CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[ROM][04/11/2011] SmartPad 810C versione base 1.0.1 - EXT3 - ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eldiau Visualizza il messaggio
    No, non e' cosi'!
    Il discorso vale solo per le memorie flash, in quanto hanno un numero finto di scritture per locazione dopo le quali si danneggiano, gli hard disk no!

    Ext3, come anche ext4 reiser ecc... sono file system nati per gli hardisk e la loro filosofia e' incentrata sull'ottimizzazione di questi dispositivi, per esempio utilizzano prima le locazioni piu' basse (che sugli HD sono piu' veloci) quindi insistono di piu' su queste, inoltre syncano piu' spesso la cache in sul disco.

    Yaffs, Yaffs2 e Jaffs sono filesystem nati per le flash che utilizzano alcuni accorgimenti per allungarne la vita, per esempio scrivono in maniera uniforme su tutta la memoria in maniera da non insistere su determinate locazioni.

    La rom originale mediacom utilizza cramfs (sola lettura) per le partizioni di boot, recovery e system ma utilizza ext3 per tutte le altre, tra l'altro quelle su cui si tende a scrivere di piu' come cache e userdata!

    Le rom cocinate con ext3 lo usano in piu' anche sulla partizione system

    Fate conto che una flash NAND tipicamente sopporta 100000-500000 cicli di scritture quindi e' probabile che il vostro smartpad non vivra' abbastanza per consumare la nand anche se usate ext3!
    quindi indipendendemente dal file system che uso la durata è sempre quella? non capisco

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di eldiau


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Acer Liquid, Mediacom SmartPad

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 181 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da croccio Visualizza il messaggio
    quindi indipendendemente dal file system che uso la durata è sempre quella? non capisco
    No, croccio, io ponevo due punti:

    1 - Linux e Ext3 non rovinano a fanno durare meno gli hard disk di un pc

    2 - E' vero che le Flash hanno un numero di scritture limitate quindi e' sicuramente meglio utilizzare un filesystem (yaffs2) studiato per scrivere il meno possibile e spalmare le scritture necessarie. Ma la rom originale gia' usa ext3 su varie partizioni, quindi il fatto che alcune rom cucinate lo utilizzino anche per la partizione system non accorcia la vita del tuo tablet significativamente che morira' molto probabilmente prima per obsolescenza o batteria esausta

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato eldiau per il post:

    croccio (05-11-11),Samhain (06-11-11)

  5. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eldiau Visualizza il messaggio
    No, croccio, io ponevo due punti:

    1 - Linux e Ext3 non rovinano a fanno durare meno gli hard disk di un pc

    2 - E' vero che le Flash hanno un numero di scritture limitate quindi e' sicuramente meglio utilizzare un filesystem (yaffs2) studiato per scrivere il meno possibile e spalmare le scritture necessarie. Ma la rom originale gia' usa ext3 su varie partizioni, quindi il fatto che alcune rom cucinate lo utilizzino anche per la partizione system non accorcia la vita del tuo tablet significativamente che morira' molto probabilmente prima per obsolescenza o batteria esausta
    capito quindi alla fin fine il tablet si butta non per la nand ma per la "vecchiaia"

  6. #24
    Androidiano L'avatar di eldiau


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Acer Liquid, Mediacom SmartPad

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 181 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da croccio Visualizza il messaggio
    capito quindi alla fin fine il tablet si butta non per la nand ma per la "vecchiaia"
    Secondo me si...

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di Samhain


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 170 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Infatti non mi preoccupo troppo per l'usura della nand anche perché, come sottolinea elidau, la ext3 è già usata per la partizione cache e data. Cercherò di implementare la yaffs2 solo per studio personale... Poi se dovesse andare bene proverò a spostare su yaffs2 anche le altre partizioni così che tutti siate più tranquilli riguardo la vita della vostra nand

    ._.-*Sent from my HTC Desire Z using Tapatalk Pro*-._.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Samhain per il post:

    mazzzz1 (06-11-11)

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi per la risposta.

  10. #27
    Androidiano L'avatar di eldiau


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Acer Liquid, Mediacom SmartPad

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 181 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samhain Visualizza il messaggio
    Infatti non mi preoccupo troppo per l'usura della nand anche perché, come sottolinea elidau, la ext3 è già usata per la partizione cache e data. Cercherò di implementare la yaffs2 solo per studio personale... Poi se dovesse andare bene proverò a spostare su yaffs2 anche le altre partizioni così che tutti siate più tranquilli riguardo la vita della vostra nand
    Samhain,
    Come va con yaffs2? Io ci ho provato ma mi sa ce qualcosa non va in rk29xxnand_ko.ko (se solo rilasciassero sti benedetti sorgenti del kernel! Come sarebbereo OBBLIGATI a fare)

    Ho una system in yaffs2 ma non la monta e non arriva a lanciare adbd quindi niente logcat... il tablet andrebbe smontato e collegato in JTAG alla seriale per vedere i messaggi completi di boot.

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di Samhain


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 170 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Neanche io riesco a fargliela montare in nessun modo...

    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Tapatalk

  12. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao samhain ho avuto modo di provare la tua rom e ho avuto qualche problema, ti dico che non sono un esperto in materia. Praticamento ho installato qualche applicazione in più come market alternativi, ho aggiornato google maps alla versione più recente e ho installato lcd density e lcd resolution, per cambiare la dimensione dei caratteri. Allora il tablet su 3 avvii si è bloccato 1 volta, inoltre la tastiera di android quando navigo su internet è imprecisa, infatti non riesco a scrivere una parola senza che appaiono caratteri doppi o tripli sfiorando solamente una lettera. Succede anche a te? Puoi dirmi in cosa sbaglio? Nel caso volessi installare la ROM di fabbrica devo prima formattare tutto? Ho provato anche a installare la ROM presente sul sito della Mediacom, ma con questa il wi-fi è limitato e alcuni siti non me li apre. Grazie per le risposte.

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di fintematic


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Xperia Play - Toshiba Folio100

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 735 volte in 316 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eldiau Visualizza il messaggio
    Samhain,
    Come va con yaffs2? Io ci ho provato ma mi sa ce qualcosa non va in rk29xxnand_ko.ko (se solo rilasciassero sti benedetti sorgenti del kernel! Come sarebbereo OBBLIGATI a fare)

    Ho una system in yaffs2 ma non la monta e non arriva a lanciare adbd quindi niente logcat... il tablet andrebbe smontato e collegato in JTAG alla seriale per vedere i messaggi completi di boot.
    Ora li hanno rilasciati.. http://www.netbooknews.it/rockchip-r...rgenti-kernel/

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy