CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[Da Provare] Full Ext4 !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    [Da Provare] Full Ext4 !

    PROCEDURA AGGIORNATA - FILE IN DOWNLOAD AGGIORNATO !

    Per chi vuole provare, c'è un operazione non troppo automatica e non priva di rischi...

    ecco il nuovo link per scaricare il file che contiene :

    1) recovery.img
    2) misc.img
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!



    La procedura funziona SOLAMENTE con la rom Pistoneone 4.2.1 non fatelo con le altre rom, rischio il brick del tablet ! Questo perchè pistone ha cambiato la disposizione delle partizioni. Se un'altra rom utilizza lo stesso file parameters di Pistone, allora dovrebbe funzionare anche per quella !

    Come fare :

    Flashare la rom con la procedura descritta da Pistoneone, ma sostituire i files contenti nell'archivio RAR (recovery.img e misc.img) a quelli della Rom di Pistoneone
    Ovviamente tutti i dati verranno cancellati, come quando si installa una nuova rom, quindi fate il backup !

    Quando il tablet si riavvia parte la procedura di formattazione delle partizioni /data e /cache in ext4 e della Flash interna in FAT32.
    Quando ha finito appare il menù della Recovery. ATTENZIONE : selezionare soltanto reboot now ! non toccare le altre opzioni !

    una volta riavviato il tablet avrà tutte le partition /data /cache e /system in formato ext4 senza journaling

    Questa è una operazione particolare, molto rischiosa, quindi attenzione a quello che fate ! Non mi assumo alcuna responsabilità !

    complimenti ancora a Pistoneone che con la sua 4.2.1 ha fatto proprio un ottimo lavoro !
    Ultima modifica di yatto; 23-12-11 alle 12:16

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato yatto per il post:

    croccio (19-12-11),fintematic (20-12-11),gexking (20-12-11),MagicOne (20-12-11),pistoneone (19-12-11)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    nessun commento... ?

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,083

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 136 volte in 86 Posts
    Predefinito

    eccomi! vorrei metterlo avrei una domanda se flasho questi file perdo tutte le mie app e i file su memoria interna?

    gran bel lavoro comunque grazie di tutto

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Per chi vuole provare, c'è un operazione non troppo automatica e non priva di rischi...

    complimenti ancora a Pistoneone che con la sua 4.2.1 ha fatto proprio un ottimo lavoro !
    P.S. Pistone hai ancora bisogno di quel dummy file ? Non ho avuto molto tempo ma se non hai risolto cerco di fartelo. Da quanto era ?
    Ciao Yatto, grazie per l' ennesima tua miglioria ... che dire con te ormai è sempre una piacevole sorpresa!!
    Per quanto riguarda la 4.2.1 ho solo inserito le migliorie che tu è christiantroy avete fatto ... quindi si ottimo lavoro .... il vostro!!!
    Per l' immagine da 7mb ho poi risolto ... forse ero stanco e mi vergogno a dirtelo ma te lo dico lo stesso... formattavo in ext3 ci credo che non funzionava!!!
    Cmq era un' esperimento che poi non ha dato i risultati che volevo.
    Grazie ancora
    Buona serata
    Pistoneone
    Ultima modifica di pistoneone; 19-12-11 alle 20:09

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Siete dei geni!!!
    Noi che non capiamo nulla di programmazione ma ci piace smanettare vi siamo infinitamente grati.
    Complimenti e grazie di tutto!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Ciao Yatto, grazie per l' ennesima tua miglioria ... che dire con te ormai è sempre una piacevole sorpresa!!
    Per quanto riguarda la 4.2.1 ho solo inserito le migliorie che tu è christiantroy avete fatto ... quindi si ottimo lavoro .... il vostro!!!
    Per l' immagine da 7mb ho poi risolto ... forse ero stanco e mi vergogno a dirtelo ma te lo dico lo stesso... formattavo in ext3 ci credo che non funzionava!!!
    Cmq era un' esperimento che poi non ha dato i risultati che volevo.
    Grazie ancora
    Buona serata
    Pistoneone
    Ciao PisT,
    hai provato la Recovery ? o Non hai avuto il coraggio ?

    secondo me si potrebbe flashare tutto insieme, ovvero parameters, kernel, system dalla Pisotoneone e Misc, Recovey modificati. L'unico effetto collaterale è che non viene formattata l'uDisk e parte senza la partizione /flash, segnalando "found a BLANK internal Flash !" ma riavviando la inizializza.
    E' da provare...

    Saluti.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 173 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ho messo insieme uno Pseudo-tool per decomprimere/comprimere i boot.img e le recovery.img in automatico.

    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    Have Fun !

  10. Il seguente Utente ha ringraziato yatto per il post:

    pistoneone (20-12-11)

  11. #8
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 684 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatto Visualizza il messaggio
    Ciao PisT,
    hai provato la Recovery ? o Non hai avuto il coraggio ?

    secondo me si potrebbe flashare tutto insieme, ovvero parameters, kernel, system dalla Pisotoneone e Misc, Recovey modificati. L'unico effetto collaterale è che non viene formattata l'uDisk e parte senza la partizione /flash, segnalando "found a BLANK internal Flash !" ma riavviando la inizializza.
    E' da provare...

    Saluti.
    Ciao Yatto, certo che ho provato. Sai cosa ho notato e vorrei testare, che appena installato il tutto era una scheggia, tipo l' avvio ci metteva 5-6 secondi.
    Dopo il ripristino del backup si è riportato sui livelli normali. Voglio verificare se, installando il tutto "pulito", mantiene le performance iniziali.
    Non ho notato la mancanza della partizione /flash ... ma forse avevo già riavviato, per vedere nuovamente la velocità di avvio .... non credevo ai miei occhi!!
    Grazie ancora Yatto e al più presto preparo il tutto per flashare comodamente.
    A presto
    Pistoneone

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pistoneone Visualizza il messaggio
    Ciao Yatto, certo che ho provato. Sai cosa ho notato e vorrei testare, che appena installato il tutto era una scheggia, tipo l' avvio ci metteva 5-6 secondi.
    Dopo il ripristino del backup si è riportato sui livelli normali. Voglio verificare se, installando il tutto "pulito", mantiene le performance iniziali.
    Non ho notato la mancanza della partizione /flash ... ma forse avevo già riavviato, per vedere nuovamente la velocità di avvio .... non credevo ai miei occhi!!
    Grazie ancora Yatto e al più presto preparo il tutto per flashare comodamente.
    A presto
    Pistoneone
    5-6 secondi? wow...possiamo sperare in una pistoneone 4.3 in arrivo (magari senza il contorno viola dei pulsanti, come auspicavo in passato) ?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho provato questo update. Funziona perfettamente. Unico neo: dopo il riavvio (con relativa reinstallazione delle applicazioni) alcuni programmi da Android Market risultano ora "incompatibili con questo dispositivo", mentre prima dell'upgrade non davano problemi. Per controprova ho riformattato e rimesso la 4.2.1 standard: tutto è tornato normale. Non so se è per via dell'Ext4...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy