CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Consiglio!

Leggendo un pò in qua e la, ho notato che ci sono tantissime rom con cui modificare il tablet mediacom! rende pure la difficile la scelta! ma con quella base, cioe il firmware originale e veramente cosi inutile??? Quasi tutti i parametri che ho provato funzionano ( compresa la funzione wireless che ho letto che a molte persone ha dato non pochi problemi ). Ho riscontrato due problemi, uno su youtube che non permette di visualizzare i video e l'altro è quando vado a scaricare le applicazioni dal market app: "slide" me le installa è tutto quando vado a cercarle sul menu non le trova! però se vado su gestioni applicazioni me le da come installate.

Per il resto funziona benissimo! niente a che vedere con l'intereeo lenny tab, che costerà, pure un pò meno ma moscioooo da morire

2.  
    Androidiano

Smartphone
    MEDIACOM 810C, Samsung S2

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

salve installando le rom cucinate, il tablet migliora sensibilmente, la scelta della rom secondo me è personale io per esempio uso la SamDroid ROM v1.12 (Basata sulla versione fw Prestigio: 1.0.17), esteticamente si presenta simile all'originale però ha il market originale android, file system in ext3, supporto per il 3G, e molte altre migliorie.
    se invece vuoi una rom anche esteticamente curata puoi provare la Pistoneone 4.0 con modifiche grafiche stile Honeycomb e altre migliorie.

se ti sono stato di aiuto lascia il thanks

4. Il seguente Utente ha ringraziato fr.kelvin per il post:

tullo (11-12-11)

Androidiano VIP L'avatar di totillo

Smartphone
    Samsung Galaxy Note GT-N7000

Ringraziamenti
    446
    Ringraziato 256 volte in 215 Posts
    Predefinito

Ciao se vuoi la mia opinione...ci sn varie rom ognuna con le sue caratteristiche anche io ho la sam 1.12 prestigio,questa ad esempio si basa sulla velocita' infatti è molto reattiva nelle pagine web ecc ecc...anche la pistone 4.0 non è male ha una grafica stupenda,anche se consiglio a pistone,non so se già lui l'ha notato ma le icone delle applicazioni scompaiono,secondo me è un problema di launcer infatti se riavvii il launcer le icone sono di nuovo li...cmq è una rom bellissima con una grafica eccezionale...e credimi i nostri cuochi fanno davvero un gran lavoro x migliorare...cmq fintematic ha fatto una apposita sezione x la scelta delle rom,con descrizione ben definita....

6. Il seguente Utente ha ringraziato totillo per il post:

tullo (11-12-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

La rom di base e' abbastanza buona e non da problemi di connessione pero' con essa alcuni giochi tipo gun bros non funzionano, e' come se questo firmware ne limitasse le potenzialita'. Inoltre su essa non si puo' installare il market ufficiale, ma altri alternativi. Con le ultime Rom pistone 4.0 o Samdroid prestigio non avrai problemi sicuramente soprattutto se voi utilizzarlo con il 3G. Poi in realta' la scelta della ROM puo' dipendere dal modem Router che hai e dal tipo di crittografia WEP O WAP. Io infatti se installo queste ROM ho problemi di connessione, quindi fai tu, ho dovuto installare la Samdroid 1.00. Per le icone che scoparivano lo faceva anche a me, basta che ruoti lo schermo in verticale o aspetti l'update delle applicazioni e magicamente riappaiono. Per youtube scaricati la versione 2.2.16 questa va perfettamente le versioni seccessive 2.2.3 (problema formato video) e 3.2.4 (non funziona) danno dei problemi come descritto. Ciao spero di esserti stato di aiuto.

8. Il seguente Utente ha ringraziato siroblu22 per il post:

tullo (11-12-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

grazie i vostri consigli sono stati utilissimi, però volevo sapere una curiosità sulla natura delle rom. Io possiedo il sistema operativo 2.3 android, se carico ad esempio la rom che mi serve per utilizzare il 3g, il sistema operativo 2.3 viene cancellato o sovrascritto? Cioe la macchina rimane 2,3 o diventa una specie custom firmware basato sull'utenza del 2.3, ma che non è il sistema operativo con cui la macchina nasce dalla produzione?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Se installi una ROM il firmware di base viene cancellato ed anche le applicazioni che hai installato, toccherà a te fare un backup per non perdere tutto. Le ROM sono tutte Android 2.3, l'unica cosa che cambia è il firmware (1.0.1, 1.0.12, 1.0.12, ecc...) più aggiornato. Quando cambi ROM ricorda di togliere la MicroSD se l'hai inserita, altrimenti verrà formattata.

Permessi di invio