Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ryo
Grazie...tutto molto chiaro adesso...a questo punto faccio una domanda all'autore di questa rivoluzionaria APP: non si può fare qualcosa in modo tale che anche per le chiavette onda non c'è bisogno di scrivere tutta quella pappardella ogni volta? thank you :)
Un'ultima domanda: se io installo l'app su una rom senza permessi di root che succede? è davvero così necessario avere i permessi di root?
si RYo purtroppo sono necessari i permessi di root, non cè altro modo, fino a quando non proverò a trovare una soluzione più elegante e più integrata con il sistema.
Circa la pappardella la devi scrivere ogni volta.. oppure puoi provare a modificare qualche script di avvio e inserirlo li
-
Quote:
hsuq510
si RYo purtroppo sono necessari i permessi di root, non cè altro modo, fino a quando non proverò a trovare una soluzione più elegante e più integrata con il sistema.
Circa la pappardella la devi scrivere ogni volta.. oppure puoi provare a modificare qualche script di avvio e inserirlo li
Scusa...non puoi fare in modo che quella pappardella sia la tua app a scriverla ogni volta?
Spero continuerai a migliorarla fino a renderla perfetta!
-
Quote:
Ryo
Grazie...tutto molto chiaro adesso...a questo punto faccio una domanda all'autore di questa rivoluzionaria APP: non si può fare qualcosa in modo tale che anche per le chiavette onda non c'è bisogno di scrivere tutta quella pappardella ogni volta? thank you :)
Un'ultima domanda: se io installo l'app su una rom senza permessi di root che succede? è davvero così necessario avere i permessi di root?
una volta trovato l'idVendor e l'idProduct che avrai letto nel dmesg quando colleghi la chiavetta devi solo dare questo comando:
echo "1ee8 0014" > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id
poi puoi usare l'usbdongle...
sarebbe bello riuscire a fare uno script per magari farlo in automatico tramite gscript senza aprire il terminale e farlo manualmente...o ancora meglio poterlo integrare in qualche file di configurazione della rom.
ma qui ci sarebbe bisogno di fintematic per avere indicazioni
-
Quote:
danyel980
una volta trovato l'idVendor e l'idProduct che avrai letto nel dmesg quando colleghi la chiavetta devi solo dare questo comando:
echo "1ee8 0014" > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id
Insomma riassumendo allora tutta la pappardella si riduce solo a questa stringa?
-
Quote:
Ryo
Scusa...non puoi fare in modo che quella pappardella sia la tua app a scriverla ogni volta?
Spero continuerai a migliorarla fino a renderla perfetta!
sul market cè una app GScript Lite che permette di eseguire degli script.. puoi usare quello.
-
Quote:
Ryo
Insomma riassumendo allora tutta la pappardella si riduce solo a questa stringa?
ora che il programma è aggionato si,serve per far vedere la chiavetta al sistema.
leggi la parte riguardante la parte del dmesg se la tua chiavetta non viene subito vista come ttyUSB.
ora devo provare a riattivare il simulatore cd sulla chiavetta onda per vedere se è così necessario disattivarlo per farla vedere al sistema.
anche se è tanto comodo non avere la notifica della periferica danneggiata e poi della rimozione,cosa causata proprio dal simulatore cdrom.
l'unica pecca della ONDA è non vedere quanto segnale abbiamo nella barra...
-
questa sera proverò con pistone one 421 e chiavetta tim huwaei e367, e ti farò sapere.
saluti
-
Quote:
danyel980
ora che il programma è aggionato si,serve per far vedere la chiavetta al sistema.
leggi la parte riguardante la parte del dmesg se la tua chiavetta non viene subito vista come ttyUSB.
.
Ok grazie! io non ho i permessi di root..ma ho provato a inserire la chiavetta e mi comparivano diversi ttyUSB sotto dev...ciò significa che non ho bisogno di scrivere quella stringa quando vorrò fare la prova della chiavetta?
-
Quote:
Ryo
Ok grazie! io non ho i permessi di root..ma ho provato a inserire la chiavetta e mi comparivano diversi ttyUSB sotto dev...ciò significa che non ho bisogno di scrivere quella stringa quando vorrò fare la prova della chiavetta?
No devi solo provare a cambiare ttyUSB se non dovesse collegarsi con la ttyUSB0 fino a trovare quella che funziona...
-
Funziona con la chiavetta tim onda mt503hsa?
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App