ho visto che la ZTE K3765-Z funziona...ma funzionerebbe anche con fastweb o fastweb proprio non va
Visualizzazione stampabile
ho visto che la ZTE K3765-Z funziona...ma funzionerebbe anche con fastweb o fastweb proprio non va
fastweb nn va xkè non c'è l'apn e non puoi aggiungerlo. prova a usare questa versione dove ho eliminato l'apn omnitel e messo quello fastweb... fammi sapere se ti funziona
Allegato 5086
Ma una cosa non mi è chiara...premesso che sto scrivendo e navigando con vodafone k3765,in questo momento,anzitutto grazie a chi ha permesso tutto cio,e veniamo al dunque,dove posso vedere il segnale di ricezione della key? Uso finte 2.6.1 f3,ho attivato 3g icon ma non mi esce, ho solo l'icona bluetooth usb dongle,pppd started.....poi ho letto che molti fanno la procedura ogni volta che mettono la key,io la collego.solo e lancio l'app..faccio start e navigo...è normale...grazie a tutti quanti risponderanno...
Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App
Scusate, ho letto tutta la discussione e ho visto che qualcun altro ha avuto lo stesso problema mio ma non credo di aver trovato soluzioni.
Provando ad utilizzare la mia Onda MT833up, ho avviato la procedura con putty per disabilitare il simulatore di lettore cd ma il comando AT^U2DIAG=0 il messaggio è error.
Qualcuno sa come ovviare al problema?
Salve,
un mio collega mi ha prestato una key VODAF modello K3765 , alla quale ha cambiato il firmware. La utilizza con SIM TRE
Vorrei provarla sul tablet, io ho il firmware Pistoneone 5.
Siccome non ho molto tempo a disposizione e devo restituirla, volevo chiedere una cosa. Devo fare qualcosa in particolare per utilizzarla ? Devo inserire gli APN oppure sono gia' presenti ?
Scusate la domanda brusca, ma ripeto, non ho molto tempo per testarla perche' devo restituirla e allora volevo andare direttamente al dunque.....!
Grazie
C'è stato uno sviluppo...sono riuscito a disabilitare il cd-rom /sd card con questo comando:
AT%USBMODEM=0 (=1 per riattivare)
ma sebbene la chiavetta dia luce blu lampeggiante all'inserimento nel tablet non risulta in dev/ttyusb e il dongle ovviamente non la trova con un unico risultato:
NON FUNZIONA
O qualcuno ha idee al riguardo??
Nessun aggiornamento all'APP per risolvere il problema degli Apn "non famosi" ?
Ho provato la versione 2.6 di usbdongle con una e1800 ma non va mentre con la vecchia 2.3 va.
Succede sia con post11 v5 sia con finte 2.6.1
Sbaglio qlcs nei settaggi. Quale è la procedura?
Help allora è possibile avere uno storico di tutte le versione di usbdongle? in modo tale da provare le differenti versioni se la chiavetta non funziona...
Provato e subito funzionante senza bisogno di settaggi aggiuntivi. Saluti
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
..ops scusa nn avevo letto che avevi risolto con la stringa :)
hai notato che il ttyusb con 833up diventa ttyACM
se scrivi ls /dev/ttyUSB0(etc..) nn trova nulla
mentre con ls /dev/ttyACM0 la trova
..nn sono esperto della cosa ma credo che nel NS amato sw per quanto riguarda la 833up dovremmo leggere nell'elenco delle periferiche /dev/ttyACM0 e nn /dev/ttyUSB0
si può fare qst modifichuccia per le 833up?
:)
ciao
Salve a tutti. Ho un a chiavetta E1800 brand Tim che funziona perfettamente con Usbdongle seppur dovendo configurarla manualmente ogni volta che spengo il tablet. Esiste il modo di evitare ogni volta la configurazione manuale facendo in modo che venga riconosciuta automaticamente ogni volta che avvio il programma Usbdongle?
Quote:
Originariamente inviato da viperman
Mi associo
Quote:
Originariamente inviato da viperman
Io utilizzo gscript in questo programma inserisci le stringhe e ogni volta che lo accendi ti basta cliccare sul programma e in automatico ti inserisce tutte le stringhe...
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho appena installato la pistoneone 5.0..ho collegato la mia onda mc503hsa, fatto partire usbdongle già installato nella rom, selezionato usb2, impostato anche l'apn...e per magia mi è apparso il messaggio ppp si up...la chiavetta ha cominciato a lampeggiare come quando si collega...solo che andando ad aprire il browser non naviga...come mai?
Ho eseguito anche il comando echo con i dati presi da dsmesg...ma ancora nulla...cosa altro potrei provare?
AGGIORNAMENTO: FUNZIONAAAA! ho settato manualmente l'ip con setprop...e magicamente ha navigato! grazie hsuq! speriamo si riesca a fare qualcosa per il market adesso e magari per far visualizzare il livello del segnale anche con le ONDA...potete aggiungere la MC503HSA alla lista delle chiavette funzionanti con USBDONGLE! Notte
Insomma mi pare di capire che non sono io tongolo...neanche voi riuscite a farla funzionare(la Onda Mt833up), o si?Quote:
..ops scusa nn avevo letto che avevi risolto con la stringa
hai notato che il ttyusb con 833up diventa ttyACM
se scrivi ls /dev/ttyUSB0(etc..) nn trova nulla
mentre con ls /dev/ttyACM0 la trova
..nn sono esperto della cosa ma credo che nel NS amato sw per quanto riguarda la 833up dovremmo leggere nell'elenco delle periferiche /dev/ttyACM0 e nn /dev/ttyUSB0
si può fare qst modifichuccia per le 833up?
Attendo aggiornamenti
Grazie in anticipo
Ho fatto le modifiche per utilizzare anche /dev/ttyACM0, ora le modifiche vengono salvate quindi una volta fatta la prima connessione vi ritrovate i setting funzionanti ogni volta che riaprite l'app.
scaricate l'ultima versione 2.7
2.8 is out
circa il market sto facendo le verifiche per una soluzione.
Ho provato ad aggiornare usbdongle alla versione 2.8 sulla rom pistoneone 5.1 ma ora mi da errore avvio applicazione...come mai?
metti il logcat
logcat di quando provo a far avviare l'applicazione?
esattamente
Allegato 5238ecco il logcat
si era un bug.. corretto nella 2.10
Sto arrivando alla follia...con la mia onda mt833up e lanciando la stringa di cui sopra (echo......) finalmente la chiavetta viene vista, usb dongle mi dà pppd started e io esulto ma.....non navigo....qualsiasi applicazione mi dice che non c'è nessuna connessione di rete presente....ma la chiavetta ha la luce blu fissa quindi è connessa....qualcuno mi sa spiegare quale può essere il problema?
Da terminale digita:
su
<invio>
setprop net.dns1 8.8.8.8
<invio>
ping 8.8.8.8
<invio>
CTRL-C
<invio>
ifconfig ppp0
<invio>
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
Per evitare di farlo manualmente
apri il file /etc/ppp/ip-up
alla fine del file aggiungi le seguenti linee:
/system/bin/setprop "net.dns1" "$DNS1"
/system/bin/setprop "net.dns2" "$DNS2"
Ps: nell'ultima versione di usbdongle questio settaggi sono giá inseriti.
Inviato dal mio SmartPad810C usando Tapatalk
Adesso funziona ma, visto che siete così ferrati, mi sapete indicare un modo per evitare di dover lanciare la stringa echo.....new_id tutte le volte prima di poter utilizzare la chiavetta.
Inoltre confermo che come tutti ho il problema che il computer per la maggior parte dei programmi risulta disconnesso dalla rete.
Cmq direi già una bella soddisfazione riuscire a usare la chiavetta...bel lavoro grazie
notte a tutti..volevo chiedere...possiedo una ZTE K3565-Z cn fastweb..fw pistone cinque.uno..usando usbdongle,schiaccio start m appare pppO not set up...cosa potrebbe essere..