Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skylive82
ciao a tutti ho letto per un po' la discussione ma visto che le chiavette in giro sono davvero tantissime chiedo se qualcuno e' riuscito con quella in mio possesso la "onda MT833UP" ho fatto tutta la procedura x inibire la partenza come sd ma da terminale putty al comando AT^U2DIAG=0 mi restituisce error
Cosa fare???
Forse ho letto troppo e non mi sono accorto che non c'e' verso per questa chiavetta di farla funzionare.....
!
la tua non funge l'ho già testata 3/4 pagine addietro, e cmq il comando con putty per inibilre la partenza da sd della MT833UP è AT%USBMODEM=0 e non quello che hai scritto prima (non tutte le internet key sono uguali) ...prova ;)
edit visto ora quella testata da me è la MW833UP....cmq il comando per putty non dovrebbe cambiare
-
Quote:
patrik
la tua non funge l'ho già testata 3/4 pagine addietro, e cmq il comando con putty per inibilre la partenza da sd della MT833UP è AT%USBMODEM=0 e non quello che hai scritto prima (non tutte le internet key sono uguali) ...prova ;)
edit visto ora quella testata da me è la MW833UP....cmq il comando per putty non dovrebbe cambiare
grazie della dritta + tardi provo...
ovviamente non rendo inutilizzabile la chiavetta per usi futuri su pc giusto???
questo comando serve solo a non farla partire come "mass storage" ho capito ??
Se la voglio nuovamente auto partente il comando inverso qual'e' ??
Grazie mille
-
Quote:
skylive82
ovviamente non rendo inutilizzabile la chiavetta per usi futuri su pc giusto???
no...non preoccuparti
Quote:
skylive82
questo comando serve solo a non farla partire come "mass storage" ho capito ??
si
Quote:
skylive82
Se la voglio nuovamente auto partente il comando inverso qual'e' ??
AT%USBMODEM=1
-
Grazie della celerità e disponibilità :D oltre a questo c'e' da fare altro ??
Perche' al momento inserendo la chiavetta lampeggia blu intermittente e usb dongle mi dice che non e' collegato nessun dongle usb....
Se faccio tutta la procedura in teoria dobrebbe funzionare o devo fare qualche altro passaggio ???
Grazie ancora
-
Quote:
skylive82
Grazie della celerità e disponibilità :D oltre a questo c'e' da fare altro ??
Perche' al momento inserendo la chiavetta lampeggia blu intermittente e usb dongle mi dice che non e' collegato nessun dongle usb....
Se faccio tutta la procedura in teoria dobrebbe funzionare o devo fare qualche altro passaggio ???
ascolta io ho testato la MW833UP disattivando anche la modalità sd storage con usbdongle sia con FINTADROID 3.0 che con Pistoneone_5.2 e "non ha funzionato" non viene riconosciuta! ora la tua MW833UP la devi solo testare disattivando la modalità sd storage con usbdongle (prova un pò tutte le porte...) a mio parere non verrà riconosciuta,quindi poi con il comando AT%USBMODEM=1 la fai tornare come prima(sto pensando di fare un acquisto comunitario di internet key compatibile ...)
-
Quote:
patrik
ascolta io ho testato la MW833UP disattivando anche la modalità sd storage con usbdongle sia con FINTADROID 3.0 che con Pistoneone_5.2 e "non ha funzionato" non viene riconosciuta! ora la tua MW833UP la devi solo testare disattivando la modalità sd storage con usbdongle (prova un pò tutte le porte...) a mio parere non verrà riconosciuta,quindi poi con il comando AT%USBMODEM=1 la fai tornare come prima(sto pensando di fare un acquisto comunitario di internet key compatibile ...)
Ok grazie delle dritte ho provato il comando AT%USBMODEM=0 e' andato a buon fine... collegata la chiavetta al tablet non mi ha detto mass storage e via dicendo solo che provando su tutte le porte su usb dongle niente da fare restituisce sempre la medesima risposta "usb dongle non presente"
ci abbiamo provato.........
Almeno anche per chi avesse come me una MT833Up non c'e' bisogno che si smadonni tanto non funzia -.- al momento
-
salve, avrei una domanda un pò per tutti ma la rivolgo specialmente a OrsoGe
io posseggo una ZTE k3765z marchiata vodafone e vorrei utilizzarla con una scheda della wind;
ho visto che questa key nel primo post è segnata in verde e che quindi basterebbe inserirla e il gioco è fatto, però leggendo tutti i post di questa discussione ho visto che c'è stato qualcuno che ha avuto qualche problema.
premesso tutto questo vi pongo le mie domande:
1) vorrei sapere se devo o non devo sbrandizzare la key;
2) prima di inserirla nel tablet, devo procedere con eliminazione dell'avvio automatico della SD? (per OrsoGe, ho letto che tu sei riuscito ad evitarlo)
3) la configurazione dell'APN si deve fare sempre manualmente?
Vi ringrazio tanto in anticipo per le vostre risposte.
-
Quote:
hollen86
salve, avrei una domanda un pò per tutti ma la rivolgo specialmente a OrsoGe
io posseggo una ZTE k3765z marchiata vodafone e vorrei utilizzarla con una scheda della wind;
ho visto che questa key nel primo post è segnata in verde e che quindi basterebbe inserirla e il gioco è fatto, però leggendo tutti i post di questa discussione ho visto che c'è stato qualcuno che ha avuto qualche problema.
premesso tutto questo vi pongo le mie domande:
1) vorrei sapere se devo o non devo sbrandizzare la key;
2) prima di inserirla nel tablet, devo procedere con eliminazione dell'avvio automatico della SD? (per OrsoGe, ho letto che tu sei riuscito ad evitarlo)
3) la configurazione dell'APN si deve fare sempre manualmente?
Vi ringrazio tanto in anticipo per le vostre risposte.
Ciao, a me è andata bene cosi ma poi dipende dal Tablet....
il brand nn è importante........ se nn ha blokki puoi nn sbrandizzare....
Cmq provare ad attaccarla al Tab nn costa molto....
Per quanto riguarda l'APN se la vede da subito potresti nn dover far e nulla......:) io nn ho installato niente.....
L'importante che nn lasci dentro una MicroSD....
E che la scheda telefonica che metterai dentro non abbia la rickiesta pin attiva......
Poi se hai altre domande falle tranquillo... anche altri potranno dire le loro esperienze.... ma credo che prima di tutto ti convenga collegarla...... e provare tu stesso..
Ah okkio che cosi senz a programmi di gestione quando la inserisci se la riconosc e si colleg a immediatamente... quindi metti una sim sove hai un piano dati convenient e o a forfait.... altrimenti ti arrivano gli addebiti che nemmeno t e ne accorgi!
Ah un ultima cosa... controlla che nelle impostazioni di Rete sia spuntato Usa dati a pacchetto!
Buona fortuna.... e tienici informati..
rotfl
-
Quote:
OrsoGe
Slayer è segnalata in verde quindi è ok... vai tranquillo la acquisti metti la sim tua e ti colleghi..... piu semplice di cosi!!!:-)
grazie,dopo aver letto la tua risposta l'ho presa :) provata ieri con sim TIM e funge,ora devo trovare un operatore con una buona offerta...mi sembra che Postemobile ora abbia una buona per 1 Gb a 4,5 Euro,dopo lavoro mi informo in posta ;)
-
Secondo me l'offerta più conveniente rimane quella della vodafone a 9 € al mese "anche ricaricabile" e traffico fino ad un giga a 1,8 mkb e poi in modo illimitato a 640 kb, io la sto usando sul tablet senza alcun problema anche per stre***ng, il market ufficiale non permette di scaricare ... quello ufficiale :).
-
salve, ho un problema.
ho un mediacom 810c con su Pistoneone 4.0 e ho provato a collegarmi tramite una chiavetta ZTE k3765z della vodafone con una scheda della wind; prima di inserire la chiavetta ho provveduto ad disabilitare il lettore di scheda e ho istallato sul tablet APN Italiani... il mio problema è che il tablet legge la chiavetta e infatti appare anche il simbolo con le tacchette della connessione, però quando vado ad aprire una qualsiasi pagina web mi fa, impossibile aprire la pagina perchè probabilmente no c'è nessuna connessione!
Non so proprio cosa fare, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
vi ringrazio tanto per la disponibilità
-
ciao a tutti, dopo aver letto il post di hollen86 ripropongo qui il mio post che avevo messo sul topic chiavette non funzionanti:
Salve ragazzi, sono entrato in possesso di mediacom 810c. Chiedo il vostro aiuto in quanto ho una pennetta zte k3565z che non figura nella lista. La penna è brandizzata vodafone, ma la uso da mesi sul portatile con sim wind grazie ad un programmino che si chiama mwconn.
Collegandola all'810c, il sistema la rileva, la luce di stato lampeggia blu, nelle informazioni di stato risulta l'operatore wind e gli apn corretti. In più risultano le tacche del segnale attive, ma non si collega.
E' tutto ok, è come se mancasse solo il tasto "connetti". Scusate s la domanda vi può sembrare banale, ma come faccio a connettere il tablet?
Mi serve qualche firmware da cambiare alla chiavetta anche se rileva il segnale? O semplicemente una qualche applicazione per falo andare sul web? Grazie a tutti
per hollen: sai se devo disattivare anch'io il lettore scheda? mi potresti dire come fare? grazie a tutti
-
ciao, io ho disattivato il lettore di scheda in seguito al post n° 239 di questa discussione.
prova a leggerlo e a seguire le istruzioni, è abbastanza semplice.
in merito al problema della connessione, io non sono ancora riuscito a risolvere il problema, spero che qualcuno risponda al nostro problema
-
Ciao,
non riesco a disabilitare la lettura di archiviazione di massa della chiavetta INTERNET.
purtroppo la procedura si blocca quando clicco su open nella creazione di una connessione seriale.
Non va avanti e non restituisce alcun errore. Ho solo il segnale sonoro di windows di un operazione non valida.
Cosa potrebbe essere che non va?
Possibile che mi si blocca con un'operazione così semplice?
Possibile che sbaglio il file .exe di putty da scaricare? (potresti chiarirmi quale?)
spero in una risposta.
grazie.
ciao
-
per Akroma10.
ciao anch'io ho avuto lo stesso problema utilizzando putty e ho aggirato il problema utilizzando un altro programma HYPER TERMINAL, lo puoi scaricare facilmente cercandolo su google. la procedura di utilizzo è praticamente la stessa di quella di putty.
spero di esserti stato utile per quel poco che so.
-
hollen86 riscontro anch'io il tuo stesso problema, potresti cortesemente indicarmi il link da dove scaricare hyperterminal? ne ho scaricati parecchi ma nessuno è quello giusto. grazie mille
-
prova con questo link 4shared.com/zip/RFtE7-QE/ht_online.html
io comunque al momento ho rinunciato, fammi sapere se tu sei riuscito a risolvere il problema
-
Mettendo insieme le info lette su questo thread e quelle lette su altri thread e altri forum, ho fatto una piccola guida per collegare la chiavetta brandizzata Vodafone K3806-Z al nostro 810C.
h-t-t-p://w-w-w.androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-810c/126092-guida-passo-passo-chiavetta-vodafone-k3806-z-con-mediacom-810c-ex.html
Per Croccio: finalmente si può cambiare il colore nell'elenco iniziale, da rosso a verde, per questa chiavetta!!!
Grazie agli esperti di questo forum!
-
Quote:
ottodue
Mettendo insieme le info lette su questo thread e quelle lette su altri thread e altri forum, ho fatto una piccola guida per collegare la chiavetta brandizzata Vodafone K3806-Z al nostro 810C.
h-t-t-p://w-w-w.androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-810c/126092-guida-passo-passo-chiavetta-vodafone-k3806-z-con-mediacom-810c-ex.html
Per Croccio: finalmente si può cambiare il colore nell'elenco iniziale, da rosso a verde, per questa chiavetta!!!
Grazie agli esperti di questo forum!
grazie ho modificato ;)
-
huawei e1692
Salve ragazzi, sono al mio primo mess e vi prego di perdonare qualche mio errore..Ho acquistato ieri questo tablet.Ho provato a connettere una chiave huawei e1692 brand tim ma senza nessun blocco per le sim.Ha trovato la linea telecom italia mobile,il segnale e' presente (lo vedo dalle tacchette),spuntato l'apn ibox,spunta su dati attivi come specificato in prima pagina.Cliccando sull'icona browser non succede niente.Google imposssibile ecc.Dove sbaglio?Grazie a tutti voi
-
"Avviare l'eseguibile e creare una connessione seriale verso la chiavetta ( serial ). Imposta come Serial line la COM assegnato dal pc alla chiavetta (nel mio caso COM12) ed imposta la velocità Speed a 460800. Infine clicca su Open."
ebbene: qui non mi apre alcuna schermata. Sai perchè e se c'è qualche rimedio?
Grazie
-
Quote:
rinob
Secondo me l'offerta più conveniente rimane quella della vodafone a 9 € al mese "anche ricaricabile" e traffico fino ad un giga a 1,8 mkb e poi in modo illimitato a 640 kb, io la sto usando sul tablet senza alcun problema anche per stre***ng, il market ufficiale non permette di scaricare ... quello ufficiale :).
...64kb... A proposito, a quella velocità, come va la navigazione? (se va). Perchè se fosse "utilizzabile" a 64k potrei pensarci anche io...
-
io avrei voluto usare la mia chiavetta vodafone mettendo la mia sim usando la zero limits..
pagando quindi 30 cent al giorno per navigare in wap..
ma da quanto ho letto non è possibile perchè richiede per forza connessione web vero peccato
-
Salve, ho acquistato da alcuni giorni il tablet MEDIACOM offerto in promozione da EURONICS. Leggendo più volte questa sezione, ho una certa confusione sulle chiavette più sicure da utilizzare. Nel mio caso vorrei utilizzarla con una sim 3 e non ho idea di quale sia la più indicata. Ero tentato, inoltre, da un nuovo smartphone con tethering (non so se può essere una buona idea) ma anche dal nuovo router HUAWEI E586 WIFI portatile con batteria. Ne avete mai sentito parlare da qualcuno? Accetto consigli. Grazie.
-
Quote:
dannart
Salve, ho acquistato da alcuni giorni il tablet MEDIACOM offerto in promozione da EURONICS. Leggendo più volte questa sezione, ho una certa confusione sulle chiavette più sicure da utilizzare. Nel mio caso vorrei utilizzarla con una sim 3 e non ho idea di quale sia la più indicata. Ero tentato, inoltre, da un nuovo smartphone con tethering (non so se può essere una buona idea) ma anche dal nuovo router HUAWEI E586 WIFI portatile con batteria. Ne avete mai sentito parlare da qualcuno? Accetto consigli. Grazie.
io uso il tethering con il personal hotspot dell'iPhone 4 e funziona perfettamente. Per me è una soluzione migliore della chiavetta che ingombra... Occhio peró all'operatore mobile del telefono, non tutti comprendono il tethering negli abbonamenti dati
-
Quote:
Te0
io uso il tethering con il personal hotspot dell'iPhone 4 e funziona perfettamente. Per me è una soluzione migliore della chiavetta che ingombra... Occhio peró all'operatore mobile del telefono, non tutti comprendono il tethering negli abbonamenti dati
Grazie della risposta ma come faccio a sapere quale operatore usa il tethering, visto che anche io la ritengo la soluzione migliore?
-
Quote:
dannart
Grazie della risposta ma come faccio a sapere quale operatore usa il tethering, visto che anche io la ritengo la soluzione migliore?
Qui posso aiutarti solo per la mia esperienza, con la superinternet di 3, quella da 5 € al mese per intenderci, puoi tranquillamente fare il tethering e hai 3 Gb di internet. La cosa migliore è sempre e comunque chiamare i servizi clienti e chiedere conferma
-
Ragazzi ho seguito tutte le istruzioni ho una chiavetta internet huawei k3765 con scheda Vodafone attiva..la chiavetta si accende e si collega ma il tablet non vede nulla...qualche idea?
-
ragazzi urgentissimo
la chiavetta huawei e160g brandizzata wind funziona sul mediacom 810c???
-
Quote:
Andreus90
Ragazzi ho seguito tutte le istruzioni ho una chiavetta internet huawei k3765 con scheda Vodafone attiva..la chiavetta si accende e si collega ma il tablet non vede nulla...qualche idea?
Ho anche io la huawei K3765.
Se hai la Pistoneone 5.2 e un 810C (non so se è lo stesso per 810CEX quello con seriale ...12..) come me dovrebbe funzionare
La chiavetta (attento che non sia una ZTE, vedi dietro la marca) deve essere attivata in modo manuale, come indicato al primo punto di questa discussione
Personalmente con l'aiuto delle indicazioni avute qui nel forum ho poi automatizzato la procedura inserendo (come citato nel #67 di questa discussione) nel file ip-up le due righe citate.
Poi si lancia usbdongle, si sceglie l'operatore, se richiesto si accetta che usbdongle abbia i poteri di superuse, e poi si schiaccia il tasto di connessione
Controlla se hai fatto questo, se del caso scrivi di nuovo
-
Quote:
Buon
Ho anche io la huawei K3765.
Se hai la Pistoneone 5.2 e un 810C (non so se è lo stesso per 810CEX quello con seriale ...12..) come me dovrebbe funzionare
La chiavetta (attento che non sia una ZTE, vedi dietro la marca) deve essere attivata in modo manuale, come indicato al primo punto di questa discussione
Personalmente con l'aiuto delle indicazioni avute qui nel forum ho poi automatizzato la procedura inserendo (come citato nel #67 di questa discussione) nel file ip-up le due righe citate.
Poi si lancia usbdongle, si sceglie l'operatore, se richiesto si accetta che usbdongle abbia i poteri di superuse, e poi si schiaccia il tasto di connessione
Controlla se hai fatto questo, se del caso scrivi di nuovo
Ok grazie per le indicazioni! Adesso provo! Grazie!:) ti faccio sapere!
-
Quote:
Te0
Qui posso aiutarti solo per la mia esperienza, con la superinternet di 3, quella da 5 € al mese per intenderci, puoi tranquillamente fare il tethering e hai 3 Gb di internet. La cosa migliore è sempre e comunque chiamare i servizi clienti e chiedere conferma
Ok. Grazie della risposta ma quale potrebbe essere la chiavetta ideale x il nostro mediacom 810c originale e senza root, per intenderci, visto che ancora lo sto testando? Secondo te, può essere interessante il router wifi della HUAWEI E586 che collega fino 5 dispositivi in wifi con batteria? Sono indeciso tra queste soluzioni.
-
Non posso aiutarti neolla scelta della chiavetta, è una soluzione che ho sempre ritenuto scomoda quindi non l 'ho mai considerata. Il router portatile svolgerebbe la stessa funzione di uno smartphone in tethering, potrebbe essere una soluzione valida anche se comunque "ingombrante" in mobilità.
-
Quote:
Te0
Non posso aiutarti neolla scelta della chiavetta, è una soluzione che ho sempre ritenuto scomoda quindi non l 'ho mai considerata. Il router portatile svolgerebbe la stessa funzione di uno smartphone in tethering, potrebbe essere una soluzione valida anche se comunque "ingombrante" in mobilità.
Sono d'accordo in tutto. Se non fosse che devo ricomprare un nuovo cellulare con la funzione tethering ma che, fondalmente, non sono pienamente sicuro del funzionamento co la 3, andrei ad occhi chiusi sul tethering. Anche io non sopporto molto le chiavette ed il router mi sembra poco funzionale e comodo. Grazie ugualmente dell'aiuto.
-
Chiavetta: Huawei E352 con scheda TIM
Mediamcom 810C con XTeam 1.0
provandola ad inserire la vede come scheda di memoria di massa e chiede di formattarla, ho provato a vedere nella sezione "seleziona reti disponibili" ma niente reti, quando provo a far girare l'app "APN Italiani" selezionando TIM mi dice errore infatti nella sezione APN del tablet nn vedo nessuna riga neanche inserendola a mano.
Ho provato a disabilitare la memoria di massa da terminale con putty ma quando dò il comando mi ritorna ERROR.
Soluzioni?
-
qualcuno sa dirmi se la chiavetta vodafone della vodafone station funziona?
-
Anche a me interessa ma ricordo c'era un forum....
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
-
Sono riuscito a far funzionare la chiave ONDA MW823UP brand Wind! Per togliere la funzione cd occorre scrivere su PuTTY ATE e poi dare l'invio ricevuto l'OK digitare AT%USBMODEM=0 (vedi pagina 12 di questa discussione). Grazie Tiolenir!
-
Chiuavetta ZTE MF627 (tre) funzionante:
Apertura Diagnistic port: AT+ZCDRUN=E
Aggiornamento firmware MF626UpdateTool_GLOBE_PHV1.2
Disabilitazione CD: AT+ZCDRUN=8
Testata e funzionante su cube u9gt2 (tim)
-
Quote:
giangissimo2000
Chiuavetta ZTE MF627 (tre) funzionante:
Apertura Diagnistic port: AT+ZCDRUN=E
Aggiornamento firmware MF626UpdateTool_GLOBE_PHV1.2
Disabilitazione CD: AT+ZCDRUN=8
Testata e funzionante su cube u9gt2 (tim)
Confermo anche io per la MF627, ma, correggimi se sbaglio, il firmware non l'hai aggiornato, hai flashato quello di un'altra ZTE che risulta compatibile e la fa riconoscere al tablet. Anche io ho dovuto flashare il firmware, ora dando un "dmesg" da shell di Linux la vede come una MF610/MF636...