CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Riproduzione di mp3 da scheda memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se fosse il media scanner che funziona in background?
    se hai i permessi di root prova a disabilitare il servizio:

    pm disable com.android.providers.media/com.android.providers.media.MediaScannerReceiver
    Ultima modifica di ChristianTroy; 11-12-11 alle 10:09

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se fosse il media scanner che funziona in background?
    se hai i permessi di root prova a disabilitare il servizio:

    pm disable com.android.providers.media/com.android.providers.media.MediaScannerReceiver

    Ok grazie per il suggerimento. Adesso c'ho la prestigio 1.0.18 non rootata ma oggi rimetto la mitica samdroid e provo.



    Inviato dal mio PMP5080B usando Androidiani App

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se fosse il media scanner che funziona in background?
    se hai i permessi di root prova a disabilitare il servizio:

    pm disable com.android.providers.media/com.android.providers.media.MediaScannerReceiver
    Ho installato la samdroid 1.12.
    All'inizio funziona sempre tutto bene ma appena si verifica il problema (in genere dopo un giorno) disabilito MediaScannerReceiver e ti faccio sapere.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se fosse il media scanner che funziona in background?
    se hai i permessi di root prova a disabilitare il servizio:

    pm disable com.android.providers.media/com.android.providers.media.MediaScannerReceiver
    Allora ho fatto un po' di test che provo a descrivere:
    - ho disabilitato il media scanner ma senza nessun effetto immediato (infatto la libreria era sempre presente)
    - ho quindi smontato la sd e riattivato il servizio mediascanner per fargli aggiornare la libreria (in pratica svuotarne il contenuto)
    - con la libreria vuota ho disabilitato il servizio media scanner e montato la sd
    - adesso ho la sd con gli mp3 montata ma la libreria non aggiornata
    - ovviamente il programma della musica non ha nulla da riprodurre
    - ho provato altri player come playpro, winamp ma non hanno nulla da riprodurre in quanto accedono al media library
    - riesco ad eseguire la musica (bene e senza interruzioni) solo con player che non usano la libreria multimediale (ma sfogliano gli mp3 dalle cartelle)

    Conclusione:
    ho il sospetto che la gestione della libreria multimediale di android sia la causa del problema (almeno in questo tablet).
    Il problema sembra che non si verifichi subito: dopo aver riflashato il tablet si crea la libreria multimediale e funziona tutto bene, ma dopo un giorno inizia la breve (ma snervante) e sistematica interruzione dei brani audio che si verifica sempre nell'arco dei primi 15 secondi di riproduzione .
    Da sottolineare che uso una sd da 16 GB classe 10 (acquistata in classe 10 proprio nella speranza di risolvere questo problema (( ) con circa 10 GB di musica (un migliaio di mp3).

    Saluti a tutti

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    power amp usa una sua libreria, tieni disabilitata quella e prova con lui

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    power amp usa una sua libreria, tieni disabilitata quella e prova con lui
    ok lo provo stasera
    grazie

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy
    power amp usa una sua libreria, tieni disabilitata quella e prova con lui

    Perfetto con poweramp adesso funziona tutto benissimo, hai avuto una grande intuizione a pensare di disabilitare la media libray di android.
    Grazie.


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,452

    Ringraziamenti
    150
    Ringraziato 1,304 volte in 645 Posts
    Predefinito

    io la disabilito sempre, la trovo inutile visto che l'app stock non mi piace (poweramp è decisamente superiore, anche per quanto riguarda la gestione dell'equalizzatore, stravolge l'audio! lo uso sul telefono quando vado a correre e ne rimango estasiato)

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChristianTroy Visualizza il messaggio
    io la disabilito sempre, la trovo inutile visto che l'app stock non mi piace (poweramp è decisamente superiore, anche per quanto riguarda la gestione dell'equalizzatore, stravolge l'audio! lo uso sul telefono quando vado a correre e ne rimango estasiato)
    Infatti ho notato che, a differenza di altri player, attivando gli alcuni effetti il suono è molto gradevole (in genere però non uso mai gli equalizzatori in quanto preferisco ascoltare i suoni così come sono stati prodotti).
    L'unica cosa che noto con poweramp è che visualizza male alcune copertine degli album nella modalità elenco, lo fa anche a te?

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diego69 Visualizza il messaggio
    Infatti ho notato che, a differenza di altri player, attivando gli alcuni effetti il suono è molto gradevole (in genere però non uso mai gli equalizzatori in quanto preferisco ascoltare i suoni così come sono stati prodotti).
    L'unica cosa che noto con poweramp è che visualizza male alcune copertine degli album nella modalità elenco, lo fa anche a te?



    Ciao a tutti
    Da quando ho installato la I9100XXLSJ leaked ho anch'io un problema di scanner multimediale.
    Ossia, se scarico un MP3 nuovo lo vede, ma i miei precedenti non c'è verso di farglieli leggere.
    Eppure se vado in gestione file/musica, li legge perfettamente.
    Ho provato a formattare la scheda, a spostare i file di qua e di la, anche in una cartella nuova, ma.....nada....non li vede.
    Ho idea che lo scanner multimediale non vada. qualcuno può aiutarmi ?
    grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy