attivare i dati... e vedere se ti esce l'icona 3g nella status bar
Visualizzazione stampabile
attivare i dati... e vedere se ti esce l'icona 3g nella status bar
e allora niente..anche io possiedo la tua stessa penna e non va.. infatti risulata tra le incompatibile... se hai un'altra penna prova a mettere la sim nell'altra penna
Brand tre è messa in rosso perche ha un hardware diverso da quelle no brand e altri brand che funzionano
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
confermo la Key Vodafone K3520 (E169) sbloccata e senza autorun , funziona ma solo con
il programmino " usbdongle" e con configurazione IP Manuale.
chiavetta huawei e156 brandizzata tre sbloccata senza autorun funziona nativamente.
un'altra huawei e 1800 brandizzata tim sbloccata senza autorun funziona solo con usbdongle.
aggiunte, la e1800 configurata a mano oppure no?
Allora, io con "Pistoneone 4.2" ho fatto qualche prova che riporto solo per dovere di cronaca, visto che non viene neanche riconosciuta... ma forse ho sbagliato io qualcosa, chiavetta TIM "Olicard 145" ... nada de nada.
Ho letto di chiavette "sbloccate" ma da cosa? La mia può essere "bloccata"?
Qualcuno conosce questa chiavetta e può darmi qualche delucidazione?
Grazie per l'attenzione e a presto...
Grazie croccio, ora è più chiaro. Qualcuno mi può indicare un link che spiega come sbrandizzarla da Tim? Ricordo che è una Olicard 145.
Un'altra cosa, una volta "sbloccata" la posso adoperare come prima? La usavo per connettere un portatile fuori casa, chiaramente con sim Tim che non ho motivo di cambiare.
Ciao, anche io ho una chiavetta olicard200 marchiata tim. Non sono riuscito a farla andare.....un aiuto??
ciao ragazzi!
ho visto a 19€ la huawei e173 EVO h3g, se la sblocco per utilizzarla con una sim wind funziona con il tablet?
avrei la necessità di inviare sms, è possibile o il tablet le riconosce solo per navigare?
scusate le domande da niubbo...
grazie in anticipo
Chiavetta Huawei K3765Z della vodafone station con sim vodafone perfettamente funzionante su rom fintadroid 1.2 senza supporto 3G (non è presente phone.apk e altre app di telefonia)! Ottimo lavoro hsuq510!
Testata connessione con key brand tim huawei E1820 va alla grande!!!
Inviato dal mio SMARTPAD810C rom Samdroid 1.13 usando Androidiani App
sera a tutti...volevo chiedere..ho una Vodafone ZTE K3765-Z ..che dovrebbe essere compatibile col nostro tablet...infatti l ho provata con unja sim di un amico ed e tutto ok....ora pero vorrei usarla cn FASTWEB...ma non va e non capisco se il problema sia della brandizzazione della chiave stessa...o se il problema e fastweb in se....
Buonasera a tutti quanti.
Premetto di essere completamente nuovo di android ma ho avuto in regalo questo tablet (smartpad 810C appunto).
Volevo sapere se era possibile utilizzarlo con una chiavetta ONDA della tim modello MT835UP
Ho provato con la rom originale ma non ho avuto successo; ho provato anche ad istallare la rom 1.0.12 della mediacom ma ancora senza successo.
In pratica quando inserisco la chiavetta il tablet mi dice Damaged USBMassstorage (ma vi garantisco che la chiavetta funziona correttamente sul mio portatile)
Come devo fare? Ho qualche speranza di poterla usare o ne devo acquistare un altra? E in questo ultimo caso, acquistando una internet key compatibile (suggeritemi quale acquistare grazie rotfl) posso utilizzare la sim card della tim che già possiedo?
Buonasera,
scusate ma non sono pratico del mondo android e sono all'inizio con questo tablet. Una domanda veloce..... Le chiavette segnalate come funzionanti al 100%, vuol dire che le inserisci nel tablet, setti l'apn e via ? Queste chiavette (quelle segnalate come funzionanti al 100%) vanno con tutti gli operatori ?
C'e qualcuno che per favore mi indica un modello sicuramente funzionante con l'operatore TRE ?
grazie
Con operatore TRE ho testato una key brandizzata Vodafone senza modificare nulla lasciando il vmc a bordo key e funziona perfettamente. La key e' la k3765-z prodotta dalla ZTE . Questa key funziona anche con sim TIM. Niente da fare invece con la k3765 della Huawei ne ho testata una brand Voda non funge ne' con sim tre ne' con sim tim idem per la k4505 sempre brandizzata Vodafone.
Il tutto naturalmente con la rom che ho sul mio pad.
Spero di esserti stato utile.
E' una chiavetta abbastanza vecchia vedi se online trovi qualcosa, tipo su ebay. Altrimenti puoi provare una key wifi e elimini il problema della compatibilita' e non hai problemi se la key prende poco, metti quella sul balcone e ti connetti da dentro casa.
Salve a tutti. Ho un a chiavetta E1800 brand Tim che funziona perfettamente con Usbdongle seppur dovendo configurarla manualmente ogni volta che spengo il tablet. Esiste il modo di evitare ogni volta la configurazione manuale facendo in modo che venga riconosciuta automaticamente ogni volta che avvio il programma Usbdongle?
Grazie mille! Ti riferisci a questa operazione:
apri il file /etc/ppp/ip-up
alla fine del file aggiungi le seguenti linee:
/system/bin/setprop "net.dns1" "$DNS1"
/system/bin/setprop "net.dns2" "$DNS2"
Se faccio questo e riavvio il programma non ci sarà piu' bisogno di fare ogni volta la configurazione manuale, giusto?
Aggiungete ONDA MC503HSA funzionante con USB Dongle (assegnando manualmente l'indirizzo IP).
Qualcuno sa se una huawei e122 sbrandizzata può funzionare nativamente o con usbdongle?
Grazie
Ciao ragazzi,
ho un tablet con CPU da 1 GHZ INFOTOMIC e android 2.3 da 1 GHZ ho provato il procedimento sopra desccritto più o meno 40 volte ma non mi si collega, ho la chievetta Huawei E1750, il problema è che dopo aver fatto tutte le impostazioni e dopo essersi acceso il pallino verde affianco alla connessione non parte proprio la connessione 3g.
VI prego aiutatemi presto.
Salve a tutti !!!!!
Sono nuovo e volevo far conoscere i miei problemi e i miei risultati che spero possano essere utili anche se conl'alto numero di interventi e di discussioni magari sono indietro dieci anni luce.
Tablet 810C Pistoneone 5.0 chiavetta Huawei K3765 marchiata Vodafone scheda wind. Su windows tutto OK
Se cerco gli apn come detto all'inizio nel prmo intervento non trovo niente, anche dopo aver lanciato APN ITALIANI e se provo a inserire un nuovo APN, dopo il salvataggio non trovo niente. Questo è il primo dubbio. Qualcuno sa il perchè o come si fa?
Però riesco a fare questo:
Inserisco la chiavetta, lancio usbdongle e mi dice "pppp......" non ricordo ora le parole precise (sono in ufficio e ho fatto tutto stanotte) ma la riconosce e non dice errore.
Poi nel terminale inserisco i comandi di cui al primo intervento, salvo che al posto di digitare CRTL-C schiaccio Volume meno (che corrisponde a CRTL) e contemporaneamente premo C. Se non faccio così il ping va avanti senza fermarsi.
Fatto questo torno a usbdongle e faccio start internet
Poi lancio browser o Firefox o Opera mini e anche se a vlte dice non connesso poi parte. e va
Sulla barra di stato compare il simbolo del bluetooth.
Ma se con usbdongle premo stop internet poi la chiavetta sembra non poter ripartire.
Qualcuno mi può dire se gli torna la procedura. Ora devo cercare come automatizzare la cosa. Mi sembra che in questa discussione ci sia.
Se qualcuno ha qualche idea o mi aiuta GRAZIE !!!!!!
Buongiorno,
questa mattina ho ricevuto la internet key Vodafone K3765-Z. Sembra funzionare. Volevo chiedere solo una cosa. C'e' una procedura specifica da seguire se voglio disconnettere la chiavetta senza spegnere il tablet ?
Oppure posso scollegare il cavo tranquillamente senza fare nulla ?
Grazie
Io ho la Huawey 3765 Vodafone (la tua dalla sigla Z dovrebbe esser una ZTE). Personalmente con l'aiuto delle indicazioni avute qui nel forum ho automatizzato la procedura inserendo (come citato nel #67 di questa discussione) nel file ip-up le due righe citate e lanciando poi USB dongle.
Per chiudere io mi limito a chiudere con usbdongle e a staccare la chiavetta. Unico neo (se si può dire così) è la necessità di riavviare il tablet se voglio connetermi di nuovo.
Io faccio così e non ho avuto problemi ma non posso garantire che sia la procedura giusta
Ciao a tutti ho la rom pistoneone 5.2.
Non riesco a salvare gli APN, come posso fare?