CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tools per fare il backup della Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tools per fare il backup della Rom

    Per il nostro tablet non esistono ancora programmi simili a Xrecovery o ClockworkMod per fare il backup della Rom?(una volta rootato il device)
    Sarebbe molto comodo visto il proliferare di rom "cucinate"...

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robyxrd Visualizza il messaggio
    Per il nostro tablet non esistono ancora programmi simili a Xrecovery o ClockworkMod per fare il backup della Rom?(una volta rootato il device)
    Sarebbe molto comodo visto il proliferare di rom "cucinate"...
    No al momento non esiste.
    Sarebbe comodissimo anche per me!!
    Ciao
    Pistoneone

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Samhain


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 170 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Si sarebbe comodo, si potrebbe fare un port della clockworkmod ma ho un po' di paura nel giocare con la partizione recovery.....
    Intanto si può fare il backup delle app con TitaniumBackup per poi ripristinarle in qualsiasi momento

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    312
    Smartphone
    OnePlus One + GTab 4 SM-T530

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 64 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samhain Visualizza il messaggio
    Si sarebbe comodo, si potrebbe fare un port della clockworkmod ma ho un po' di paura nel giocare con la partizione recovery.....
    Intanto si può fare il backup delle app con TitaniumBackup per poi ripristinarle in qualsiasi momento
    Con la rom di PistoneOne 3.2 consiglio il backup con MyBackupPro...visto che appena messa già è incluso. e funziona davvero bene.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma con prog come Titanium o MyBackUp non si riesce a fare un backup completo del device? O il problema è più che altro il tempo che ci si mette a salvare e poi ripristinare il tutto?
    Sino ad ora ho sempre fatto tabula rasa ma adesso comincio ad avere un po troppa roba sull'810c e mi secca reinstallare tutto.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Samhain


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 170 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Con il root puoi fare il backup completo di tutte le applicazioni e relativi dati e poi ripristinarli su una nuova rom

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Samhain per il post:

    robyxrd (07-11-11)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Samhain Visualizza il messaggio
    Con il root puoi fare il backup completo di tutte le applicazioni e relativi dati e poi ripristinarli su una nuova rom
    Si, è gia una cosa molto buona..certo con un tool per il backup/restore cpmpleto sarebbe ancora piu' semplice ed incoraggiante provare più Rom per verificare quale sia più adatta alle proprie esigenze

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il backup con MyBackupPro con la ROM di Gexking, ho flashato la nuova ROM 3.2 di Pistoneone e quando cerco di fare il restore con MyBackUpPro ottengo questo errore
    Error I/O:impossibile scrivere sulla microSD. Controlla che la scheda sia inserita correttamente e che il telefono non sia connesso al PC.
    Inutile aggiungere che sulla scheda SD in relatà posso scrivere, modificare e cancellare. Immagino che MyBackUp non possa ripristinare su un firmware differente o mi sbaglio?
    Ultima modifica di Marcorius; 08-11-11 alle 10:28

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Samhain


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 170 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marcorius Visualizza il messaggio
    Ho fatto il backup con MyBackupPro con la ROM di Gexking, ho flashato la nuova ROM 3.2 di Pistoneone e quando cerco di fare il restore con MyBackUpPro ottengo questo errore
    Error I/O:impossibile scrivere sulla microSD. Controlla che la scheda sia inserita correttamente e che il telefono non sia connesso al PC.
    Inutile aggiungere che sulla scheda SD in relatà posso scrivere, modificare e cancellare. Immagino che MyBackUp non possa ripristinare su un firmware differente o mi sbaglio?
    Mai usato MyBackupPro. Con Titanium Backup ho fatto ripristini addirittura tra telefoni diversi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy