Ho un modem Alice.Lo trovo, scrivo la password e dopo essere stato 3 anni con la scritta "Acquisizione indirizzo IP", non si connette... a voi è capitato qualche episodio del genere? Se sì, come lo avete risolto? Grazie :D :p :cool:
Visualizzazione stampabile
Ho un modem Alice.Lo trovo, scrivo la password e dopo essere stato 3 anni con la scritta "Acquisizione indirizzo IP", non si connette... a voi è capitato qualche episodio del genere? Se sì, come lo avete risolto? Grazie :D :p :cool:
Grazie... proviamo un pò :)
D@nx hai risolto? Altrimenti guarda i miei ultimi messaggi.. ho spiegato come ho risolto io facendo attivare l opzione bridged+routed chiamando il 187...
Anche io ho lo stesso problema.. ho preso un tablet arnova e il wifi funziona bene, ma a casa non si connette ( ho alice e netgear come router)
Ovviam non è problema di rete perchè gli altri dispositivi si connettono. Ho scaricato wifi manager per cambiare e mettere l'Ip statico, ma non funziona ancora( io ho cambiato gli Dns, ma l'indirizzo ip da mettere qual'è? Io ho lasciato 000)
:'(
Devi mettere i dns di alice (212.216.112.112) e l'ip della tua rete. Sarà 192.168.1.x oppure 192.168.0.x (dove x può andare da 1 a 255, se non hai troppi dispositivi, ti consiglio di mettere 7 o 8 così sei sicura)
Salve anche io ho da poco preso qst tablet e ho problema con il wifi di casa trovo il router ma dopo che dice autenticazione in corso,memorizzata (password) si disconnette come devo risolvere???
I problemi potrebbero essere tanti, ad occhio direi che dipende dal router. Che tipo di protezione usi per la rete wifi? Hai impostato il blocco degli IP?
Ma sempre come IP statico?? perchè ho provato,ma continua a dirmi "acquisiz indirizzo IP n corso" ma non si connette!!! con il dinamico invece non posso cambiare le impostazioni.. mi dice indirizzo ip non disponibile! uffffffffffff
ciao stellina hai risolto?Anche io non riesco a connettermi :O
Ciao Stellina, non riesco a capire bene l'origine del tuo problema. Dimmi una cosa, tu provi a connetterti col tab cosí com'é appena spacchettato ho hai smanettato coi settaggi del tab e del router?
Se fosse il secondo caso, potresti indicare tutte le impostazioni che sei andata a toccare?
Un'ultima cosa, buon Natale :)
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
No,purtroppo no...e mi da sui nervi perchè non so proprio dove mettere mano!o_O
Allora tu hai preso il tab, nuovo di pacca, ma attivando il wifi non si connette?
Perché parlavi di IP e dns? Ho letto che non hai un 810c ma un Arnova, non so quanto riusciró ad aiutarti.
Comincimo dall'inizio, non toccare nulla, attiva il wifi e inserisci la password, che succede? Senza modificare ip o altro
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Ho avuto un problema simile e ho risolto quasi per caso. Dietro il modem ci dovrebbe essere un pulsante rotondo, cliccalo e a quel punto il led wi-fi dovrebbe iniziare a lampeggiare, ora il tab dovrebbe dovrebbe collegarsi senza ip statici o altro.
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Dopo mille tentativi ho risolto il problema che poi era un mio errore, la password che mettevo era sbagliata, vi consiglio di controllarla sulle impoztazioni del vostro modem, ci si arriva con il vostro indirizzo ip, e ora finalmente vi scrivo dal mio tablet :D
Ho provato varie volte, la pasw è corretta, ma ugualmente nn riesce a connettersi. Ho provato a installare una rom, ma nn m fa aprire il file con estensione .exe quindi sn bloccato. Attendo qlke soluzione.
@ Alesss: bene, ben fatto, era ora! :)
@ Salvho: Prima di installare una rom, che router usi? Potresti provare con il tasto di accoppiamento router-dispositivo, suggerito qualche post fa.
Quote:
Originariamente inviato da salvho
Si uso il modem alice
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Grazie Niel rotfl ora devo studiare per capire dove prendere delle applicazioni valide
Io invece non ho ancora risolto..
appena spacchettato, ho attivo il wifi erilevava la mia linea Alice (con router Netgear)
Quindi ho inserito password e mi dava "acquisizione IP in corso" e rimane così finchè non si stufa e dice "Disconnesso"
la password è giusta,l'ho riscrita 50 volte!
poi ho letto questo blog,allora ho provato a installare wifi manager dall applist (connessa con il wifi dell'uni,che funziona!!)
ed ho provato a modificare l'IP in statico e modificato gli DNS..sia con 8.8.8.8 che l'altro..ma nulla!:O
A salvho ripeto quello che dicevo nell'altro post prima di cambiare rom prova a cambiare da wpa a wep, con la rom originale e la wep sono sicuro che con il tuo router funziona con la wpa non ho mai provato quindi non so se funziona
che cos'è la ROM, da dove la scarico e a cosa mi serve??
La rom è il sistema operativo del tablet, tu però hai un router diverso dal mio hai il netgear (non so quale modello), prima di pasticciare con le rom consiglierei di mantenere la rom originale e aspettare qualche consiglio da qualcuno che ha il tuo stesso modem router.
Se puoi metti il modello esatto oltre la marca del tuo modem così se qualcuno ha lo stesso ti risponde più in fretta.
Volendo si potrebbe anche fare una sezione apposita con marca/modello modem, connessione, rom e chiavi wep/wpa utilizzate, scrivendo con questa testata e funzionante così a colpo d'occhio uno sa già se funnziona sicuramente o è ancora in fase di test.
@ Salvho: Abbiamo lo stesso router, io non ho mai avuto di quei problemi e per la mia esperienza, posso dirti che non dipende dal tablet. Dovresti controllare due cose,
1. il metodo di criptazione della rete wifi (ti consiglio di usare il WPA-PSK AES 256 bit) e
2. il "controllo accesso", questo, se abilitato, blocca qualsiasi connessione in entrata che non sia stata prima manualmente autorizzata. Mi ci sono imbattuto quando il mio tab non riusciva a connettersi
Posto uno screencap del router
http://img205.imageshack.us/img205/7683/immaginedc.jpg
Queste sono le impostazioni che uso io. La parte oscurata in nero alla voce "chiave di cifratura" è la password.
Il controllo accesso si abilita/disabilita dal pulsante "Configura rete wifi"
Fammi sapere presto. Ciao!
Fantastico!!! Confermato anche da Niel che con router alice adsl wi fi, quello rettanglare bianco 2 plus funziona sia la wep che la wpa !!!
Devo correggerti BL-3, quando usavo la wep la navigazione era lenta e improponibile, il market inutilizzabile e ti faceva venir voglia di buttare tutto. Sono dovuto passare alla WPA perchè potessi usare bene il tablet, dovendo cambiare anche la pass di tutti gli altri dispositivi, che non erano certo 2 o 3. Bella rogna.
Al momento uso la wep e non mi crea alcun problema forse anche perchè ho alice 20 mega non quella a 7.
Comunque se dici che con la wpa è più veloce ben venga, alla fine si tratta solo di cambiare tipo di criptazione ma si collega e funziona, questo è l'importante.
Ok provo a controllare le impostazioni del modem, anke xke vorrei evitare di modificarne la chiave visto ke uso altri dispositivi in casa e con la chiave wpa fungono ottimamente.
Segui le istruzioni di Niel, a parere mio per il tuo caso sono quelle ottimali :)
Ho controllato le impostazioni seguendo il consiglio di niel, le impostazioni sono uguali e corrette cole quelle postate da niel, ma il problema persiste, non riesce a collegarsi, nn capisko il xke. Su impostazioni dl tablet, attivo il wi fi, cerco la mia rete, scrivo la mia chiave wpa, ma nulla da fare, mi dice "ricerca in cors/disconnesso". A sto punto nn so ke fare.
Se può servire oltre alle impostazioni di Niel, nel pannello configurazione wifi io ho anche
Interfaccia radio: attiva
Canale radio: automatico
Nel pannello stato servizi: connessione routed attiva
Nel pannello stato modem: modalità bridged+routed attiva
Di più al momento non so dirti.
Stesse impostazioni ankio, ma il problema purtroppo persiste.
Nelle impostazioni avanzate wi fi, ci sono le voci riguardo l IP statico Dns ecc.., quelle devono rimanere cosi oppure devono aggiungere qlkosa ?
In quelle impostazioni non ho toccato nulla perchè il router in teoria dovrebbe assegnare lui un ip al tablet quando viene riconsciuta la password e nel pannello lan compare l'indirizzo mac del tablet con ip assegnato dal router in automatico (cosa che però a te non succede non capisco per quale motivo).
Ultima impostazione da controllare semmai è nel pannello accesso deve esserci gestione autenticazione utente disattiva.
Ho inserito la chiave wep e sn riuscito finalmente a connettermi. La connessione è molto lenta pero pur avendo segnale eccellente. Adesso provo se riesco cn la chiave wpa quella ke avevo prima.
La wep purtroppo è da evitare perchè da molti problemi. Passa al WPA 256
Forse ci sono..
Apri la lista delle connessioni sul tab e le cancelli tutte. Dopo di che, attiva nuovamente il wifi, fai la scansione, e connettiti alla tua rete in WPA con la relativa nuova password.