Visualizzazione stampabile
-
Ho visto hora il sito della mediacom, quello che posso dirti è che forse nel modello in questione, non è prevista la comunicazione 3g (vado ad intuito, forse mi sbaglio, pertanto forse non è contemplata la USB ("normale", ma forse la mini usb), senti se Io fossi in Te opterei a questo punto per la connessione wifi (nella procedura che Ti ho indicato prima), ovviamente si genera come dire una sorta di rodondanza di dispositivi accesi (perchè così puoi connetterti solo via wifi con il tuo pc di casa - se ha la gestione e soprattuto la wifi). Ma a quanto ho capito Tu hai evinto da internet che con questo tablet si possa effettuare la connessione 3g, allora le cose sono due: ho fai l'aggiornamento software (con il firmware originale da installare, ma invalidi la garanzia) o metti una rom compatibile per questo modello (sempre se Tu possa prima verificare che Ti gestisca la USB "normale"): in ogni modo se Tu non voglia invalidare la garanzia devi poi levare il root dal tuo Tablet (come si dice in termini da smanettoni "deroottare" ovvero togliere i permessi di root come superuser - ma qui sono consapevole che entriamo in dettagli troppo tecnici). Quello che Ti suggerisco (se hai da tempo da perdere, non so come dire tipo 5minuti
al giorno è di tenerti aggiornato in merito mettendo in google - o altro motore di ricerca a Te congeniale) la seguente sequenza di caratteri "tablet Mediacom 810 connessione 3g con Huawei e173"
-
della garanzia non mi importa nulla, infatti appena preso 2 settimane fa ho messo la fint 3.0. da quello che hai scritto non devo dare i permessi di root o no? io li ho dati
-
i permessi di root (se hai montato una cucinata, o altra rom non originale), non c'entrano nulla in questo caso, lascia invariato tutto, non toccare niente; mi terrò informato e Ti farò sapere :)
p.s.: io intendevo i permessi di root solo nel caso in cui tu avessi messo il firmware originale, per non invalidare la garanzia; in ogni modo non toccare niente sul tablet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giosa65
della garanzia non mi importa nulla, infatti appena preso 2 settimane fa ho messo la fint 3.0. da quello che hai scritto non devo dare i permessi di root o no? io li ho dati
Senti vogliamo fare un riepilogo:
dunque, vedi che firmware monta? (e posta qui)
anzi facciamo una cosa dai un'occhiata qui Mediacom Smart Pad 810c, ROM Pistoneone | Android | Digital.it
-
Quote:
Originariamente inviato da
FortNhyver
allora! la prima rom che ho messo è stata la pisttoneone, poi ho visto che la fotocamera non andava ed ho messo, segunedo il forum la finta 3.0. e la fotocamera è andata. ora ho bisogno di connettermi ad internet 3g perchè devo fare streaming video live, seguendo i vari post ho preso la suddetta chiavetta brandizzata 3 anche perchè avendo scheda 3 da utilizzare non avrei avuto bisogno di manomettere il firm della chiavetta stessa.
https://www.androidiani.com/forum/me...prestigio.html
-
infatti il firmware della chiavetta non devi manometterlo (io non Te l'ho detto) ho detto solo che dovevi smontare il "cdrom" e fare i comandi da terminale Putty, tranquillo se non hai manomesso o sbrandizzato il firm della chiavetta, hai seguito diciamo la procedura iniziata dalla discussione (io sono subentrato dopo, per ciò che concerne appunto lo smontare il "cdrom" - come dettoti).
-
ho fatto tutto ma non viene proprio vista quando la collego al tablet così anche le chiavette usb etc, mi chiedo a questo punto a che serve l'ingresso mini usb, solo per collegarlo al pc?
-
be non è cosa da poco collegarlo al pc (non tutti hanno la porta usb o contemplata l'opportunità di collegare il proprio tablet al pc - ad esempio il mio non lo fà)
-
...Senti non so se Ti possa interessare ma qui c'è la pagina su facebook
https://www.facebook.com/pages/Media...576541?sk=wall
-
Ciao Giosa65 credo di essere nelle tue stesse condizioni...Ho la Pistoneone 5.2 ho sbrandizzato la E173 3 e ho pure porvato a motare la sim su una k3760 ex vodafone...bene la chiavetta funziona alla grane se la metto su un pc se invece l' attacco al tablet niete..lampeggia la lucettaa blu che da quanoty ne so significa che sente il segnale 3g ma quando vado su usbdongle mi dice sempre USBdongel Not present..non so più che farci, ho inserito l APN a mano ma niente non lo salva nemmeno credo che ad entrambi ci manca un passaggio ma sembra che nessuno riesca a capire quale, all' inizio pensavo fosse un probelma d chiavetta ma ora sono convito di no perchè lo stesso risultato con 2 chiavette non può essere un caso..se scopri come risolvere ti prego di postarlo..io non sono la punto di buttare tutto ma mi sto demoralizzando....ieri ho pure constatato che il GPS non cè eppure su diversi siti era tra le caratteristiche elencate