prima di echo hai dato il comando su?
quando lanci echo cosa ti dice di preciso?
Visualizzazione stampabile
...........mi sa che è li che ho ca....lato comando su?!
fore combino dammi 5 min.ciauz
mi scrive: cannot create...+ tutto quello che ho scritto e alla fine : permission denied......:(
hai provato a digitare su e a dare invio?
no onestamente pensavo fosse un comando......benedetta ignoranza.....ora ci riprovo :D
si l'aplicazione aveva i privilegi di root....ho digitato su nella finestra e l'ha presa mi da la stessa schermata che dici tu nel post #113 dunque posso utilizzare una di queste porte?
anzi a me da fino a usb 5
bene adesso puoi proseguire lanciando il dongle e cercando la porta giusta.
Ricordati che dovrai rieseguire l'operazione su echo... tutte le volte che accendi il tablet; per evitarlo puoi crearti uno script (qui ho scritto la procedura)
wow.....ti ringrazio non male ora finalmente funzia sono veramente contento ora mi manca solo fare l'impostazione che mi hai inviato nel messaggio....senza utilizzare ogni volta dongle per accedere ad internet.....ma questa è un'altra storia.....grazie per la pazienza non so di dove sei ma se ti capita di essere da queste parti hai una birra pagata.
il file da preparare presumo sia ti testo e salvarlo nella cartella che ovviamente crei tu o esiste già?
ho capito dove si trova la cartella etc...posso fate copia incolla no?e copiarlo poi direttamente nella cartella di sistema?tanto è uguale o devo scriverlo a mano?
tiolenir non so se ci sei....l'ultima cosa...ho fatto anche il file direttamente nel tablet e volevo renderlo eseguibile ma non so come modificare i permessi con chmod 777 nomefile e visto che ci siamo...prima della connessione devo avviare prima questo e poi usb dongle giusto?grazie mille è dire poco ciauz.
rey71.
con il terminal emulator dovresti dare il comando chmod 777 nomefile (ovviamente in modalità superuser)
Altrimenti se hai rootexplorer: tieni premuto sul file, dovrebbe comparirti un menu, cerca permissions e ti si dovrebbe aprire una finestra, dai la spunta a tutto tranne che a special e infine dai ok.
lo script lo puoi avviare quando vuoi sia a penna inserita che no, io ti consiglio di lanciarlo quando accendi il tablet così non te ne dimentichi (non è necessario lanciarlo ogni volta che attacchi e stacchi la penna ma solo quando spegni e riaccendi il tablet) mentre usbdongle va usato categoricamente dopo aver attaccato la penna.
non se puo essere utile, connesso con vecchia chiavetta brand vodafone modello k3565, con sim h3g, senza fare nulla. l 'ho attaccata, dopo qualche secondo si è connesso.
...eppure non sono così a digiuno di Linux!!
brevemente: ho provato 10 volte ad aggiungere quelle due famose righe di istruzioni (/system/bin/.....) ma quando salvo il file editato mi da errore. Insomma, ho provato 3 app diverse (root) ma mi da sempre errore quando salvo.
Aggiungo: mi collego a questo sito con la sua app ma non mi permette di inviare il post. Anche qui errore. Che ci sia qualche legame?!?
Che io mi sia giocato il cervello?!?
Grazie anticipatamenteo_O
Ciao,
Sfortunatamente la mia chiavetta non funziona:
Huawei K3565
Monto finte v 3.0. Grazie finte...sei grande
Comunque ho visto che dovrebbe essere fra i modelli non supportati. Quando la installo si attiva, ho usb dongle, da segni della presenza di rete, ma una volta inserito il pin continu
a a dare sblocco sim e non accade nulla.
Andrea
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App
Passo 1) controlla se la penna ha un emulatore di cdrom (quando attacchi la chiave al pc rileva anche una nuova unità cdrom?)
Passo 1a) se si cerca su google il comando AT per disattivarlo e usa un programma come hyperlink o putty (nei post precedenti ho spiegato la procedura per la chiave ZTE k3806)
Passo 2) Identifica il VendorID e il ProductID della chiave:
attacca la penna al tablet, lancia un'applicazione che emuli un terminale (terminal emulator), lancia dmesg
passo 2b) segnati il ProductID e il VendorID
Passo 3) digita su e dai invio (sempre da terminale)
Passo 4) digita echo "xxxx yyyy" > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id dove xxxx è il VendorID e yyyy è il productID
Passo 5) rilancia dmesg e controlla se adesso ha rilevato un modem
Passo 5a) se si chiudi l'emulatore, lancia usbdongle e cerca la porta ttyusb corretta (non è detto che sia la 0)
QUESTA PROCEDURA HA FUNZIONATO PER LA ZTE K3806-Z !!!!POTREBBE FUNZIONARE!!!! ANCHE PER ALTRE CHIAVI CHE NON RISULTANO SUPPORTATE SE NON FUNZIONA NON DOVETE FARE NIENTE TRANNE CHE RIABILITARE L'EMULAZIONE CD DELLA CHIAVE.
Quote:
Originariamente inviato da tiolenir
Sembra molto complicato! Ci provo,ma ho paura di non capirci abbastanza!
Quale chiavetta mi consiglieresti come funzionante 100% senza mille settaggi? Ne esiste una veo?
Andrea
Non so se la domanda sia già stata posta e se sia effettivamente la sezione giusta, ma tramite una delle chiavette confermate compatibili, sapete se ci sono problemi ad utilizzare un piano di navigazione flat di quelli nativi per smartphone, ossia puntando ad un apn di tipo "mobile" e non "web"? Avendo già adsl flat a casa e in ufficio, la connessione 3G sul device mi servirebbe solo sporadicamente, e quindi un piano flat 3G di tipo "pc" sarebbe solo uno spreco di soldi.
Grazie :>
Bene, grazie :>
salve, io ho flashiato il mediacom 810c con la ultima rom di pistoneone, volevo saper come fare a utilizzare la chiavetta internet della vodafon, settaggi, installazione, apn che sulla guida non è molto chiaro. grazie a tutti.
HUAWEI E173 loccata wind ...perfetta.
unici settaggi l'autenticazione CHAP sul tab
automatico il prompt per lo sblocco pin e il riconoscimento e conf dell'APN
M.
Ciao finta io non sn un esperto di android comunque ho istallato una tua rom la 2.6.1 mi trovo benissimo ma adesso vorrei collegare anche la mia chiavetta per la connessione portatile e' una "Onda type MF636 " e quando la collego la spia azzurra ' fissa come se stesse funzionando mala connessione nn parte cosa dovrei fare?? S'e' c' e' gia' una sezione indicata puoi i.dicarmela???
Grazie ancora ciao
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani Appando la collego
ciao ragazzi volevo aiutarvi con la lista delle chiavette funzionanti o meno..ho su la fintadroid 3.0
e ho modo di usare una k3806z marchiata vodafone però con l'installazione manuale sono fermo a un punto del terminale
che mi dice pp0:no such device mentre con usb dongle non mi riconosce con nessuna selezione la chiavetta
ne con l'ultima parte di questa nuova guida in rilievo https://www.androidiani.com/forum/me...ps-tricks.html con la parte Configurazione APN su Mediacom 810c
ho Scaricare e installare dal Market l' app "Manual Intent Shortcuts" e fatto tutto ma nulla..
mi sto perdendo qualcosa evidentemente..ma ammetto di non essere pratico..se qualcuno mi da una dritta da niubbo..
Ciao a tutti!
Ho un 810CEX preso con la promozione Expert con cui ho provato a connettermi tramite chiavetta Wind Alcatel X220 e funziona!
Saluti e buona giornata.
Ragazzi sapete se cn chiavetta E1550 dell HUWEI loggata wind, riesce a navigare conaltri operatori??? Tipo postemobile????
Attendo vs risposte.... grazie
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Ciao ragazzi.
Volevo comprare questo smartpad, e usarlo per internet con una chiavetta della wind. Adesso sto vedendo che ci sono delle chiavette compatibili e non. Io attualmente ho una Huawei E173 della wind, adesso leggendo qui nel forum vedo che c'è ne una compatibile (no band 3) e una non compatibile. Io adesso controllando nella scatola ce scritto solo Huwaei E173, dite che funziona?
ciao! quando digito la stringa ping 8.8.8.8 mi viene negata l'autorizzazione, ho sbagliato qualche passaggio?
ciao a tuti ioho la huawei e173 brand 3 ...devo scordarmi di poterla utilizzare con lo smart pad?
Salve. Confermo che con USBDONGLE la internet key K3806-Z brand Vodafone (in dotazione con la nuova Vodafone Station 2) funziona perfettamente. Faccio presente che ho la ROM Pistoneone 5.2, che ho dovuto scrivere il comando # echo "XXXX YYYY" > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id per creare il file /dev/ttyUSB0 (in automatico non era stato creato) e che per togliere la funzione "CD-ROM/Disco rimovibile" alla pennetta ho dovuto digitare con Putty il comando "AT%USBMODEM=0" (con AT^U2DIAG=0 dava errore).
Comunque ho scoperto che la mia Onda con USBDongle funziona anche senza disabilitare l'autorun ;) per quanto riguarda michele63, se usi USBDongle è normale che non riesci a scaricare dal market, a oggi nessuno ci riesce, aspettiamo tutti che hsuq, l'ideatore del programma, faccia uscire una nuova versione che corregga questo problema.
Qualcuno mi può aiutare?, giusto per capire se devo rinunciare a cercare una soluzione e prendermi un' altra chiavetta, ora ho una huawei E173 Brand 3, ho la pistoneone 5.2 e ho diabilitato il pin sulla chiavetta, ma quando colelgo la chiavetta non succede niente e nel setup reti mobili non trovo niente...
Ciao,
io non ho usato USBDONGLE perchè quando vado ad installarlo mi restituisce questo msg : "errore durante l'analisi del pacchetto", e non capisco perchè (forse il mio tablet non gli piace, boh?).
Comunque ti riporto il link del sito dal quale ho preso la guida per modificare (ma di poco) la mia Huawei e1800 che non è nella lista delle ik compatibili con il mio tablet, ma che, dopo questa modifica (indolore), funziona benissimo.
h.t.t.p.://centocose.forumfree.it/?t=55080708 (8° post)
Il principio della modifica si basa sulla "esclusione" della slot micro-sd presente nella internet key in quanto il tablet all'inserimento della key "legge" solo la slot per micro-sd.
P.S. Naturalmente il programmino P.u.t.t.y. cercalo da qualche altra parte e non usare il link che trovi nel post (il "fornitore" come ben sapete non esiste più!!)
grazie csabato, ho seguito tutta la procedura e ora dovrebbe essere sbloccata però quando la collego al tablet niente...non so forse mi manca qualcosa, collego la penna alla usb poi? dovrei vedere da qualche parte un 3g? se vado in impostazioni reti mobili non trovo nietne che mi manca? in APN cè niente!!?ho bisogno di qualche app? pleese!! ci sto impazzendo