Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nzini
Ciao Giosa65 credo di essere nelle tue stesse condizioni...Ho la Pistoneone 5.2 ho sbrandizzato la E173 3 e ho pure porvato a motare la sim su una k3760 ex vodafone...bene la chiavetta funziona alla grane se la metto su un pc se invece l' attacco al tablet niete..lampeggia la lucettaa blu che da quanoty ne so significa che sente il segnale 3g ma quando vado su usbdongle mi dice sempre USBdongel Not present..non so più che farci, ho inserito l APN a mano ma niente non lo salva nemmeno credo che ad entrambi ci manca un passaggio ma sembra che nessuno riesca a capire quale, all' inizio pensavo fosse un probelma d chiavetta ma ora sono convito di no perchè lo stesso risultato con 2 chiavette non può essere un caso..se scopri come risolvere ti prego di postarlo..io non sono la punto di buttare tutto ma mi sto demoralizzando....ieri ho pure constatato che il GPS non cè eppure su diversi siti era tra le caratteristiche elencate
sei fortunato, almeno con pistoneone vedi una lucetta blu, io non vedo nulla! onestamente, come ho scritto in precedenza risparmiare non conviene mai, ora mi ritrovo un tablet che fa schifo e non serve a nulla ed una chiavetta che posso utilizzare come portachiavi. non so perchp dicano che queste chiavette fungono, ormai credo poco a quel che viene detto in allegato alle rom, mi sbaglierò sicuramente ma forse la poca precisione nello scrivere le caratteristiche fa si che si arrivi a queste conclusioni. e menomale che non ho preso chiavetta bt e ricevitore gps altrimenti mi incavolavo davvero! Ripeto spero di sbagliarmi vivamente ma al momento la situazione è questa, per ora non funge niente! sarò io l'incapace
-
scusa la domanda ma il ricevitore GPS dove lo hai preso? su internet? e quanto costa...circa?
-
Quote:
giosa65
sei fortunato, almeno con pistoneone vedi una lucetta blu, io non vedo nulla! onestamente, come ho scritto in precedenza risparmiare non conviene mai, ora mi ritrovo un tablet che fa schifo e non serve a nulla ed una chiavetta che posso utilizzare come portachiavi. non so perchp dicano che queste chiavette fungono, ormai credo poco a quel che viene detto in allegato alle rom, mi sbaglierò sicuramente ma forse la poca precisione nello scrivere le caratteristiche fa si che si arrivi a queste conclusioni. e menomale che non ho preso chiavetta bt e ricevitore gps altrimenti mi incavolavo davvero! Ripeto spero di sbagliarmi vivamente ma al momento la situazione è questa, per ora non funge niente! sarò io l'incapace
non ho preso bt e gps
-
ok scusa nn avevo letto bene, io non mi posso lamentare più di tanto questo tablet l ho avuto in regalo con una promozione di expert....ma apparte questo Vi prego qualcuno vuole dirmi quali sono le possibili cause per cui USBdongle mi dice sempre Usbdongle not present? non è che mi manca qualcosa anche dell app? Usbdongle l ho trovato preinstallato nella pistoneone 5.2 e se volessi reinstallarlo non mi da la possibilità di rimuovere quello precedente!!!
-
provate a vedere qui
https://www.androidiani.com/forum/me...ili-e-non.html
(non so se lo avete letto, mi sono permesso di postarlo in base al topic)
-
Quote:
FortNhyver
Grazie per la disponibilità, sei un grande! io ormai ho mollato. come ultimo tentativo ho installato pistoneone 5.2 lasciando il kernel di finta per la fotocamera, nessun effetto, stesso problema. aspetterò un mesetto in attesa di eventuali sviluppi e poi prenderò un bell'asus e butto dalla finestra questo giocattolo! grazie ancora!
-
prego, comunque non mi devi ringraziare perchè non Ti ho risolto niente; l'unica cosa ovvia che Ti posso dire (Te l'ho detto già!, lo dico per Te) è di tenerTi aggiornato, in ogni modo sai che potresti fare? rimettere il firmware originale (sempre se il Tuo sia un 810c)
cmq grazie a Te per ringraziamenti :)
p.s.: sul sito ufficiale di mediacom dice d'installare (in questo caso reinstallare) driver-e-firmware di fabbrica solo se si hanno problemi con la wifi il modello in questione (da loro riportato) è il: M-MP810c Smart Pad (in ogni modo non vorrei confonderti ulteriormente le idee in dettagli tecnici in fondo da Te nemmeno richiesti - scusami)
-
se posso esprimere un mio personalissimo parere (tra l'altro reputo il Tuo tablet - ho visto le foto ora - un bel gioiellino), dovresti anzi hai problemi (scusami se entro nella sfera privata) di spendere 39euro per una chiavetta Huawei e173 (quella per intenderci che hai te ma non brandizzata 3, perchè a quanto ho capito è proprio questo operatore che non prende)????? perchè hora Ti dico: io ho preso la stessa Tua chiavetta ma brandizzata wind, montando una sim vodafone, fino a qui ci siamo? E pure vero che il mio tablet è cinese (wondermedia WM8650, pertanto differente dal Tuo in archittettura e chip); ora io montai una cucinata (uberoid compatibile per il mi tablet, però per svariati motivi vari, ho reinstallato il firmware originale - per intenderci quello di fabbrica (((tra l'altro "un" compatibile"))). Il fatto è che così Ti avanza una sim (la wind) e ti devi comprare una sim Vodafone e rifare tutta la procedura di smontaggio "cdrom" e togliere il pin: ricapitolando staresti sull'ordine di spesa sui "49c/a!!!! Il fatto (secondo punto) è: che devi poi sostenere un piano tariffario-internet adeguato per lo streaming-Video (cosa che con questa chiavetta và bene per "Youtube" perchè navighi a 7.2Mbit/s - io mi ci trovo bene se non altro per lo streaming audio (lo so il mio tablet è una ciofeca, ma a me va bene per ascoltare la radio internet)). Considerando come Ti ho già detto che ci troviamo in un periodo di transizione per ciò che concerne le chiavette (come dettoti si è raggiunti la bellezza della velocità di 100Mbit/s per il semplice fatto che si necessità di una velocità dati elevata per lo streaming ad alta definizione). Insomma dopo tutto sto pappiè (se Te lo sei letto mi *Complimento vivamente con Te***), il suggerimento in sintesi è di attendere ulteriori sviluppi in merito come hai già sostenuto Tu.
-
capisco quello che dici, il problema è che con tre ho il piano tariffario a 5€ al mese ed onestamente spenderne il doppio con altri operatori non mi va proprio. il tablet l'ho preso solo perchè costava poco ed offriva, con rom cucimate, la possibilità del 3g. ora se devo spendere altri 50 € per un'altra chiavetta a cui aggiungere una sim che non costerà meno di 20€ che si sconterà in chiamate, preferisco regalare il giocattolo a mio figlio e prendermi un tablet più o meno serio, dove non si deve impazzire per poterlo rendere accettabile, considera che quello che tu chiami bel gioiellino, con il firmware originale è una caga.....a allucinante, fa proprio pena! se non fosse per questi ragazzi che ci mettono l'anima davvero è da usare come fermacarte. purtroppo io non sono uno smanettone, quello che ho fatto è gia tanto, mi arrendo e lo butto ;-) lungi da me fare altri acquisti del genere hahahah! grazie ancora per la disponibilità!
-
Quote:
giosa65
Entro ora nella discussione e posso essermi perso qualcosa e non vorrei girare il coltello nella piaga ma volevo segnalare che nel thread
https://www.androidiani.com/forum/me...ili-e-non.html
è scritto che la E173 Brand 3 non funziona