Visualizzazione stampabile
-
sono d'accordo con te, Ryo.
Credo sia una questione di "rivalità" informatica. In questo campo se qualcuno trova una buona soluzione ad un problema ha due modi di comportarsi: rende pubblica la "scoperta" e se ne frega degli invidiosi che rosicano, oppure "se la tira " così tanto, che i "rosiconi" gliela fanno pagare ancora più cara. In ogni caso, come sempre, ce la prendiamo in der posto sempre noi , piccoli smanettoni.:o
-
Sul Market mi da aggiornamento per usbdongle ......
e' stata rilasciata una nuova versione?
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
eldivino69
Inviato dal mio SmartPad810C usando
Androidiani App
scusa : usbdongle è sul market? L'ho cercato ma non me lo da nell'elenco delle applicazioni.
siccome se provo a installarlo su un kirk m77v mi dice : "errore durante l'analisi del pacchetto" mi piacerebbe scaricarlo da un'altra parte, anche se mi sembra di aver capito che questa app è un "ritrovato" personale e non una applicazione diffusa. Ho cercato su google ma mi riporta nei soliti forum,
Grazie.
P.S. ho cercato sul market da web e non da tablet. In effetti usbdongle c'è, è gratis, ma me lo da disponibile solo per lo smart pad 705 e non per l'm77v che è un WM8650!! che sfiga....
-
Quote:
eldivino69
Inviato dal mio SmartPad810C usando
Androidiani App
Please controllate che versione è e che migliorie apporta! giusto per capirci qualcosa...aiutiamoci fra noi visto che siamo stati abbandonati da tutti!!!
-
Quote:
hsuq510
Causa cattiva gestione da parte del moderatore questo topic e la relativa APP non sarà più disponibile su questo forum. Tuttavia per non danneggiare gli utenti, a breve sarà disponibile gratuitamente nel market ufficiale sotto il nome usbdongle.
sicuramente avrete letto il primo post di questo topic così come è stato modificato dall'autore del topic stesso.
In effetti usbdongle , come applicazione, adesso si può scaricare dal market uficiale (l'ho trovato), ma , per quanto mi riguarda , non posso prenderlo in quanto incompatibile con il mio M77V (WM8650), mentre è compatibilissimo con lo smart pad 705c sul quale l'ho provato.
Chiedo cortesemente a hsuq510 di rendere compatibile "usbdongle", se può, anche per i tablet "targati" wm8650 (siamo mica figli di un dio minore).
Grazie.
-
Io al momento non ho modo di verificare la nuova versione (sempre ammesso che ne abbia rilasciata una nuova) ma chi ha modo di provare ci faccia sapere! e soprattutto vogliamo delle risposte!
-
Quote:
csabato
Buongiorno.
La mia curiosità espressa nel msg precedente resta ma pensavo di fare cosa gradita riportando il link del sito dal quale ho preso la guida per modificare (ma di poco) la mia Huawei e1800 che non è nella lista delle ik compatibili con il mio tablet, ma che, dopo questa modifica (indolore), funziona benissimo.
h.t.t.p.://centocose.forumfree.it/?t=55080708 (8° post)
Il principio della modifica si basa sulla "esclusione" della slot micro-sd presente nella internet key in quanto il tablet all'inserimento della key "legge" solo la slot per micro-sd.
P.S. Naturalmente il programmino P.u.t.t.y. cercatelo da qualche altra parte e non usate il link che trovate (il "fornitore" come ben sapete non esiste più!!)
Ciao,
dopo essere impazzito con mille tentativi ed aver tentato con insuccesso anche di sbrandizzare la mia chiavetta, una ZTE MF627 brand 3, sono riuscito a trovare un comando che serve per l'appunto a disabilitare l'unità di storage. Con il comando AT+ZCDRUN=8 avevo disabilitato il CD-Rom virtuale della chiavetta e con AT+ZCDRUN=E (che in certi siti dicono abilitare il "download mode"... boh) ritengo di aver disabilitato l'unità di storage (non lo rileva più nè il pc nè il tablet, che, per la cronaca, è un 705c) e mi si abilita una terza "porta", la tty2, che fatalità è proprio quella con cui si riesce a connettere USBdongle. Devo fare altre prove perchè qui al lavoro ho pochissimo segnale 3 e non mi mantiene la connessione.
-
Anche io ho usato quel comando con la mia Onda...però ho scoperto alla fine che disabilitare l'autorun non serve a nulla (almeno per la mia). Funziona con usb dongle anche con autorun attivato. Però c'è sempre il problema del market come per tutti!
-
Quote:
Ryo
Anche io ho usato quel comando con la mia Onda...però ho scoperto alla fine che disabilitare l'autorun non serve a nulla (almeno per la mia). Funziona con usb dongle anche con autorun attivato. Però c'è sempre il problema del market come per tutti!
Quale autorun? Se mi dici quello del cd-rom magari hai ragione, ma a me l'altro comando (AT+ZCDRUN=E) ha disabilitato l'USB storage anche sul tablet e ha fatto sì che dal "dmesg" mi comparisse una terza tty, la tty2, che è proprio quella che si connette. Detto ciò io sono un novizio assoluto di Android con qualche minimo rudimento di Linux poichè uso Ubuntu, ma niente di più... Quindi prendete le mie parole con le pinze... Spero comunque possa essere utile a qualcuno ;-)
-
Ciao a tutti...
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per raggiungere la perfezione con questo tablet... :) ho la finte3, con il kernel per la videocamera.
UsbDongle v2.11 installato con la rom stessa (se aggiorno dal market...non succede nulla, dice che aggiorna ma poi resta sempre 2.11).
Dopo aver dato il comando "echo" per far si che vengano creati i file ttyUSB sotto /dev, usbdongle non riesce a stabilire la connessione e il led blu continua a lampeggiare.
Ho disabilitsto l'autorun del modulo di memoria, ho tolto la verifica del pin... il log di pppd mi dice:
^M
atd*99#^M^M
CONNECT
-- got it
L'interfaccia ppp0 non viene definita (il comando ifconfig ppp0 ritorna "no such device")...
UsbDongle mi riporta come APN tre.it, mentre solitamente con questa chiavetta io uso l'apn datacard.tre.it.
Come faccio a cambiare l'apn su usbdongle?
Ho provato installando APN italiani... ma su "Impostazioni->Reti Wireless.>Reti Mobili" non è creato nessun apn.
Che altra magia devo fare?
Penso di essere davvero a un passo, ma manca qualcosa.
Grazieeeeee