivi? perchè ho letto su internet che ci sn solo 700 mb liberi! è vero???
-
inoltre con connessione wifi al modem di fastweb ho problemi? rispondete per favore :(
-
Hanno già chiesto informazioni simili :)
Comunque tablet molto buono oltretutto ad un prezzo basso rispetto alla media!
Ben assemblato e buon hardware!
Per gli aggiornamenti non si sa! Sicuramente non ufficiali comunque!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
beh dipende le esigenze che hai.
diciamo che se per caso lo dovresti prendere in offerta lo paghi 154 euro se lo prendi alla coop o 169 alla fnac\unieuro o 179 da euronics (queste ultime tre sono offerte solo online, la prima devi stampare un buono sconto presente sul sito della coop).
e con 1 ghz (di base sarebbe 1,2) cortex a8 e 512 mb di ram lo rende un bel dispositivo visto che a sto prezzo con caratteristiche uguali o simili ho visto solo copie cinesi.
per quanto riguarda il software beh è qui la nota dolente, infatti presenta 4\5 bug non grossissimi però se ne fai un uso completo li noti subito, di base ha android 2.3 un po' "castrato" per via della mediacom che ha voluto lavorare troppo poco, e per quanto riguarda gli aggiornamenti beh sarà già una bella notizia se aggiorneranno gingerbread alla 2.3.x (l'ultima però che però sia la 2.3.7) e risolveranno tutti i bug, quindi salvo rom clamorose niente honeycomb e ICS.
per la memoria non so come è divisa, però penso e sono quasi sicuro che non sono 4gb effettivi perchè un bel po' di spazio è occupato dal sistema.
per i problemi al wifi beh va a fortuna, sicuramente se metti una rom customizzata sopra hai pochissime probabilità di avere problemi, ma in generale non c'è una lista di modem con cui ha problemi, è proprio il wifi del tablet che con la rom di fabbrica presente qualche problema.
se vuoi un tablet che sarà aggiornato ad ICS dovrai spendere minimo 250\300 euro, quindi se non hai particolari pretesi prendilo perchè è comunque è un'ottimo tablet in rapporto qualità\prezzo, altrimenti punta a qualcosa di un po' più potente
-
Che posso dire hanno detto tutte cose giuste :), poi shiero ha fatto tutte ottime osservazioni, comunque io ti posso dire che come tablet non e' niente male calcolando il prezzo. Per quanto rigurda la memoria non sono 4gb effettivi visto che c'e' il so ma con una memoria risolvi, per quanto rigiarda il wifi, io ho fastweb e non riuscivo a collegarmi a nessuna rete compresa la mia, ma una volta che ho installato la rom ho risolto tutti i miei problemi :)
Inviato dal mio DATAM803HC usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shiero
infatti presenta 4\5 bug non grossissimi però se ne fai un uso completo li noti subito
Ciao a tutti, mi potreste gentilmente riassumere quali sono questi bugs ( e se sono poi risolti con le varie rom cucinate che stanno uscendo)?
Grazie mille
Roberto
-
Provo brevemente, veri e propri bugs conclamati, che rendono inusabile il nostro, per fortuna non ci sono.
Il nostro firmware, e non c'è versione rilasciata, che al momento non lo sia, presenta problema di rifiniture in quanto alcune funzioni per es. del settings se richiamate crashano, occorre ritentare per accedere ... così non risultano fruibili alcune utili funzoni accessorie come la configurazione della sintesi vocale, così con riferimento varianti rilasciate (poi ufficialmente ritirata), la configurazione dell'APN per la gestione del 3G. Si ha l'impressione di utilizzare un firmware non consolidato e si spera in un 'prossimo' rilascio di un fw più completo.
Altro problema abbastanza grave è una gestione del wifi non perfetta che non ci consente al momento di individuare un firmware mediacom di riferimento assoluto ma solo di provare una delle varianti postate e provare. C'è da dire che così facendo e con l'aiuto del forum più o meno tutti finora sono poi riusciti a fruirne. Certo è criticabile la politica di Mediacom di postare varianti senza un preciso changelog e di costringere i clienti, nel caso di problemi, a provare la versione meglio funzionante, ma la speranza è che le cose migliorino.
Diverso è il discorso delle rom moddate, che offrono vantaggi quali disporre del root, o un set di apk preinstallato a meno per ogni bisogna, o una diversa riallocazione dell'accesso alle risorse e spazio di memorizzazione. Certo, anche usando queste implementazioni, non si riesce a sopperire ad alcuni problemi (che molti utenti finali non noteranno neppure...), poichè derivate dalle versioni firmware di mediacom.
Ciao
Quote:
robyxrd
Ciao a tutti, mi potreste gentilmente riassumere quali sono questi bugs ( e se sono poi risolti con le varie rom cucinate che stanno uscendo)?
Grazie mille
Roberto
-
Quote:
otticus
Provo brevemente, veri e propri bugs conclamati, che rendono inusabile il nostro, per fortuna non ci sono.
Il nostro firmware, e non c'è versione rilasciata, che al momento non lo sia, presenta problema di rifiniture in quanto alcune funzioni per es. del settings se richiamate crashano, occorre ritentare per accedere ... così non risultano fruibili alcune utili funzoni accessorie come la configurazione della sintesi vocale, così con riferimento varianti rilasciate (poi ufficialmente ritirata), la configurazione dell'APN per la gestione del 3G. Si ha l'impressione di utilizzare un firmware non consolidato e si spera in un 'prossimo' rilascio di un fw più completo.
Altro problema abbastanza grave è una gestione del wifi non perfetta che non ci consente al momento di individuare un firmware mediacom di riferimento assoluto ma solo di provare una delle varianti postate e provare. C'è da dire che così facendo e con l'aiuto del forum più o meno tutti finora sono poi riusciti a fruirne. Certo è criticabile la politica di Mediacom di postare varianti senza un preciso changelog e di costringere i clienti, nel caso di problemi, a provare la versione meglio funzionante, ma la speranza è che le cose migliorino.
Diverso è il discorso delle rom moddate, che offrono vantaggi quali disporre del root, o un set di apk preinstallato a meno per ogni bisogna, o una diversa riallocazione dell'accesso alle risorse e spazio di memorizzazione. Certo, anche usando queste implementazioni, non si riesce a sopperire ad alcuni problemi (che molti utenti finali non noteranno neppure...), poichè derivate dalle versioni firmware di mediacom.
Ciao
Grazie mille per la risposta (genovese anche tu? io abito in riviera.. :))
ma quindi, ad esempio.. se si modifica qualcosa nei settings, a voltre crasha e bisogna riavviare? e rifacendo la procedure poi funge?
Ci sono programmi di uso "comune": skype, msn..che non fungono?
Certo che questi di Mediacom potevano installare una versione Android normale, mica una modificata e parziale! Passi per il market che, a quanto ho capito. si risolve velocemente.., ma il resto...
Grazie ancora
Roby
-
Si del centro, Foce. Da te com'è il tempo, visto che siamo in 'allerta 2'?
No, non è un pc con windows :D ... android è una sorta di distro linux ... ;): cioè non bisogna riavviare. Certo che alcune funzioni se accedute danno errore (anche a tablet appana avviato) all'accesso (con frequenza variabile ne deteminabile), occorre tentare più volte, ma alla fine si accede. Dipende diciamo, mi spiace ammetterlo ritenendomi informatico, dalla fortuna: meglio dal fatto che il nostro fw contiene qualche baghetto.
I programmi di uso più comune funzionano, alcuni sono più complicati da installare nel nostro (perchè normalmente presenti nella rom in quasi tutte le distro android), come le google apps: con le guide del forum puoi farcela.
Ciao,
Nel forum si ringrazia (ma anche se si legge qualcosa di utile) cliccando su Thanks.
Quote:
robyxrd
ma quindi, ad esempio.. se si modifica qualcosa nei settings, a voltre crasha e bisogna riavviare? e rifacendo la procedure poi funge?
Certo che questi di Mediacom potevano installare una versione Android normale, mica una modificata e parziale! Passi per il market che, a quanto ho capito. si risolve velocemente.., ma il resto...
Grazie ancora
Roby
-
nemmeno con cooked room è possibile mettere honeycomb?
-
Aggiungo, non vorrei non essermi spiegato, ma come ho già scritto di alcuni problemi (che molti utenti finali non noteranno neppure...) volevo proprio dire che sostanzialmente funge, anzi è molto reattivo e vale (al momento) il suo prezzo. Per avere qualcosa di più completo devi spostarti su archos g9 a salire.
Certo se Mediacom potesse migliorare, ...mi hanno scritto che ci stanno provando l'altro ieri, diverrebbe un vero gioiellino.
Quote:
robyxrd
Grazie ancora
Roby
-
Perchè ti interessa honeycomb? Ormai è superato... :D :D :D
Guarda che questo prodotto funge bene con 2.3, ne risultano al momento problemi di installabile che ci faccia discriminare tra le versioni. Se solo lo (Mediacom) migliorasse e completasse. Poi ci sono i modders che uteriormente migliorano.
Quote:
Frata
nemmeno con cooked room è possibile mettere honeycomb?
-
Quote:
otticus
Perchè ti interessa honeycomb? Ormai è superato... :D :D :D
Guarda che questo prodotto funge bene con 2.3, ne risultano al momento problemi di installabile che ci faccia discriminare tra le versioni. Se solo lo (Mediacom) migliorasse e completasse. Poi ci sono i modders che uteriormente migliorano.
Premetto che me ne intendo poco e nulla, ho sempre usato iOS e pochissimo Android.
Ma mi pare di aver capito che honeycomb è la versione di android ottimizzata per tablet no?
Poi un altra curiosità, leggo in giro rom con libero 700mb per le app ecc...che significa che non si possono installare applicazioni su tutta la memoria disponibile?
-
Ciao, si.. ho messo il "thanks" ora
Scusate l'OT, comunque qui ora in riviera non piove ancora, sto seguendo alla tv la diretta della situazione su genova, mannaggia...alla foce ..
Sto anche cercando di capire le previsioni per le prossime ore ma non sono chiarissime riguardo le zone precise del nord-ovest
Ok, tutto chiaro circa il tablet,per riavviare intendevo se bisognasse spegnere e riaccendere; direi che questo tablet si puo' comprare ;-) l'importante e' che , se pure con qualche difficolta' si possa installare "quasi tutto"
Quote:
otticus
Si del centro, Foce. Da te com'è il tempo, visto che siamo in 'allerta 2'?
No, non è un pc con windows :D ... android è una sorta di distro linux ... ;): cioè non bisogna riavviare. Certo che alcune funzioni se accedute danno errore (anche a tablet appana avviato) all'accesso (con frequenza variabile ne deteminabile), occorre tentare più volte, ma alla fine si accede. Dipende diciamo, mi spiace ammetterlo ritenendomi informatico, dalla fortuna: meglio dal fatto che il nostro fw contiene qualche baghetto.
I programmi di uso più comune funzionano, alcuni sono più complicati da installare nel nostro (perchè normalmente presenti nella rom in quasi tutte le distro android), come le google apps: con le guide del forum puoi farcela.
Ciao,
Nel forum si ringrazia (ma anche se si legge qualcosa di utile) cliccando su Thanks.
-
grazia per le risposte vorrei un'altra informazione. il tablet ha l'accelerometro? e se si posso installare giochi (per esempio di macchine) e sfuttare l'accellerometro?
-
in oltre che ROM mi consgiliate? la legacy o la yattoo?
altra questione che mi è venuta! posso installare i programmini fatti specificamente per tablet? per esempio ho trovato una suite di office che funziona solo su tablet e cm requisito deve avere android 3! c'è un modo per aggirare questa "limitazione"?
-
rispondo un po' in generale.
per la questione rom allora voi provatele tutte, c'è ne sono diverse a seconda dell'uso, c'è quella di base con aggiunta di root e market (gapps), c'è quella ultra ottimizzata, c'è quella con tante app preinstallate, c'è quella che ha un minimo di supporto al 3g (per i test), insomma sta a voi decidere.
ho letto in giro che c'è l'ha l'accelerometro, ma vorrei che qualcuno mi confermasse visto che io non ho ancora questa tablet.
per quanto riguarda i giochi beh c'è un'intero topic dove vengono postati i giochi compatibili, e non sono certo pochi e piccoli, ci sono giochi come shadowngun no tegra e pes 11 che girano (magari con qualche microscatto) però girano bene tutto sommato.
per le app beh di problemi non ne ho letti molti di una stessa app, tranne che di skype, che va un po' a fortuna da quanto ho capito, ma mi sembra di aver letto che hanno trovato una versione che funziona eggreggiamente su questo tablet, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
poi android ha un market (quello ufficiale) quasi infinito per quanto riguarda il genere di app, quindi non vi preoccupate per questo.
per quanto riguarda la memoria si c'è un determinato spazio per le app, perchè in tutto sono 4gb, qualcosa se le prendere il tablet per il sistema, qualcosa se le prende sempre il tablet per spazio di archiviazione e poi c'è lo spazio libero per le app, insomma è un po' tutto partizionato.
poi come ho già detto in un'altro topic, difficilmente riusciremo a vedere honeycomb su questo tablet, sia rom che ufficialmente, ma mai dire mai.....
-
L'accelerometro c'è l'ha.. per chi non sapesse cosa fosse è quella cosa che ti permette di girare la schermata in automatico quando sposti il tablet.. oppure quello che ti permette di giocare con alcuni giochi muovendo il tablet... io ho giocato ad esempio con doodle jump e muovevo il droide muovendo il tab...
Quindi vi assicuro che l'ha ! :D
-
quindi non potrò utilizzare qulla suite di office che gira su honeycommb? era buona xkè permetteva di fare anche i grafici con excel! non c'è un modo per aggirare il software e far credere di avere android 3?
@fintematic
quanto spazio per le app c'è? le penne usb le legge bene? le micro sd vengono tutte lette o c'è qualcuna che da problemi?
-
Quote:
croccio
quindi non potrò utilizzare qulla suite di office che gira su honeycommb? era buona xkè permetteva di fare anche i grafici con excel! non c'è un modo per aggirare il software e far credere di avere android 3?
@fintematic
quanto spazio per le app c'è? le penne usb le legge bene? le micro sd vengono tutte lette o c'è qualcuna che da problemi?
Per avere una suite di office esiste quick office...
Lo spazio per le app che puoi installare acquistandolo nuovo è di circa 150 mg che se metti la rom diventano 500mg o 700mg a seconda della rom che metti. Le penne usb le legge solo che quando le togli si riavvia il tablem stessa cosa accade se inserisci un hard disk esterno, per le micro sd fila benissimo.
-
Quote:
fintematic
Lo spazio per le app che puoi installare acquistandolo nuovo è di circa 150 mg che se metti la rom diventano 500mg o 700mg a seconda della rom che metti. Le penne usb le legge solo che quando le togli si riavvia il tablem stessa cosa accade se inserisci un hard disk esterno, per le micro sd fila benissimo.
XD non c'è un modo per non farlo riavviare? XD anche con le ROM si riavvia? XD
-
Quote:
croccio
XD non c'è un modo per non farlo riavviare? XD anche con le ROM si riavvia? XD
Si per ora non si può risolvere perchè non c'è una opzione nelle impostazioni che ti dice smonta la pen drive o l'archivio di massa che sia... e quindi va in crash...
-
Quote:
fintematic
ma se tipo compro una memory stick, posso installare le app e giochi anche li?
-
Quote:
Frata
Fai prima a prendere una micro sd da 16 e buttarvi sopra l'inverosimile :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Frata
Penso proprio di si..
-
Quote:
fintematic
Si per ora non si può risolvere perchè non c'è una opzione nelle impostazioni che ti dice smonta la pen drive o l'archivio di massa che sia... e quindi va in crash...
ah capito! cmq ho osservato le rom di pistoneone 3.2 e la legacy. per me sono entrambe valide. se tu le hai provate mi potresti dire qual' è la migliore secondo te per velocità e durata della batteria? e inoltre sai per caso se l'opzione per non far crashare il tablet quando togli la penna sarà implementata da qualche modder?
-
Quote:
croccio
ah capito! cmq ho osservato le rom di pistoneone 3.2 e la legacy. per me sono entrambe valide. se tu le hai provate mi potresti dire qual' è la migliore secondo te per velocità e durata della batteria? e inoltre sai per caso se l'opzione per non far crashare il tablet quando togli la penna sarà implementata da qualche modder?
Allora per quanto riguarda le rom la legacy non sono riuscito ancora a metterla invece la pistone che dire è superveloce perchè come sistema l'ext3.. per ora la uso.. devo dire che la batteria a mio parere si scarica un pò più velocemente anche perchè è basata sul firmware dove c' è anche la funzione per mettere le chiavette internet che al momento non c' è modo per attivarle...
Dell'opzione per non fa crashare il tablet per ora non se ne sa niente stiamo inviando richieste alla mediacom per farci sapere qualcosa..
-
Quote:
fintematic
Scusate l'ignoranza.. ma quindi e' possibile usare un HDD esterno o penna usb, ad esempio per scaricare qualche files da internet e salvarli lì? (cioe' usando un file manager immagino,perche penso che salvi i files sulla sd card, o si puo' impostare?).
La penna o HDD va quindi tolta tolto dopo aver spento il tablet,per evitare il riavvio..
-
Quote:
fintematic
Allora per quanto riguarda le rom la legacy non sono riuscito ancora a metterla invece la pistone che dire è superveloce perchè come sistema l'ext3.. per ora la uso.. devo dire che la batteria a mio parere si scarica un pò più velocemente anche perchè è basata sul firmware dove c' è anche la funzione per mettere le chiavette internet che al momento non c' è modo per attivarle...
Dell'opzione per non fa crashare il tablet per ora non se ne sa niente stiamo inviando richieste alla mediacom per farci sapere qualcosa..
e quanto ti dura la batteria piu o meno? con che uso( per esempio giochi, ascolti musica o altro)? non c'è modo di disattivare il 3g?
-
Quote:
robyxrd
Scusate l'ignoranza.. ma quindi e' possibile usare un HDD esterno o penna usb, ad esempio per scaricare qualche files da internet e salvarli lì? (cioe' usando un file manager immagino,perche penso che salvi i files sulla sd card, o si puo' impostare?).
La penna o HDD va quindi tolta tolto dopo aver spento il tablet,per evitare il riavvio..
Si esattamente...
-
Quote:
croccio
e quanto ti dura la batteria piu o meno? con che uso( per esempio giochi, ascolti musica o altro)? non c'è modo di disattivare il 3g?
Allora per ora l'ho usato per circa 3-5 ore non ricordo con app, musica etc...
-
grazie mille :) se mi vengono altre domande posto qui ;)
edit: non ho capito bene l'hai usato per 3-5 ore e la batterie è scarica o deve scariarsi?
-
Quote:
croccio
grazie mille :) se mi vengono altre domande posto qui ;)
edit: non ho capito bene l'hai usato per 3-5 ore e la batterie è scarica o deve scariarsi?
Batteria scarica..
Di nulla :D
-
Quote:
fintematic
Batteria scarica..
Di nulla :D
allora proverò a mettere prima la legacy :p e vedo quanto tempo dura :p
ps: ho letto che su quella di pistoneone non partono alcuni giochi a causa dell'accellerazione grafica. è vero?
-
Quote:
croccio
allora proverò a mettere prima la legacy :p e vedo quanto tempo dura :p
ps: ho letto che su quella di pistoneone non partono alcuni giochi a causa dell'accellerazione grafica. è vero?
Io credo che sia quello il motivo per cui alcuni giochi non partono però non ne sono totalmente sicuro, può darsi anche che mi sbaglio, può essere anche che è la risoluzione.. non so dirti al momento..
-
Quote:
fintematic
Io credo che sia quello il motivo per cui alcuni giochi non partono però non ne sono totalmente sicuro, può darsi anche che mi sbaglio, può essere anche che è la risoluzione.. non so dirti al momento..
allora ora procedo nel farmi uno schema delle varie ROM così le confronto piu facilmente ;)
-
Al momento ti consiglio la gexrom 2.7 se vuoi che tutto sia apposto e la batteria duri e i giochi ti funzionino anche se per caricare il boot quando lo accendi ci sta circa 50 secondi.. ma nel suo complesso va bene...
Te lo dico per esperienza personale visto che ho provato tutte le rom.. tranne quelle 2 nuove 1 di jailstyle ( la legacy ) e l'altra di Samhain
-
Quote:
fintematic
Al momento ti consiglio la gexrom 2.7 se vuoi che tutto sia apposto e la batteria duri e i giochi ti funzionino anche se per caricare il boot quando lo accendi ci sta circa 50 secondi.. ma nel suo complesso va bene...
Te lo dico per esperienza personale visto che ho provato tutte le rom.. tranne quelle 2 nuove 1 di jailstyle ( la legacy ) e l'altra di Samhain
io sinceramente puntavo alla pistoneone 3.2 xkè sembra molto veloce! si accende in pochissimo tempo O.O
inoltre è bella graficamente. mi sorge un dubbio. posso reinstallare il browser originaale e in tal caso cancellare dolphin?
-