Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tiolenir
se hai rootexplorer il file lo puoi creare direttamente sul tablet:
vai nella cartella /etc (passa in modalità r/w con il pulsante presente accanto a Mount as .. )
premi il tasto del tablet "impostazioni" (quello sotto la casetta )
nel menu che compare seleziona "Altro" poi New File dai il nome che vuoi ma l'estensione dev'essere .sh
cerca il file che hai creato e selezionalo (tieni premuto finchè non compare un menù)
seleziona permissions dai la spunta a tutto tranne special e dai ok
riselezionalo ma questa volta scorrendo nel menu cerca Open in Text Editor
scrivi i comandi
per salvare e uscire premi indietro (l'ultimo pulsante del tablet) ti chiederà se vuoi salvare le modifiche.
A questo punto hai il tuo script, per lanciarlo puoi o usare root explorer toccando brevemente il file ti chiederà se vuoi eseguirlo o aprirlo, oppure dal simulatore di terminale:
su
cd /etc
./nomefile.sh
se non hai root explorer non so come funzionano gli altri gestori di file ma dovrebbe essere qualcosa di simile, in alternativa lo puoi creare su pc, passare sul tablet spostarlo nella cartella opportuna e modificare i permessi con chmod 777 nomefile
Ok proverò...adesso vado a fare la mia spalata quotidiana per il terzo giorno consecutivo...!
ULTIMA NOTA
come altri avevano segnalato confermo che questo tipo di connessione NON CONSENTE:
1. di scaricare dal Market
2. di ottenere dati per le widget, tipo quelle meteo
credo dipenda dal fatto che nativamente la connessione è fuori da Android
però, mi chiedo questo vale per tutte le chia vette anche quelle meno " laboriose" ??
-
Quote:
maurofort
Ok proverò...adesso vado a fare la mia spalata quotidiana per il terzo giorno consecutivo...!
ULTIMA NOTA
come altri avevano segnalato confermo che questo tipo di connessione NON CONSENTE:
1. di scaricare dal Market
2. di ottenere dati per le widget, tipo quelle meteo
credo dipenda dal fatto che nativamente la connessione è fuori da Android
però, mi chiedo questo vale per tutte le chia vette anche quelle meno " laboriose" ??
nell'altra discussione (https://www.androidiani.com/forum/me...ili-e-non.html) troverai un elenco abbastanza aggiornato delle chiavi, tutte quelle verdi funzionano nativamente e quindi potrai usare il market ecc ecc tutte le altre no.
-
ehm...so che la mia domanda è sicuramente cretina...ma almeno una risposta non mi darebbe fastidio... ;)
-
Quote:
RomyA
ehm...so che la mia domanda è sicuramente cretina...ma almeno una risposta non mi darebbe fastidio... ;)
usbdongle è un app per android creata da hsuq che permette di far funzionare anche le penne che non sono riconosciute nativamente da android.
per il suo funzionamento con la tua chiavetta ti consiglio di leggerti questo thread e questo
se hai la rom di pistoneone troverai l'app già installata.
Se non erro per la tua penna basta attaccarla al tablet, lanciare il programma usbdongle e cercare la porta corretta.
N.B non ne sono sicuro dato che non ho la tua chiavetta quindi ti consiglio vivamente di leggere e cercare in questi thread
-
potresti spiegarmi più semplicemente x favore, ho la k3765z
-
Quote:
Milcatan
potresti spiegarmi più semplicemente x favore, ho la k3765z
Ripeto non avendo quella penna NON SO AIUTARTI, l'applicazione ce l'hai preinstallata con la rom pistoneone altrimenti la puoi scaricare dai link nel primo post di questo thread.
Attacchi la penna, lanci usbdongle e cerchi la porta ttyusb corretta (ossia finchè non ti dice che ppp0 è up).
Ovviamente devi modificare l'apn in base al tuo operatore (per farlo ti basta leggere dalla prima pagina di questo thread)
-
devo scaricare entrambi gli allegati??
-
ciao tiolenir ho un problema...per motivi tecnici devo riportare in dietro la internet key...(se sapevo così non facevo tanta fatica e non rompevo tanto)sono rimasto senza adsl telecom e devo usare la key nel pc ma come la inserisco non la vede...presumo giustamente ma come provo a fare l'operazione inversa con hyperterminal mi da errore e non me la inverte....come faccio?
-
senza fare nulla, ho inserito la key e funziona.. :)
-
Nessuna news in ambito riconoscimento chiavetta anche nel market android?