CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

MicroSDHC mangiata dal tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ...ho lo stesso problema... Dopo aver provato a rimuovere io la scheda (e avendo fallito, forse per paura....), ho portato il tablet al rivenditore e mi ha detto che newnche lui e' riuscito a toglierla; mi ha detto che ci riprova, eventualmente mi ha consigliato di mandarlo in assistenza.
    Mi chiedo e vi chiedo:
    1) e' conveniente mandare il tablet in assistenza per un problema che non credo rientri in garanzia?
    2) volendo ipotizzare il fatto che non riesco a rimuovere la scheda e non voglio spedire il tablet in assistenza, e' comunque possibile inserire un'altra scheda (magari questa volta nell'alloggiamento esatto!!!)?
    Vi ringrazio

  2.  
  3. #12
    Bluforce
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picascon Visualizza il messaggio
    ...ho lo stesso problema... Dopo aver provato a rimuovere io la scheda (e avendo fallito, forse per paura....), ho portato il tablet al rivenditore e mi ha detto che newnche lui e' riuscito a toglierla; mi ha detto che ci riprova, eventualmente mi ha consigliato di mandarlo in assistenza.
    Mi chiedo e vi chiedo:
    1) e' conveniente mandare il tablet in assistenza per un problema che non credo rientri in garanzia?
    2) volendo ipotizzare il fatto che non riesco a rimuovere la scheda e non voglio spedire il tablet in assistenza, e' comunque possibile inserire un'altra scheda (magari questa volta nell'alloggiamento esatto!!!)?
    Vi ringrazio
    Smonta il tablet (anche parzialmente) e recupera la scheda. 5 minuti di lavoro senza alcun rischio e risolvi tutto. C'è una vitina sotto il coperchio dell'entrata microSD. Svitala. Poi con un giravite piatto fai leva in quel punto cercando di non sfracellare nulla. Essendo il coperchio del tablet ad incastro, ti si aprirà quasi immediatamente, e potrai recuperare la tua scheda SD.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ....l'ho lasciato al tizio, se domani lui non ha fatto nulla me lo riporto a casa e ci ritento...
    ieri ho fatto come era scritto sopra: ho tolto la vite, mi sono munita di giravite 1,4 e 1,2, ma quando ho provato a far leva... poi ho avuto para di fracassare tutto... e ho mollato, anche perchè poi forse bisogna "girare" il giravite... la filettatura non è più dalla parte della vite, ma corre lungo il lato... li mi sono fermata. naturalmente troppo presto!
    sai se comunque è possibile mettere un'altra scheda di memoria? (anche se... cavolo... era da 16Gb!)

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Si, credo sia possibile inserire lo stesso una MicroSD, però - come già dettoti qui - fossi in te proverei di nuovo ad aprire il tablet levando la famosa vite e poi usando una lama piatta per fare leva e "fare luce" tra i due semi-gusci al fine di far cadere la schedina "incriminata" per poterla poi re-inserire.
    Ciao!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie, ti farò sapere!

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    io per aprire cose delicate uso le schede telefoniche... prova

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ...spiegatemi un pò una cosa...
    all'inizio la "scheda telefonica" (grazie per il suggerimento!!!) va messa in verticale rispetto al tablet, tra la cover e il tabelt vero e proprio. poi giunge ad un punto di stallo, perchè la cover cambia "verso". A questo punto la "scheda telefonica" dovrebbe essere messa in parallelo al tablet...
    ho capito bene?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di dodimatto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 63 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Tutto in parallelo... Allora... la scheda, che è di plastica, serve a forzare i punti di aggancio della scocca, andrebbe inserita e tirata per tutto il perimetro del tablet, in effetti io ne uso due, inserisco una arrivo all'aggancio forzo delicatamente se c'è spazio inserisco l'altra

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bluforce Visualizza il messaggio
    Smonta il tablet (anche parzialmente) e recupera la scheda. 5 minuti di lavoro senza alcun rischio e risolvi tutto. C'è una vitina sotto il coperchio dell'entrata microSD. Svitala. Poi con un giravite piatto fai leva in quel punto cercando di non sfracellare nulla. Essendo il coperchio del tablet ad incastro, ti si aprirà quasi immediatamente, e potrai recuperare la tua scheda SD.
    Non preoccuparti non c'è nulla di delicato, svita la vite infila un giravite, fai leva vedi che sembra che si spacchi tutto poi a mano, libera l'angolo e fai cadere la scheda SD.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Finalmente ho risolto... l'ho portato da un tizio che (con 15 eurini!!!) l'ha aperto e ha estratto la scheda...
    Certo non è stato poco, ma credo che io non ci sarei riuscita...
    grazie a tutti per la vostra disponibilità!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy