Ci saranno possibilità che con ICS si riesca a risolvere il problema del market?
forse perchè con il mio i-inn kirk m77v flashato con uberoid 11 beta 3 (wm8650) non va d'accordo, visto che dal market non me lo fa scaricare in quanto incompatible con il dispositivo.
Ma poi, perchè incompatibile se è sempre un WM8650 come gli altri?
Se ti viene in mente qualcosa fammelo sapere, e comunque grazie per l'interessamento.
Il firmware nel link è solo per smart pad 810 o posso usarlo anche sul mio?
P.S. Insisto sull'inserimento dell'apn datacard.fastweb.it nell'elenco di usbdongle perchè sullo smart pad 705c posso scaricarlo e installarlo ma non c'è, appunto, l'apn.
grazie.
Ragazzi..salve a tutti e complimenti per il supporto che offrite.
Ho un problema nel configurare la chiavetta vodafone ZTE K3806-z con IMITO AM801, gingerbread 2.10.
Leggendo tutti messaggi ho eseguito queste operazioni:
- disabilitato il lettore cdrom della chiavetta
- rootato il so
- scrivo da linea di comando echo "XXXX XXXX" > /sys/bus/usb-serial/drivers/option1/new_id
- lancio dmesg e mi trovo il log che dovrei.
- controllo le ttyUSB con ls e sono prensenti
- setprop net.dns1 8.8.8.8 <invio>
- lancio usbdongle versione 2.13
arrivato a questo punto non funziona, l'applicazione non da segnali.
eseguo ifconfig ppp0 <invio>
ma mi restituisce il messaggio "no such device"
Allego dmesg e logcat
cosa non va??
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Ultima modifica di friggido; 17-03-12 alle 16:15
Probabilmente /system/bin/su è mancante, se ce lhai in /system/xbin/su, prova a copiarlo in /system/bin stando attendo ai permessi.
da terminale:
mount -o rw,remount /system
busybox cp /system/xbin/su /system/bin
chmod 4755 /system/bin/su
mount -o ro,remount /system
Poi provi nuovamente.
è importante che il su abbia la "s" a seguii della "rw"
-rwsr-xr-x root root 22364 2012-03-17 15:00 su
Spero di essere stato chiaro.
Attenzione questo vale anche per tutti quelli che hanno appena montato il nostro ICS.
Ultima modifica di hsuq510; 17-03-12 alle 15:02
friggido (17-03-12)
MA SEI UN GRANDE!!.....ma come cavolo fai??!!...conosci android meglio delle tua tasche!! complimenti davvero e grazie di cuore!!
Ha Funzionato sulla porta ttyUSB3 ed ogni volta dovrò lanciare l'echo, ma è il minimo per il risultato che grazie a te ho conseguito!!
unico comando diverso che ho digitato da quelli da te indicati, è stato il primo mount e di conseguenza anche il secondo.
mount -o rw,remount /dev/block/mtdblock3 /system
Mi restituiva un errore di sintassi, evidentemente la sintassi varia a seconda del sistema.
grazie ancora!!!
friggido (17-03-12)
confermo la tua dritta...ho creato lo script dell'echo con l'app "scripter" preso dal market....ora due click e navigo!!
sei stato gentilissimo e soprattutto bravissimo.
come allegate il risultato del dmesg? da ICS, se provo ad inviare il log dell'emulatore terminale tramite mail crasha tutto... e in /etc/var non ci sono log...
Siamo in una comunità...è gradito presentarsi, usare toni calmi e pacati, aiutare gli altri quando possibile, chiedere con cortesia!
Se in qualche modo hai ricevuto aiuto...un thanks è gradito!
Ciao hsuq510, non ho ancora capito se devo lasciar perdere l'installazione di "usbdongle", visto che :
1-il file che ho scaricato un pò di tempo fa dalla prima pagina di questo topic (tanto tempo fa) mi da "errore nel pacchetto";
2-non riesco a scaricare il file dal market perchè sembra incompatibile con il mio kirk m77v (wm8650).
La domanda è: "usbdongle" è totalmente incompatibile con i WM8650 ? Oppure qualcun'altro è riuscito a installarlo?
grazie.