Visualizzazione stampabile
-
letto ma grazie alla mia enorme ignoranza ancora non ho capito se si può flashare con firmware della Huawei E173. mi viene spontaneo pensare che se la Huawei E173 è compatibile con il tablet, dovrebbe esserlo anche la evo brand 3 se si può flashare con il firm della Huawei E173. Stò impazzendo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
giosa65
letto ma grazie alla mia enorme ignoranza ancora non ho capito se si può flashare con firmware della Huawei E173. mi viene spontaneo pensare che se la Huawei E173 è compatibile con il tablet, dovrebbe esserlo anche la evo brand 3 se si può flashare con il firm della Huawei E173. Stò impazzendo!
come scritto in precedenza la 173 Evo anche "resa libera"(firm no brand) non è compatibile con il nostro tablet ,mentre con quelle della Wind o Tim nessun problema, molto probabilmente la EVO ha un altro hardware
-
Quote:
patrik
come scritto in precedenza la 173 Evo anche "resa libera"(firm no brand) non è compatibile con il nostro tablet ,mentre con quelle della Wind o Tim nessun problema, molto probabilmente la EVO ha un altro hardware
confermo, la 173 evo anche se resa libera cioè sbrandizzata non può essere flashata con altri firmware! ergo chi ha comprato questa chiavetta come me può usarla come portachiavi ;-)
-
colgo l'occasione per ringraziare tutti per la collaborazione e soprattutto per la creazione di questo post! Colgo l'occasione, altresì di fare un piccolo appunto sperando serva, credo che la lista delle key debba essere costantemente aggiornata, hoo trovato molti post dove ci sono chiavette funzionanti non menzionate in prima pagina. Un'altra cosa mi lascia perplesso, ho letto molti post dove si afferma che chiavette funzionanti davano problemi e viceversa, da cosa può dipendere tutto questo? il nostro tablet ha l'ingresso usb ho provato a connetterci chiavette usb di qualsiasi marca ma nessuna viene rilevata, possibile? e non parlo di chiavette "cinesi" ma di marca, per lavoro ne avrò almeno 50, non ne vede nessuna, risulta anche a voi?
-
Quote:
giosa65
ergo chi ha comprato questa chiavetta come me può usarla come portachiavi ;-)
io l'ho flashata con
codice:
UTPS21.003.28.*******E173u-1_No-Brand.
adesso ha un Mp universale ed il ragazzo a cui l'ho rivenduta era molto soddisfatto (per soli 19 € ) per il fatto che non venga vista dal nostro Smartpad è un 'altra storia(non è l'unica del resto)z
-
Quote:
patrik
io l'ho flashata con
codice:
adesso ha un Mp universale ed il ragazzo a cui l'ho rivenduta era molto soddisfatto (per soli 19 € ) per il fatto che non venga vista dal nostro Smartpad è un 'altra storia(non è l'unica del resto)z
ti ringrazio dellinfo ma qua stiamo parlando del mediacom e non di altre cose, so perfettamente che è un'ottima chiavetta ma non è buona per il mediacom 810c . a tal proposito ho preso una seconda chiavetta alcatel x220 e nemmeno funge è una di quelle che dovrebbe andare al primo colpo senza problemi, so che non è nell'elenco perchè forse non lo si aggiorna ma un utente ha postato la sua esperienza positiva con questa chiavetta, ora inizio a dubitare dell'effettiva funzionalità della porta usb non da segni di vita come se nn fosse alimentata con qualsiasi cosa venga collegata. oggi proverò altre chiavette internet compatibili al primo colpo e spero vivamente che una funga altrimenti roba cinese la compro solo al ristorante!
-
Salve a tutti.....
Ho letto, riletto, riletto di nuovo..... c'avessi capito qualcosa!!!!
Mi sono addentrato comunque, avevo una chiavetta K3565 marcata vodafone, presa con quelle offerte a 19 euro per i ragazzi sotto ai 30 anni.....nel 2010.
Ne ho due in verità, una potevo anche "bruciarla".......
Ho provato a fare le varie cose trovate nei vari posti sul "nostro" forum.....
Morale, per non farla tanto lunga, non ho disattivato la lettura della sd.... ma son riuscito a flashare un firmware della E160, quindi adesso vede un altro slot per sd..... e funziona pure la connessione, senza dover fare nulla.... tipo APN e robe varie.....
Uso la Tim, ho una promo con 50 ore al mese fino a luglio... almeno la sfrutto....... e viaggia velocissima.......
Che dire???
Da una K3565 ho tirato fuori una E160 e va alla grand ecol mio Tablet Mediacom 705C
Grazie a Croccio...... stimolatore di avventure.... ahahhahahahah
P.S. quando ho provato la chiavetta dopo ore interminabili al pc erano le 4 stanotte!!!
rotfl :D
-
Sapete se è possibile usare la mifi 2352 della vodafone sul nostro tablet? Tra l'altro se fosse possibile sarebbe una gran cosa visto che ha il gps.
-
Alcatel one touch x220s wind funziona al volo
Inviato dal mio Smartpad810c usando Androidiani App
-
Volevo solo ricordare a tutti gli utilizzatori di Internet Key che, se per caso ne aveste una bloccata su un operatore, si possono sbloccare gratuitamente tramite un sito, credo di poter mettere il link, in caso contrario i moderatori lo cancelleranno e me lo chiederete in MP.
Sia Huawei che ZTE
FastGsm.com
Avviso che potrebbe essere necessaria la registrazione al sito e il download di alcuni file, sempre gratuiti.
Credo possa essere utile a tutti e spero di aver fatto cosa gradita.
;)
-
Quote:
croccio
son in procinto di prendere una X310E marchiata Wind usata , dite che andrà bene comunque? rileggendo le discussioni non ho trovato il post di qualcuno che l'ha segnalata come OK e se ha scritto altro... :-[
-
ecco n'altra da mettere tra i cattivi Onda MT191UP ...non va neanche con usbdongle
-
ciao a tutti ho un 810 cex con rom PISTONEONE 5.2 e il kernal originale della mediacom, ho provato una chivetta zte k3765-z con sim fastweb ma non va o meglio mi da il segnale ma quando apro qualcosa che ha bisogno della connessione mi dice connesione assente anche se utilizzo USBDONGLE metre se vado con una fastweb key FW723 white non la riconosce neanche. come posso fare?
-
Quote:
OrsoGe
Salve a tutti.....
Ho letto, riletto, riletto di nuovo..... c'avessi capito qualcosa!!!!
Mi sono addentrato comunque, avevo una chiavetta K3565 marcata vodafone, presa con quelle offerte a 19 euro per i ragazzi sotto ai 30 anni.....nel 2010.
Ne ho due in verità, una potevo anche "bruciarla".......
Ho provato a fare le varie cose trovate nei vari posti sul "nostro" forum.....
Morale, per non farla tanto lunga, non ho disattivato la lettura della sd.... ma son riuscito a flashare un firmware della E160, quindi adesso vede un altro slot per sd..... e funziona pure la connessione, senza dover fare nulla.... tipo APN e robe varie.....
Uso la Tim, ho una promo con 50 ore al mese fino a luglio... almeno la sfrutto....... e viaggia velocissima.......
Che dire???
Da una K3565 ho tirato fuori una E160 e va alla grand ecol mio Tablet Mediacom 705C
Grazie a Croccio...... stimolatore di avventure.... ahahhahahahah
P.S. quando ho provato la chiavetta dopo ore interminabili al pc erano le 4 stanotte!!!
rotfl :D
senti dove hai trovato il materiale per flashare questa chiavetta? Io ne ho una della vodafone ma è una zte3765-z. Cosa posso fare?
-
Psxmoto hai MP leggi attentamente!!
Poi mi saprai dire.... ;-)
-
Quote:
OrsoGe
Psxmoto hai MP leggi attentamente!!
Poi mi saprai dire.... ;-)
pausacafeone?
-
Si!
Hai letto??????
:cool:
-
Quote:
panoramix73
Buona serata ragazzi!
dunque, premetto che è qualche giorno che spulcio i vari topic del forum ma non ho ancora capito come usare questa maledetta chiavetta internet! :-[
Premessa:
Tablet mediacom 810c
rom Fintadroid 3.0
chiavetta k4505 brand vodafone
APN italiani installato
terminal simulator installato
usbdongle installato (era nella rom)
Con questi ingredienti, mi potete spiegare passo passo (e intendo proprio come se parlaste a una capra) cosa devo fare per avere una connessione attiva? :o
vi ringrazio di cuore :D
uppo la mia richiesta. Ora leggo pure di software che serve per flashare le chiavette prima di poterle usare. o_O
-
Quote:
Slayers77
son in procinto di prendere una X310E marchiata Wind usata , dite che andrà bene comunque? rileggendo le discussioni non ho trovato il post di qualcuno che l'ha segnalata come OK e se ha scritto altro... :-[
Slayer è segnalata in verde quindi è ok... vai tranquillo la acquisti metti la sim tua e ti colleghi..... piu semplice di cosi!!!:-)
-
Quote:
panoramix73
uppo la mia richiesta. Ora leggo pure di software che serve per flashare le chiavette prima di poterle usare. o_O
Fermo Panoramix!!!!!
Non flashare nulla hai gia una chiavetta che puo funzionare!
Leggi molto attentamente la guida, è spiegata nei dettagli!
Stampatela se ti puo aiutare e tienila vicino quando fai l'operazione, spuntado le cose che devi fare di volta in volta, giusto passo passo.....
Non è difficilee oltrertutto hai gia tutto pronto... devi solo fare l'ultimo passaggio sul tab, cio che è scritto in fondo all'ultimo post, quello dal terminale!!
APN ti installa i giusti parametri, fai tutte le operazioni e colleghi al chiavetta e sei a posto!
PROVA!! E poi vieni ad aggiornarci.....
:D
-
Quote:
OrsoGe
Si!
Hai letto??????
l'ho contattato per sapere se era possibile flashare la e 173 evo, mi ha dato 4 firm ma non mi garantiva nulla. in effetti è così, purtroppo sembra che abbia un hardware particolare questa chiavetta. hai letto anche della procedura di sbrandizzazione? di una semplicità allucinante su tutte le chiavette. E' un grande!
-
Quote:
giosa65
l'ho contattato per sapere se era possibile flashare la e 173 evo, mi ha dato 4 firm ma non mi garantiva nulla. in effetti è così, purtroppo sembra che abbia un hardware particolare questa chiavetta. hai letto anche della procedura di sbrandizzazione? di una semplicità allucinante su tutte le chiavette. E' un grande!
Sapevo che poteva esseri d'aiuto..... è davvero un grande!!!
Bene almeno sai quello che puoi e non puoi fare....
Mio consiglio spassionato?????
Cerca una chiavetta compatibile e comprala.... se proprio ti serve la connessione sul tab.... ;-)
Fai prima e sei sicuro.
Al limite guarda un usato..... sulla baia..... ;)
rotfl
-
cè qualche santo che potrebbe scrivere una procedura dettagliata per far funzionare le chiavette compatibili (nel mio caso la k3806-Z)
con il mediacom c810?
ho letto tutte le 23 pagine ma continua a non funzionarmi.
grazie
-
Io capisco che siate giovani e abbiate fretta di vivere..........
Ma leggere vi costa tanto??????
David80 mi spiace demoralizzarti am se leggessi meglio il modello di internet key che tu possiedi non puo funzionare, non è compatibile.....
Lo puoi comprendere dal fatto che è scritta in rosso nella lista delle compatibili e NON (compatibili)
E' scritto nel primo post e non ci vuole un genio!!!!
E' solo questione di leggere cercando di comprendere cosa ci sta scritto!!!!
Quindi rinuncia pur eperchè la tua chiavetta K3806-z non funzionerà mai col tuo tablet........ ne con altri! Nemmeno se Gesù Cristo scende nuovamente sulla terra!
Comprati un altra chiavetta e già che ci sei...... comprala compatibile!!!
Buona fortuna!
-
Quote:
patrik
io l'ho flashata con
codice:
Quote:
OrsoGe
Fermo Panoramix!!!!!
Non flashare nulla hai gia una chiavetta che puo funzionare!
Leggi molto attentamente la guida, è spiegata nei dettagli!
Stampatela se ti puo aiutare e tienila vicino quando fai l'operazione, spuntado le cose che devi fare di volta in volta, giusto passo passo.....
Non è difficilee oltrertutto hai gia tutto pronto... devi solo fare l'ultimo passaggio sul tab, cio che è scritto in fondo all'ultimo post, quello dal terminale!!
APN ti installa i giusti parametri, fai tutte le operazioni e colleghi al chiavetta e sei a posto!
PROVA!! E poi vieni ad aggiornarci.....
:D
Grazie per la risposta. Comunque ho seguito la procedura ed il risultato è stato un "no such device". Altre volte invece mi dice che il dongle non è presente (o qualcosa del genere).
Vabbè io depongo le armi, non è cosa mia. Tanto più che ho restituito la chiavetta. Spero che un giorno cambino le cose, rendendo la connessione alla portata anche degli impediti come me.
Grazie lo stesso.
-
Mi dispiace Panoramix..... ma credimi ti conviene cercare una chiavetta pienamente compatibile... cosi nn ci pensi piu!!
Sulla baya o sugli annunci si trovano......
Tranquillo.....:-)
Capisco a volte è snervante, specie quando in fondo nn ci sono risultati.....
PAzienza!
Grazie per averci tenuto informati.
-
Quote:
panoramix73
Grazie per la risposta. Comunque ho seguito la procedura ed il risultato è stato un "no such device". Altre volte invece mi dice che il dongle non è presente (o qualcosa del genere).
Vabbè io depongo le armi, non è cosa mia. Tanto più che ho restituito la chiavetta. Spero che un giorno cambino le cose, rendendo la connessione alla portata anche degli impediti come me.
Grazie lo stesso.
Ciao! ascolta recati in un negozio wind e prendi una alcatel one touch x220 costo 39€ nonostante sia brandizzata viene venduta anche senza scheda e...sorpresa è aperta cioè funziona con qualsiasi operatore. Il flashing di cui tu scrivi non è altro che una debrandizzazione e, oltretutto non riguardava nemmeno la tua chiavetta! Aggiungo che non devi fare nessuna modifica oo altro , la colleghi e navighi! se ci sono riuscito io.....
-
OrsoGe...
purtroppo ho sprecato più di mezzora a leggere tutte le pagine e c'è un utente che dice che riesce a navigare con questo modello di key...
quindi cerca di non essere così arrogante e cerca di esprimere le tue idee senza offendere nessuno (e magari usando ogni tanto usa un congiuntivo dove richiesto)
-
@david80 e panoramix ecco la chiavetta da me su citata. ero nelle vostre stesse condizioni ma fortunatamente ho trovato una persona gentilissima che mi ha fatto provare prima di acquistare, questa chiavetta. ripeto si trova facilmente in un negozio wind non c'è da impazzire per trovarla. ALCATEL ONE TOUCH - Italy - Prodotti - Internet Keys - ONE TOUCH X220S credo ci sia anche con piano tariffario son certo che c'è anche senza. nonostante sia brandizzata wind funge con qualsiasi operatore!
-
Quote:
david80
cè qualche santo che potrebbe scrivere una procedura dettagliata per far funzionare le chiavette compatibili (nel mio caso la k3806-Z)
con il mediacom c810?
ho letto tutte le 23 pagine ma continua a non funzionarmi.
grazie
Allora mi dici di nn essere arrogante.... e fai il puntiglioso sui congiuntivi.
Adesso ti dico, rileggi il tuo post e il primo post!!
Ti renderai conto che la tua chiavetta non è compatibile, come dici tu erroneamente!
Non ci sono procedure dettagliate per far funzionare quella chiavetta, a meno che tu non gli cambi firmware!!!
E visto il tuo grado di competenza te lo sconsiglio vivamente!
Le Internet Key compatibili sono quelle in VERDE e non ci sono procedure da fare, si collegano e funzionano directly!
Quelle in BLU hanno bisogno di un minimo di applicazione e competenza per poter essere installate.
Quelle in ROSSO non sono compatibili per nulla.
Anche se un utente asserisce di esserci riuscito, non vuol dire che ci possano riuscire altri, perchè spesso nelle Internet Key la compatibilità dipende dall'hardware interno, ci son chiavette piu vecchie che montano un Hardware piu compatibile e chiavette piu recenti che sono fatte appositamente per nn esserlo!! :-)
Spero di averti spiegato bene il concetto.
Ho aiutato diverse persone qui sul forum e sono rimaste contente, ma quando vedo un cocciuto come te che pretende che gli altri gli facciano una guida passo passo di una cosa impossibile vedo rosso!!!
Scusa se sembro scortese ed arrogante, ma io non vado in giro a chiedere cose a nessuno specie se impossibili!!
Con questo chiudo questo discorso.
-
Giosa65 BENE!!
Son contento che hai risolto senza impazzire.....
A volte la soluzione piu semplice è quella piu difficile da intraprendere...
E 39 euro non sono molti in verità per un Internet Key con quelle specifiche, va bene con ogni operatore, ottimo!
Allora siamo certi che quella funziona!!!
rotfl
P.S. Io ho un Alcatel X215 e non funziona proprio.......:-(
-
Quote:
giosa65
@david80 e panoramix ecco la chiavetta da me su citata. ero nelle vostre stesse condizioni ma fortunatamente ho trovato una persona gentilissima che mi ha fatto provare prima di acquistare, questa chiavetta. ripeto si trova facilmente in un negozio wind non c'è da impazzire per trovarla.
ALCATEL ONE TOUCH - Italy - Prodotti - Internet Keys - ONE TOUCH X220S credo ci sia anche con piano tariffario son certo che c'è anche senza. nonostante sia brandizzata wind funge con qualsiasi operatore!
Grazie Giosa! proverò anche questa allora. Come si dice, "ho fatto 30... faccio 31!" :p
-
Quote:
OrsoGe
Mi dispiace Panoramix..... ma credimi ti conviene cercare una chiavetta pienamente compatibile... cosi nn ci pensi piu!!
Sulla baya o sugli annunci si trovano......
Tranquillo.....:-)
Capisco a volte è snervante, specie quando in fondo nn ci sono risultati.....
PAzienza!
Grazie per averci tenuto informati.
Grazie a te ;)
-
vai tranquillo panoramix, anche io ne ho prese 2, la seconda son stato fortunato per la disponibilità del negoziante. approfittane anche tu e prendila, tranquillo che funge. è andata addirittura con il firmware originale dell'810cex.
-
Quote:
csabato
ciao. guarda a questo indirizzo (spero non venga cancellato dai moderatori) o_O
h.t.t.p://forum.telefonino.net/showthread.php?t=755885
è un forum che ha molti "suggerimenti" su tanti modelli di internet key
ciao
già,già, proprio utile eh?:-\
-
Ragazzi, aiutatemi se potete.
Ho un mediacom smarttab 810c e sto cercando di far funzionare la chiavetta USB Huawei K3765 .... ho visto che è una di quelle che dovrebbero funzionare con il setting manuale, ma quando digito il comando "su" sul terminal emulator mi risponde "permission denied" ... cosa devo pare per avere i privilegi di amministratore?
-
Se qualcuno ha problemi con la la k3806z di vodafone vada al seguente link https://www.androidiani.com/forum/me...nzionanti.html
Io con quella chiavetta navigo da settimane !!!!
maurofort
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e mi stavo documentando sul funzionamento delle internet key sui tablet.
Vorrei condividere un problema che non mi pare sia stato mai affrontato: ho un tablet inn-kirk m77v e una chiavetta wind e173.
Dalle vostre indicazioni sembrerebbe compatibile e addirittura si inizia a navigare appena inserita.
purtroppo nel mio caso non è così. Quando inserisco la chiavetta la mede come una chiavetta usb e mi chiede di formattare.
La cosa mi sembra strana anche perchè non c'è una scheda SD e quindi non può essere usata come pen drive. Sul pc la chiavetta funziona e quindi ho il sentore che ci sia dell'altro. qualcuno può aiutarmi?
grazie.
saluti
-
Quote:
Akroma10
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e mi stavo documentando sul funzionamento delle internet key sui tablet.
Vorrei condividere un problema che non mi pare sia stato mai affrontato: ho un tablet inn-kirk m77v e una chiavetta wind e173.
Dalle vostre indicazioni sembrerebbe compatibile e addirittura si inizia a navigare appena inserita.
purtroppo nel mio caso non è così. Quando inserisco la chiavetta la mede come una chiavetta usb e mi chiede di formattare.
La cosa mi sembra strana anche perchè non c'è una scheda SD e quindi non può essere usata come pen drive. Sul pc la chiavetta funziona e quindi ho il sentore che ci sia dell'altro. qualcuno può aiutarmi?grazie.
saluti
Il fatto è che vede la tua SD.......
Nel primo post è appunto scritto come fare per eliminare l'avvio automatico e la lettura del lettore MicroSd inserite nella chiavetta....
Credo che ti convenga fare quella procedura per inibire il lettore di Microsd, dopodichè puoi navigare all'istante senza intoppi....
Segui alla lettera la guida!
E' completa e precisa!
Buon lavoro!
OOOPPPSS, mi sembrav ache in prima pagina fosse descritto anche come fare per inibire il lettore MicroSD.
Te lo scrivo qui come farlo!
1) Collega al pc la chiavetta al pc ed effettua l'installazione normalmente.
2) Dalle impostazioni, disabilita "verifica PIN"
3) Vai in Gestione Computer -> Gestione dispositivi -> Porte ( COM e LTP ) e vedi su quale porta COM
è stata associata la chiavetta ( UI Interface )
4) Scarica Putty da qui: http://www.chiark.greenend.org.uk/~s.../download.html
Avviare l'eseguibile e creare una connessione seriale verso la chiavetta ( serial ). Imposta come Serial line la COM assegnato dal pc alla chiavetta (nel mio caso COM12) ed imposta la velocità Speed a 460800. Infine clicca su Open.
5) Digita il comando ATE e premi invio, sul teminale vedrai la scritta OK
6) Digita il comando AT^U2DIAG=0 (per altri tipi di key) e premi INVIO, sul terminale vedrai la scritta OK
7) Chiudi pure il terminale e vedrai che ricollegando la chiavetta sul pc non ti apparirà più ne il lettore CD-rom e il Disco rimovibile ma la chiavetta sarà pianemente funzionante.*
P.S. Per ripristinare il funzionamento precedente, digitare il comando AT^U2DIAG=256.
8) Collegare la chiavetta al tablet e avviare la connessione
-
ciao a tutti ho letto per un po' la discussione ma visto che le chiavette in giro sono davvero tantissime chiedo se qualcuno e' riuscito con quella in mio possesso la "onda MT833UP" ho fatto tutta la procedura x inibire la partenza come sd ma da terminale putty al comando AT^U2DIAG=0 mi restituisce error
Cosa fare???
Forse ho letto troppo e non mi sono accorto che non c'e' verso per questa chiavetta di farla funzionare.....
Dimenticavo le mie condizioni sul tablet: monto la fintadroid 3.0 con usbdogle e root e tutto quanto spero di non aver omesso niente e soprattutto di avere una mezza risposta positiva in merito alla mia chiavetta ! !