Ho provato, in altre parole con la chiave wpa nn arriva nemmeno a fare l 'acquisizione dell'ind ip, mentre cn la chiave wep la fa e riesce a connettersi. Preferirei usare quella wpa, ma nn funge cosi
Visualizzazione stampabile
Ho inserito nuovamente la chiave wep e riesce a collegarsi, anke se è molto lento, mentre cn la chiave wpa nn ne vuole sapere. Mah...
Acnche rimuovendo le precedenti connessioni?
L'ultima cosa che farei al tuo posto è questa:
1. Rimuovere tutte le connessioni dal tab e riavviare il tab
2. Impostare la cifratura WPA 256 e riavviare il router
3. Quando il router torna on-line, attiva il wifi del tablet, inserisci la password del wpa 256, e prima di dare l'ok pigia e tieni premuto il piccolo tasto rosso di registrazione di fianco l'antenna sinistra del router. Premuto il tasto, dai l'ok sul tab per la connessione.
Ho fatto così, ma nulla da fare, con la chiave wpa il mio tablet non si connette. Solo con la chiave wep riesco a connettermi, ma ovviamente la connessione è lenta. Potrei provare a scaricare una rom flashata, ma avevo già provato e nn sn riuscito a scaricare i driver x il riconoscimento del dispositivo, in poche parole ho seguito la relativa procedura ma al punto di cercare manualmnte il driver nel pc, qst'ultimo nn lo trova, pur seguendo alla lettera la procedura.
Finalmente ho risolto il problema. Sono riuscito a installare la rom (di Fintadroid), ho impostato la chiave WPA e si collega e mi naviga velocemente. Ringrazio a chi ha saputo darmi delle info facendomi risolvere qsto problema. :)
Alla fine allora hai impostato la wpa 256? Sei pure riuscito a flashare?
Io uso la PistoneOne 4.2.1
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Ottimo finalmente hai risolto il problema! Ora però visto che le impostazioni del tablet erano a posto e quelle del router pure, comincio a pensare che la rom originale della Mediacom sia incompatibile con il router alice wifi 2 plus e forse altri router, potrebbe essere sensato? Oppure il suo è stato un caso particolarmente sfortunato?
Si. Sono riuscito a flashare la rom, uso quella di fintadroid 2.5.1, e riesco a navigare velocemente con la chiave wpa (cn quella wpe nn ho nemmeno provato). Cmq può essere che la rom originale sia incompatibile o cmq dia problemi cn il modem alice wi fi 2 plus non saprei. So soltanto ke con qsta rom ho risolto il problema. :)
Ottimo, buona navigazione :)
Ciao,se vi puo' essere d'aiuto ho avuto problemi a connettere un tablet Mediacom ad un router alice poiche' non individuava proprio la rete( in compenso trovava tutte le reti in uso qui intorno !!!). HO RISOLTO CAMBIANDO LA FREQUENZA RADIO NELLE IMPOSTAZIONI DI ALICE: DA AUTOMATICA A UNO. Ha riconosciuto la rete e s'e' connesso subito!!!!
Spero serva anche a voi!
Grazie dell'informazione così se qualcuno riscontra ancora problemi con questo modem terrà conto anche di questi parametri e non si lascia nulla di intentato :)
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e devo dire che è molto utile quanto letto. Io oggi ho acquistato il tablet incriminato ed ho anche io il modem Alice come Salvho, il tablet non si collega ad internet ma la cosa strana è che riconosce l'accesso ma non me lo da protetto, me lo da aperto (????), non mi permette di inserire la password, dico comunque "connetti", mi dice "memorizzato" ma non si connette per niente. Considerate che ho telefonini e ds3 collegata in wifi e tutte con inserimento password. Ho seguito tutti i passi indicati nei post precedenti ma niente.....l'unica cosa che ancora non ho fatto è inserire la rom fintadroid.....non sono esperto ed ho paura di dover poi buttare il tablet. Ma possibile che Mediacom non ha riscontrato e sistemato il problema ??? Ragazzi dove posso trovare la rom e la guida per installarla ?
Grazie, saluti.
Trovi la discussione con la raccolta rom in cima al forum, è la prima. Scegli la rom che reputi migliore e troverai la guida necessaria ad istallarla
Grazie mille,
vediamo cosa riesco a fare......
Installa una delle rom che trovi qui sul forum, la procedura se la segui bn è molto sempilce e vedrai ke risolvi il problema.
Grazie ad entrambi,
ho voluto provare prima con l'aggiornamento presente nel sito mediacom, fatto questa mattina ed ora funziona a meraviglia, ha riconosciuto l'accesso protetto, ho inserito la password e.....magia, si collega !!!!! Era quindi solo una questione di FW, almeno per quanto mi riguarda.
Ora però mi avete ingolosito con la questione delle rom, ma aspetterò qualche giorno per valutare, adesso vedo invece come installare il market.
Grazie ancora dell'aiuto, saluti.
Di nulla. Buona navigazione :)
Eheheh è un mal comune allora xD io ho risolto peró :)
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
ciao. Ariire come hai fatto ha installare l'aggiornamento originale nel tablet?
Ragazzi HELP!!! Finchè sono stato a casa, con Alice ADSL e router Conitech, non ho avuto alcun problema di connessione. Ora sono tornato all'università, sempre Alice ADSL ma con router proprietario, e lo SMartPad non vuole saperne di connettersi.....ho anche installato la ROM 4.2.1 di PIstoneone, ma senza avere risultati......premetto che la rete funziona benissimo, sia da Pc che da cellulare Android (nello specifico l'Ideos)....... Mi consigliate di provare qualche altra rom?
Magari la rete è criptata in wep e questo ti da problemi con l'810c
No, ho letto che è criptata in WPA, mi correggo.
Hai controllato che il tuo router non richieda connessione PPPoE per ogni host?
Ragazzi AIUTO! Ho fatto tutto quello che c'è nel post e ho installato anche la rom FinTaDroiD v 2.6.1 FIXED3. Sistemato il router ecc..ec... ma nulla mi si connette mi dice che e' collegato ad alice... ma non naviga... in google sempre compare errore di connessione che devo fare? Aiutooooooooo!! Grazie
hai fatto tutto? hai la rete protetta in wpa, hai messo la password corretta e il tab si connette?
anch'io ho problemi di connessione. ho un modem tiscali (pirelli voce) e router sitecom. il router è anche modem che ho dovuto bypassare perché devo forzatamente usare il modem tiscali, altrimenti perdo il voip. ho settato l'ip del router 192.168.1.1 come il modem (prima il router era 192.168.0.1). per i pc ho dovuto utilizzare ip statico, non dinamico. quando collego il tablet vedo che si collega al vecchi ip del router. e infatti si connette in wireless ma non ad internet.
esiste un modo (forse una app) che mi consenta di modificare l'ip del tablet?
oppure devo tentare di modificare qualcosa nel router? non so se manda lui un ip quando vede un nuovo utente, e non so dove posso trovare questo dato...
Qualcuno mi aiuti!!!!
Ho un tablet Zenintink 280 C71, era tutto perfetto fino a qualche giorno fa, ma poi il wifi non si è più ATTIVATO, e la sezione wifi nelle impostazioni restava osurata come se il wifi fosse assente.
Cosi ho ripristinato le impostazioni di fabrica, ma nulla è cambiato, ho aggiornati il firmware, ma niente.
Ho scaricato con il pc un dialer e ho digitato *#*#526#*#* ma non è successo proprio niente.
L'ho smontato per controllare se si era bruciata in qualche modo la scheda wifi ma è perfetta.
Vi prego aiutatemi cosa posso fare?????
Mi potete Aiutare????
https://www.androidiani.com/forum/an...u-aiutare.html
ragazzi anche io ho un problema simile cn un galaxy S2 potete aiutarmi???