Visualizzazione stampabile
-
Chainfire funzionante !
Ho scoperto che chainfire funziona sulla cyanogenmod 7.2 per il bq keplero che ha lo stesso nostro hardware.
Premetto che la cyanogenmod 7 per il nostro tab ha l accellerazione 3d non completamente attivata ma chaifire funziona e non ci sono piu problemi con i giochi ! o.o
Saranno nuovi driver per la gpu che sono riusciti ad implementare gli spagnoli ?
-
E quindi funziona o no e il link lo posti cosi lo proviamo??
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvo21i
E quindi funziona o no e il link lo posti cosi lo proviamo??
Inviato dal mio SmartPad810C usando
Androidiani App
funziona solo con la cyanogenmod sorry :(
-
E come facciamo ad installare cyanogenmod .. l'ho fatto sul galaxy next .. ma non mi ricordo piu come
-
Quote:
parazitu
E come facciamo ad installare cyanogenmod .. l'ho fatto sul galaxy next .. ma non mi ricordo piu come
C'è il thread apposito qualche pagina fa :)
Basta che scarichi il fil zip, estrai e fai partire RK29update ...ecc..ecc...(si installa come tutte le rom)
-
ho provato a cercarla, ma non l'unica che ho trovato è questa:
https://www.androidiani.com/forum/me...anogenmod.html
istallandola potrei fare una cosa del genere: https://www.androidiani.com/forum/me...telefono.html?
-
lasciate perdere, Chainfire funziona solo perchè non e' installato il driver video sulla cyanogen per 810C, quando sarà installato non funzionerà piu'.. semplicemente perchè chainfire non e' compatibile con la nostra scheda video.. bisognerebbe andare in massa nel forum di XDA a supplicare che ci lavorino sopra ;)
-
Quote:
faddaa
lasciate perdere, Chainfire funziona solo perchè non e' installato il driver video sulla cyanogen per 810C, quando sarà installato non funzionerà piu'.. semplicemente perchè chainfire non e' compatibile con la nostra scheda video.. bisognerebbe andare in massa nel forum di XDA a supplicare che ci lavorino sopra ;)
appunto perchè i driver non sono installati completamente sulla cyano vengono sostituiti dai driver delle altre schede video e i giochi funzionano però la cyanogen che c è ora è alquanto instabile e si rischia di brikkare il tab
-
Penso che la gpu non non c'entri... perchè prima di questo tab avevo un flytouch e chainfire funzionava. Il flytouch aveva una gpu vivante gc 600 quindi inferiore a quello dell'810c.
Nel flytouch però non funziovano tutti i giochi perché la gpu non supportava opengl 2.0
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
-
chainfire 3d funziona con la [ROM] Pistoneone 5.0
-
Quote:
parazitu
chainfire 3d funziona con la [ROM] Pistoneone 5.0
E' confermato ?
Perche ho aggiornato le FAQ e non vorrei dare false speranze ! (io non ho giochi 3D sul tablet, lo uso per altro) :D
-
Confermo funziona, solo un paio di avvertenze, i driver si installano solo con l'opzione Install. Ho provato solo la versione free.
Per contro non funziona la swift key x tablet
consiglio di scaricare anche i plugin che trovate qui: http://depositfiles.com/en/files/g17aq68o3
scompattate il rar principale e mettete gli zip da qualche parte nella vostra scheda sd.
lanciate chainfire, selezionate install plugins (dovrebbe avviare una ricerca automatica che troverà i plugin)
selezionate uno a uno i plugin trovati e il gioco è fatto.
Prima di lanciare il gioco che preferite ora potete andare nelle opzioni e scegliere il plugin che desiderate usare
-
Funziona anche su Fintematic 2.6.1 ??? La base è sempre la stessa (Prestigio 1.21) quindi potrebbe andare ... non vorrei cambiare ancora ROM per adesso ...
-
Quote:
amirandola
Funziona anche su Fintematic 2.6.1 ??? La base è sempre la stessa (Prestigio 1.21) quindi potrebbe andare ... non vorrei cambiare ancora ROM per adesso ...
potrebbe essere perchè a quanto pare abbiamo accantonato chainfire dai tempi della prestigio 1.0.17 quindi potrebbe essere che abbia risolto tutto la prestigio con l ultimo aggiornamento !
-
Quote:
amirandola
Provalo, se funziona tutti i prestigio 1.21 sono compatibili con chainfire
-
Chi lo testa su altre Rom oltre alla Pistoneone 5.0 può scrivere qui se funziona ? così tengo aggiornata la FAQ.
Grazie !
:)
-
su Fintematic 2.6.1 non va ho provato e ho riflashato in quanto va in loop la schermata di avvio.
-
Quote:
vincenzoerre
su Fintematic 2.6.1 non va ho provato e ho riflashato in quanto va in loop la schermata di avvio.
Grazie, mi hai risparmiato un flash :)
-
ragazzi potete fare un bel post che spiega come mettere chainfire 3d sulla pisto 5.0, giusto per evitare di fare cappellate e conseguenti ripetute flashate... c'è qualcosa di particolare da fare?
-
-
mmm, come mai i giochi per Tegra che ho provato o crashano o hanno gravi errori grafici tipo quadratoni bianchi o neri, etc?
su che giochi avete provato chainfire?
-
Ragazzi, ieri ho aggiornato alla 5.2 - Ero interessato ai Chainfire ma non trovando istruzioni precise ho scaricato la versione free dal Market. Basta questa operazione per poterli usare? A me sembra che funzionino, però non capisco se vengono veramente sfruttati o no. Ho provato un gioco Frontline Commando e va molto bene ma non capisco se dipende dai driver oppure sarebbe andato bene anche senza chainfire. Ho provato google earth ma non mi sembra che vada meglio di prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da Tadde
Ragazzi, ieri ho aggiornato alla 5.2 - Ero interessato ai Chainfire ma non trovando istruzioni precise ho scaricato la versione free dal Market. Basta questa operazione per poterli usare? A me sembra che funzionino, però non capisco se vengono veramente sfruttati o no. Ho provato un gioco Frontline Commando e va molto bene ma non capisco se dipende dai driver oppure sarebbe andato bene anche senza chainfire. Ho provato google earth ma non mi sembra che vada meglio di prima.
Ma voi andate in gestione applicazioni, aprite l'appena e pigiate su runtime in compatibility mode e poi l'aprite?
Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Androidiani App
-
Sinceramente non ho fatto niente di tutto questo. Quindi presumo di non averli attivati. Stasera faccio delle prove.
-
allora io ho:
1. installato chainfire
2. aperto chainfire, premi su install (normale, non quello EGL)... il tablet si riavvia
3. fatto
poi in chainfire si possono impostare dei trucchetti tipo compressione e riduzione delle textures, per far girare i giochi più veloci, oppure si possono definire delle impostazioni personalizzate basate sui singoli giochi da lanciare (1 gioco = 1 impostazione)
EDIT: cmq più provo e più mi pare che anche con chainfire installato non sia cambiato nulla...
-
Probabilmente come prestazioni resta uguale, ma alcune cose, tipo Avatar, diventano giocabili. ovvero senza cf3d si vede una distesa bianca con rari oggetti informi e i personaggi senza texture, con cf3d tutto diventa normale.
-
Ragazzi io o installato root chainfire3D ver 2.8 su pistoneone 5.2
ho caricato anche i tre plugin , rendendo attivo quello nvidia
ma lanciando il gioco pinball hd for tegra, mi dice che l'applicazione
richiede una gp nvidia e non e rilavata nel device..exit
non và....qualquno che lo ha fatto funzionare sarebbe gentile nel
darmi una mano a farlo funzionare sul mio 810C...Grazie !!!
-
Modern Combat 3 dice sempre "dispositivo non compatibile, chiedere il rimborso"
-
Quote:
sh4rp87
Modern Combat 3 dice sempre "dispositivo non compatibile, chiedere il rimborso"
Vai in /system/ modifica il file build.prop, e modifichi la stringa
product.model=SmartPad810c
Con
product.model=DESIRE HD
-
Fatta la modifica. ma non cambia nulla lo stesso non parte il gioco e mi da sempre errore gpu
Ernydm
Inviato dal mio SmartPad810C Rom Pistoneone 5.2 usando Androidiani App
-
Quote:
fintematic
Vai in /system/ modifica il file build.prop, e modifichi la stringa
product.model=SmartPad810c
Con
product.model=DESIRE HD
ciao sono nuovo del forum e ,scusami se ti disturbo vorrei saper come fare per andare in system...etc premetto che ho pinstone5.2 con es gestore file non lo trovo!? scusami ancora se ho sbagliato qualcosa ma non so come fare ...ciao spero
in una risp!
-
ciao devi usare app che hai sulla rom root browser
-
Ciao a tutti,
Ho appena comprato un 810C e installato Finta3.0+Kernel Troy.
Non so se montare chainfire pro 3.3 con plugin.
Come influisce sulle prestazioni e sul consumo energetico del tablet?
Premetto che non lo uso prevalentemente per i giochi.