CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Memoria interna e microSD: come differenziarle?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria interna e microSD: come differenziarle?

    Ciao a tutti! Sono nuovo del mondo Android e quindi di questo forum, che ho scoperto dopo aver visto in un negozio Expert il tablet in questione e, prima di acquistarlo, ho pensato bene di documentarmi.
    Ebbene, ho spulciato per bene il forum, ho installato la rom 3.2 di Pistoneone e poco alla volta sto scoprendo questo "nuovo mondo".
    Una domanda...prima di installare una sd esterna, collegavo il tablet al pc e tra le varie cartelle mi trovavo una "externalSD" (che chiaramente fa riferimento ad un'allocazione di memoria interna visto che non ci sono sd inserite!) dove inserivo i vari file (pdf, txt, ppt, apk, etc...)che poi mi venivano letti dal tablet sfogliando le cartelle con le varie applicazioni; ebbene, una volta inserita la sd, non ci capisco più nulla. e' come se questa sostituisse la cartella indicata precedentemente, con il risultato che i file caricati precedentemente in "externalSD" non mi vengono più visti. Se smonto la sd ritorna tutto visibile come prima.
    Mi spiegate cortesemente come gestire le memorie (interna ed esterna)? Grazie mille!

    P.S. Mi rendo conto di essere stato un pò contorto nella descrizione ma spero abbiate capito cosa intendo.....

  2.  
  3. #2